Prima di King's Cross
di Elos

07/09/11, ore 20:45

Oh mamma, chiedo perdono, mi getto ai tuoi piedi per chiederti scusa! Non sono scomparsa dalla circolazione e sicuramente non mi ero dimenticata della tua bellissima storia. Lavoro, troppo lavoro!
Tesoro, questo capitolo è stato così dolce e triste, non voglio essere ripetitiva e annoiarti, ma riesci sempre a tratteggiare un Harry meraviglioso.
E no, non voglio il finale, perché amo Angie, amo come la fai interagire con Harry.
Perché esistono i finali?
Vado a leggere il prossimo, ho già preparato i fazzolettini, sigh!
Un abbraccio,
Rox

02/09/11, ore 10:49

Avevo la fortissima convinzione che alla fine Harry sarebbe tornato a "vivere" e sarebbe uscito dalla auto-reclusione, ma mi domandavo quale sarebbe stato il motivo scatenante del ritorno: l'amore, l'amicizia, la sua forza di Grifondoro dimostrata in tutti questi anni?
E invece viene fuori che a farlo tornare a vivere in fondo è la vita, con tutti i suoi alti e bassi:ed è una morta a fargli capire cosa c'è di meraviglioso in una passeggiata sulla spiaggia, nel rivedere 2 amici o una partita di Quidditch.
Tu sei una scrittrice.Punto.

30/08/11, ore 14:01

questo capitolo è stato il più commovente di tutti e la partenza di Angy veramente triste e bellissima. Sono curiosa adesso di conoscere il ricordo!

P.S. sono contenta che Harry abbia deciso di tornare a scuola!

25/08/11, ore 14:08

e rieccola! si sono fuggita in ferie ma ora sono tornata....l'avrei letta prima, visto che ero a casa dei parenti dotati di piccì, ma c'era la connessione galileo  (quella della spiaggia romagnola per capirci)  che funzionava solo quando gli girava -.-
ma vabbè....oh ma siamo già alla conclusione??? T_T comunque capitolo molto bello, molto commovente la dipartita di angie....e si villa conchiglia è un posto speciale. esattamente come lo hai descritto...un rifugio. e non si poteva pensare al povero dobby. dobby T__T tristezza a palate solo se ci penso.
menomale che harry si è ripreso....almeno tornare  a hogwarts, è un buon segno! in fondo hogwarts è sempre stata la sua casa.
e adesso aspetiamo con ansia la conclusione! che conterrà il ricordo???

22/08/11, ore 12:53

Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo. Moltissimo davvero, sì. Struggente, emozionante, diretto e semplice come sempre,e però ricco di sfumature, di emozioni, di ricordi e di sentimenti. Forse il capitolo che preferisco fino ad ora, specie per il finale che mi ha strappato qualche lacrima (rimasta discretamente tra le ciglia, eh! sono in ufficio :p ). Aspetto con ansia l'ultimo per scoprire il ricordo... e bravo Harry che ricomincia a vivere :D
A presto, v

20/08/11, ore 12:18

Yep, sto per piagnucolare.
Non farmi piagnucolare, per Giove. Pff.
Uhnf. Angie è un personaggio bellerrimo (cit.), che ricorda un po' Luna (come si fa a non amare Luna?) ma rispetto a lei è anche assolutamente, sconvolgentemente normale, nel suo essere morta. Sì, non mi spiego. Vabbè, prendila così, che mi piace e che questa storia è assolutamente perfetta e non cambierei neanche mezza virgola in nessun capitolo. I personaggi sono spasmodicamente loro stessi, Harry è proprio incredibilmente Harry, forse più Harry di quello della Rowling. E lo so che è sbagliato dirlo, perché quello della Rowling è Harry - se no non avrebbe senso (è tornato! E' tornato l'omino dell'Ovvio! Gioite, mortali!) - però con l'obbligo di dover seguire trama, mucchi di personaggi e guerre, è ovvio che non ci si possa concedere momenti come questi qui, capitoli interi di mare e papaveri (ho una cotta per i "rivoli di papaveri", sapevilo. Per la descrizione della spiaggia... penso d'avere una cotta più o meno per tutta questa storia, in verità XD), quindi il tuo Harry è più Harry perché sviscerato. Okay anche la Rowilng lo sviscera, povero ragazzo. però lei lo tortura XD l'ha chiuso in uno stanzino! Mostro! XD Vabbè che, , diciamocelo, Harry depression è proprio Harry XD splendido che a restituirgli un po' di voglia di vivere sia una morta. Assurdo e invece assolutamente sensato. Un miliardo di complimenti a catinelle (Dylan:"piove a catinelle" Groucho:" sì? E a Londra che tempo fa?"), grosse gocce di complimenti su di te. Ci sono poche storie che riempiono, questa lo fa. Si scava una nicchia e ci resta. Valangate di complimenti a te, razza di genio *mugugna a vanvera*
(Recensione modificata il 20/08/2011 - 12:23 pm)

18/08/11, ore 17:57

Eggià, a quanto pare magari siamo tutti al mare, però appena torniamo a casa ci fiondiamo a controllare se aggiorni...e finalmente l'hai fatto! Mi avavi lasciata col fiato sospeso alla fine del tredicesimo capitolo, volevo assolutamente sapere come continuava...e non sono rimasta delusa. Questo capitolo è spettacolare, denso di suspense e di sentimenti. Che tristezza lasciare Angie, mi ci ero affezionata ç.ç ma dimostra davvero una grande forza nell'accettare il "trapasso" con serenità...sembra davvero un personaggio creato da zia Row, i miei complimenti! ^^
Aspetto con ansia di scoprire il contenuto del famoso ricordo...ti prego non ci mettere troppo ad aggiornare, o morirò di curiosità xD

18/08/11, ore 13:58

Oooh, ma questo capitolo è meraviglioso!! (non che gli altri non lo fossero, eh!)
Innanzitutto ti faccio i complimenti per come hai descritto Villa Conghiglia e la spiaggia circostante: l'ho trovata una descrizione molto dettagliata ed esauriente, nonché realistica. Avevo quasi la sensazione di trovarmi con Harry ed Angie!
E così finalmente il ricordo è stato consegnato ed Angie se n'è andata. Ho trovato il momento della sua dipartita molto triste e commovente, ma in fondo era la cosa migliore che potesse accadergli. Mi è piaciuta anche questa nuova maturità di Harry, la sua scelta di continuare a vivere con la parte "oscura" di se stesso e di tornare ad Hogwarts.
Concludo la recensione dicendo che sono molto curiosa di sapere cosa contiene il ricordo di Silente... Spero aggiornerai presto!!
Ele

17/08/11, ore 19:07

Sono curiosa come una biscia di conoscere il contenuto del ricordo. Intanto, complimenti è una bellissima storia!

17/08/11, ore 12:37

sarebbe bello essere in vacanza, invece sono a casa a studiare per gli esami di settembre... speriamo bene! bellissimo capitolo... peccato sia già finito! per un attimo ho sperato che Angie potesse tornare in vita e vedere come poteva funzionare la coppia Harry/Angie, ma ora sono convinta che la tua sia la scelta migliore! mi dispiace che manchi solo un capitolo! alla prossima e complimenti! ciao ^^

17/08/11, ore 11:25

né al mare né in montagna, ma al lavoro. e comunque lo avrei letto lo stesso, ché il vacanza ci vado senza libri e col computerino taglia agenda.

Ancora solo uno da leggere? che peccato...

17/08/11, ore 01:50

Tu credi che siano tutti in vacanza, cara mia. Ebbene, ti sbagli! u.u
Come al solito, è bellissimo anche questo capitolo, e scusa se sono banale.
Non aggiungo altro, se non alla prossima e goditi l'estate (che sta già finendo ^^').
Saluti, PadFeet.

17/08/11, ore 01:19

Per la verità io sono a casa, e mi chiedevo che fine avesse fatto questo capitolo. Estate o non estate, io sono curiosa come le scimmie, ma poco importa, no? XD Spero che la tua estate proceda bene, cmq. E' abbastanza normale che tu abbia di meglio da fare che aggiornare la tua storia, te lo concedo molto volentieri XD Questo capitolo è davvero pieno di malinconia, ma accidenti, è splendido. E' proprio una sofferenza lasciare Angie, perchè hai costruito questo pg così bene che è stato molto facile affezionarsi a lei. Del resto è pur vero che sapevamo fin dall'inizio che se ne sarebbe dovuta andare, ma ciò, lo confesso, non mi ha reso la cosa più semplice. Mi fa tanta tenerezza, come me la fa Harry, che davvero, ne ha passate così tante che è davvero un miracolo che riesca ad essere ancora così razionale ed equilibrato, sul serio. Non mi resta ora che riempirti di nuovo di complimenti e augurarmi di vedere che cela questo famigerato ricordo ^^ e buona notte XD  (Perdonami le notifiche di modifiche ed eliminazioni varie, ma avevo scritto VERAMENTE in cirillico, e mi pareva carino che tu potessi quantomeno INTUIRE il mio pensiero. Sii paziente con una povera pirla XD