E poi, quel giorno sarebbe arrivato
di Seele

27/08/14, ore 13:27

Troppo triste, all'inizio mi sembrava veramente cattivissima (nonostante io scriva solo cose cattive) eppure con l'ultima frase mi sono dovuta ricredere perchè mi ha spiazzata, mi ha proprio spezzato il cuore e mi ha sorpresa.
Sì, senz'altro sorpresa.
Complimenti veramente, nonostante il dolore provocato dal finale, che non ha lasciato per nulla l'amaro in bocca.
Baci ♥

21/08/12, ore 23:23

Ammetto che leggendo anche io, come molti altri credo, credevo che si trattasse solo di una messiscenda di Shinici e Ai, per non far più aspettare inutilmente Ran.
Anche se, pensandoci bene, un gesto così crudele non era degno nè di Shinici nè di Ai.
Quindi Ran avrebbe chiamato suo figlio come l'alter ego del marito?
Questo, insieme alle frasi tipo:''Un giorno le avrebbe detto tutta la verità. Le avrebbe raccontato tutto, sin dall'inizio.
Fino ad allora, Conan avrebbe fatto come sempre la sua parte...
E poi, quel giorno sarebbe arrivato.''
La frase finale è quella che più di tutte mi è piaicuta.
Una curiosità: che verità dovrebbe dire il piccolo Conan?
L'hai forse scritto in un'altra fic?

13/08/12, ore 19:31

magnifica!finirà magicamente tra le mie preferite!e poi la frase finale...
“Mamma, domani torniamo a salutare papà?”
mi ha colpito...tantissimo....che frase...toccante e bellissima.

30/05/12, ore 23:45

Complimenti, hai davvero talento. All'inizio non avevo capito che Shinichi era morto davvero. Pensavo fosse una finta per far smettere Ran di essere triste. L'ho capito verso metà: "Ti conosco da quando sei nato". Davvero bella. Scrivi benissimo: continua così.

14/03/12, ore 21:53

WOW! L'idea è molto originale, non c'è dubbio... è ed corretta grammaticalmente! Questa fic mi è piaciuta moltoissimo, te lo giuro! Finisce nelle ricordate! Ciao! E continua così che ti simo!XD
ss 2 girl

25/11/11, ore 21:51

Anche se in ritardo non potevo non commentare!
Mi hai commosso! Davvero bellissima! Complimenti!
Ho letto tutto col fiato sospeso! E' davvero tristissima!
Ma bellissima!
E poi Conan! All'inizio ho immaginato he fosse lui, shinichi che fingeva la sua morte per lasciare vivere Ran senza doverlo ancora aspettare! E invece era il loro figlio!
Davvero bellissima complimenti!
<3 Niniel

30/10/11, ore 15:17

Oddio, da dove comincio?
Che sono commossa?
Shoccata?
Paralizzata?
E' ...è bellissima. A volte, quando leggo fic veramente belle, non so usare altre parole se non 'bellissima' che spero, nella sua quasi banalità, a sortire l'effetto che spero. Non ci credo, eppure io ero davvero convinta che quel Conan fosse lui, Shinichi! Le parole che ha detto, le cose che ha fatto. Non ci credo, semplicemente. E invece è suo figlio, il figlio di Shinichi e Ran.
Ok, la metto tra le preferite ma ho paura di tornare a leggerla perchè ora che so tutto potrei mettermi a piangere. Sul serio.
Hai scritto un capolavoro!
Complimenti e...ricordati che, se la rileggo, mi devi un pacchetto di fazzoletti^^

24/08/11, ore 16:32

Era da un po' che non facevo un giro su efp, e per fortuna ho deciso di dare un'occhiata anche alle pagine precedenti, se no mi sarei persa questa meraviglia! Ti devo fare i miei complimenti: credo che questa sia la one-shot più bella che tu abbia mai scritto. I flashback alternati al presente sono molto efficaci (è un espediente che uso spesso anch'io), e il tuo stile semplice rende la lettura fluida e scorrevole. Non c'è un dettaglio fuori posto, le parole sono scelte con cura e ogni frase è costruita perfettamente. Mi sono comossa fino alle lacrime, davvero. Insomma, è una storia bellissima, dolce, maliconica e originale, scritta meravigliosamente! Finisce dritta nelle preferite ;)!
Alla prossima (splendida) storia,
Francy

PS= Ovviamente metto anche te tra gli autori preferiti ^•^!
(Recensione modificata il 24/08/2011 - 04:35 pm)

24/08/11, ore 01:06

Oh. Mio. Dio.
Ok...mi hai ingannata. Pensavo che Conan...era Conan..."quel" Conan!!
E invece...invece....oh mammamammamamma...non so se sono più triste o shockata, dopo che ho letto l'ultima frase O__O
Beh, devo proprio farti i miei complimenti *__*
Storia bellissima, commovente e ....sorprendente. Dritta dritta ai preferiti! :D

18/08/11, ore 22:48

oddio ç___ç ma è tristissima D: tu non puoi farmi leggere queste cose T_T ok sono io che le leggo ma.... è veramente triste :( però è davvero bella, complimenti ^^

17/08/11, ore 21:19

Davvero carina....:) giuro che fino alla fine non avevo capito, ma poi quando si arriva all'ultima frase......davvero fantastica come idea:)

17/08/11, ore 15:10

Ho fatto un salto su efp per leggere qualcosa di bello e cosa mi ritrovo davanti? una storia semplicemente fantastica! mi ha colpita davvero, come poche! solo un'altra fanfiction mi aveva colpita ed emozionata come questa, ed è tra le mie preferite.. quindi, senza aspettare altro tempo, corro a mettere anche questa tra le preferite.. è semplicemente una storia bellissima! originale, triste, commovente ma anche estramamente dolce. Davvero, bravissima! non so che altro dire.. le tue storie sono sempre bellissime, ma questa ha superato tutto!! veramente complimentiiiiii!!! alla prossima, Fla95
(Recensione modificata il 17/08/2011 - 03:13 pm)

17/08/11, ore 15:07

Ma come fai? Sto piangendo!
E non per scherzo, sto piangendo davvero!
Continua a scrivere..*singhiozza* se grande!
Kiss kiss *sniff* SailorKilari...

17/08/11, ore 15:00

..allora, è andata così: ero annoiata, sono entrata su Efp per caso, ho aperto per caso la tua fanfiction...ho cominciato a leggerla....DIO MIO COSA LEGGO! Tu volevi uccidermi di tenerezza, dì la verità O___O Non sono Shhinichi/Ran ma sul serio, mai letta una cosa più dolce di questa O_O Somiglia a quei zuccherosi viaggi mentali che mi faccio quando vado a letto, mamma mia che cuteness!<3<3 okok calmiamoci xD “Mamma, domani torniamo a salutare papà?” Ehm..ma lo dice solo così o è proprio...no se no non ha senso..però c'è la frase di Ran “Certo! Dopotutto, ti conosco da quando sei nato...”..ti confesso che non ho capito @_@ LOL! comunque davvero, è dolcissima, mi è piaciuta un sacco e non ho visto errori. Spero di poter leggere altro di tuo =)

17/08/11, ore 14:42

Dopo aver letto questa storia, ho dovuto per forza recensire. Te lo giuro, non ci sono parole per descrivere quello che sento. All'inizio credevo che fosse tutta una messinscena di Ai e Conan per evitare che Ran aspettasse Shinichi all'infinito, ma l'ultima frase mi ha sconvolto. Ero già un po' disorientata dalla frase di Ran a Conan "Ti conosco da quando sei nato", e ora mi sento triste insieme a Ran, una volta capita la verità.
I miei più sinceri complimenti, è un'idea originale e decisamente ben scritta. Sei riuscita a trasmettermi un sacco di emozioni in un solo colpo.
Spero di poter leggere qualche altra tua storia, perché sono davvero stupende.
Ancora complimenti!
Alla prossima,