Dell'arte della guerra
di Satomi

06/04/12, ore 21:35

Il Corsaro Nero non sarà legato a nessuna arma in particolare, ma di certo è legato alla vendetta.
Il Conte di Lerma è il mio secondo personaggio preferito dopo il Cavaliere *_*
Ho apprezzato molto questa piccola ff, parla di un aspetto del protagonista che amo molto.
Complimenti per lo stile e l'idea!
Ti saluto, Sorella della Costa ;D
Elisabet J Hansen

17/08/11, ore 15:53

Ho recensito da poco un'altra delle tue storie, spero di non annoiare facendoti i complimenti anche per questa =)
Mi piace molto come scrivi, in modo semplice, ma di effetto. Continuerò a seguirti poichè ogni tua storia per quanto breve mi emoziona =)
Spero aggiornerai presto.
Saluti =)

17/08/11, ore 11:07

Come promesso nell'altra recensione eccomi qua.
Ecco. Che dire? Come ben sappiamo (Splinter sensei docet ^^) qualunque cosa è un'arma, nelle mani di un guerriero. Sono più che certa che il Corsaro se la caverebbe egregiamente pur con un rottame arrugginito e con la punta monca, dovesse richiederlo la situazione.
Non soltanto, tuttavia, per la sua incommensurabile abilità nella scherma, quanto perchè il Corsaro ha fatto di sé stesso un'arma. Vendetta e sete del sangue di chi ha sparso quello della sua famiglia l'hanno forgiato, l'avere a che fare con uomini della peggior specie pur di arrivare alla sua nemesi l'ha reso più affilato di quella lama di Toledo che "darà da fare al castigliano".
Non è l'arma che vale, ma l'uomo. Ancora una volta nelle sue molteplici sfumature.
Mi unisco a Ellie nel darti i miei complimenti e nel promettere di seguire questa raccolta.
Alla prossima,
Kei

17/08/11, ore 10:39

Hi there :) non te l'aspettavi, ma io sono l'adorabile impicciona che sono, quindi...eccomi qui ^^
Prima di tutto: sono onorata. Davvero. Grazie <3
Non conosco il fandom, è vero, ma ho deciso di commentare lo stesso per due motivi. Primo: pur non essendo in grado di definire l'OOC o simili delicatezze, una noticina sullo stile posso sempre farla.
Secondo: Sovente ha veduto la sua lama spezzarsi, fissandola col disappunto d’un guerriero che si ritrova disarmato, non già col dispiacere d’un nobile che vede andare in frantumi un cimelio di famiglia.
Ecco, questa frase m'ha spinta a recensire: perchè mi pare di aver capito che il Corsaro Nero si ritiene prima di tutto uno spadaccino -e anche ottimo, a quanto leggo :)- e ho amato il fatto che tenga alla sua spada come arma prima ancora che come cimelio. E non è una cosa scontata, per un nobile ^^
Per lo stile: è pulito, senza punti difficili da gestire. Si legge benissimo e, pur non essendo esperta nel fandom, mi sono fatta un'idea abbastanza precisa del personaggio di Emilio di Ventimiglia ^^
I miei complimenti :)
Seguirò la raccolta con molto piacere ♥
Ellie