New School? New Hell?
di LexiPopUp

02/03/13, ore 14:50

Bello Lexi! :D anche se é cortino il capitolo è molto bello :D scusa se non ho recensito prima ma mi sono iscritta da poco e non sono riuscita a leggere tutte le fan fic! >.<
Sorry! >.<
Ti assicuro che leggerò e recensirò tutti i capitoli ;) ^^
Adesso che non so più cosa dire passo al prossimo capitolo da leggere e recensire u.u ^^
Ciau ciau ^w^

Kia :3

21/09/11, ore 12:47

Mia carissima amazzone *-*

eccomi qui a recensire la tua opera ... prima però un piccolo sclero estemporaneo: MIKA ... no, cioè, parliamone! Potrò mai affondare un giorno le mie manine sante (?) nei suoi ricci scompigliati??? Lui saprà mai quali ottave riesco a raggiungere quando sotto la doccia canto "Grace Kelly" con tanto di balletto su "I could be brown, I could be blue, I could be violet sky *sale di un'ottava rischiando le corde vocali* I could be hurtful, I could be purple, I could be anything you like"??? -.-''''

Ma torniamo a noi che è meglio!

- Protagonista: Mika 16enne, ottima scelta! Così puoi dare alla storia un connotato più "tuo"

- La scelta del narratore --> Renée *-* (tuttavia in questo Prologo ancora non si evince) è stata azzeccatissima: ti consente di usare un linguaggio adeguato a lei, alla sua età alla sua personalità anziché scrivere in modo esterno e "convenzionale".

- il linguaggio --> adeguato al narratore e alla trama, mantieni questo stile non pretenzioso (che a me piace molto) e andrà tutto bene :***

- le descrizioni e i personaggi --> ecco qui invoco la tua generosità: ti prego regalami più dettagli ç__ç voglio sapere tutto di loro *-* sono convinta che tu sia in grado di approfondire molto bene la loro personalità ... però capisco che il Prologo sia troppo presto ... ma poichè ho letto anche il resto, te lo dico ora *-*

Veniamo ai personaggi presenti in questo Prologo:

Australopitechi: cit. "Si rese conto che sfigurava maledettamente con il resto degli occupanti del mezzo pubblico. La maggior parte vestita in modo casual, erano affetti quasi tutti da atteggiamenti cifotici e le facce probabilmente erano state apatiche fino alla sua entrata. Sì, perchè appena messo piede sul primo gradino Michael era stato subito fissato e squadrato dalla testa ai piedi con occhiate irrisorie e di scherno.
L'unico posto libero fu occupato dallo zaino del tipo seduto al posto accanto contringendo Michael a rimanere in piedi lì, alla portata degli occhi e delle risate mal celate di tutti."
<-- molto efficace ragazza! *-* Piccolo Michael, courage! (cit.)

Renèe: cit. "Lei non sembrava per nulla fatta per quell'ambiente" <-- credo che questa piccola amazzone (*fischietta*) sia troppo oltre per qualunque ambiente *-* : dalle la giusta forza e approfondimento perché è potenzialmente un personaggio meraviglioso! Siamo tutte con lei *agita i pon pon*

Michael: cit. "Strano desiderare così tanto di essere accettato e amato dal maggior numero di persone possibili per un tipo così convinto che ostentare la propria originalità sia sempre la cosa migliore da fare." <-- ecco, hai detto tutto tu. <3

Gli errori di battitura, quei maledetti, pure a me sfuggono <_< ... invece sulla "lunghezza" ecco, come dire, mi fai sentire in colpissima per le mie settantamila parole :S ... è una reazione allo sfinimento a cui ti sottopongo??
Detto in altre parole: AMO la brevità (strano a dirsi ma è così) però se una cosa è bella da leggere è un peccato che finisca subito ç__ç

Iniziare una storia non è mai facile, i giudizi su di essa mi riservo di farli più in là quando avrai avuto modo di svilupparla: non amo chi esprime pareri a caso, perché so che non è facile avere il coraggio di esporsi e pubblicare qualcosa di "proprio", perciò massima stima a chi lo fa e un incoraggiamento speciale a te, mia piccola Lexi ... non vedo l'ora di leggere tutta la tua storia. *-*

Ora torno ai miei studi, ma presto o tardi avrai altri papiri di recensione per i capitoli successivi ù.ù ...

... a prestissimo adorable girl <3 ... e grazie per avermi segnalato "New School? New Hell?" ... faccio il tifo affinché sia poco "Hell" (a meno che non si parli di altro genere di "fiamme" dell'inferno *faccina maliziosa*) anche se la piccola Renée temo non avrà molte soddisfazioni ç________ç

Klisses (pure di qua ù.ù)

P.