Il canto della Dea
di Leireel

11/12/15, ore 20:39

Buonasera e buone feste dal tuo Babbo Natale Segreto! <3
Confesso, quando ho letto il tuo nome, mi è comparso un sorriso immenso sul viso, perché è vero che questa iniziativa permette sempre di scoprire autori e storie nuove, ma aver il compito di scegliere una tra le tue storie è vincere facile.
Come sempre, trovo il tuo stile di scrittura increbilmente evocativo e coinvolgente; mi ha permesso, nonostante una mia generale ignoranza sul Ciclo di Avalon, di apprezzare ancora di più le atmosfere di cui è impregnato il testo. Magia, mistero, pulsioni ed emozioni umane, destino si mescolano e intrecciano in maniera intrigante ed evocativa.
Non mi è mai capitato di andare molto oltre il tempo dei Malandrini nelle mie letture nel fandom di Harry Potter e quindi non ho mai letto nulla sulla coppia Salazar/Rowena, ma se dovessi pensare alle relazioni tra i quattro fondatori di Hogwarts non mi faccio problemi ad ammettere che loro due hanno un certo jenesaisquoi. Ed è per questo che ho scelto questa tua storia, volevo vedere dove andassi a parare. Mi ha conquistato l'alone di mistero con cui hai tratteggiato Slytherin nei primi momenti, e soprattutto ho apprezzato molto la caratterizzazione di Rowena, ancora ragazza, prima di diventare quell'icona di saggezza che noi conosciamo. Mi piace che ci sia una sorta di fatalità (e sacralità) nella loro relazione, è come se fosse circondati da un alone epico-romanzesco (che poi è da sempre caratteristica del fantasy, ma ancora di più per questo ho apprezzato).
Complimentissimi, in conclusione. Menomale che ci sei tu, che non deludi mai.

08/09/11, ore 11:15

Allora, ti "rompo" anche qui ^^ pių che altro č perchč questa č la tua prima shot che ho letto e ne sono stata attratta proprio da quel riferimento, "Beltane": č una strana coincidenza perchč proprio in questi ultimi giorni sto rispolverando le mie letture della Bradley e qualche leggenda celtica (vorrei usarla per scrivere una cosa in futuro) e quindi č stata una vera sorpresa trovare una fanfiction di Harry Potter con questi riferimenti. Sono sempre stata molto interessata alla storia dei fondatori, ammetto che principalmente m'interessa Slytherin e la sua dinastia (eh sė, i Serpeverde sono il mio "tarlo" u.u), questa tua trovata l'ho trovata molto originale e ben scritta. L'ambientazione č curata, pochi semplici tratti per rendere l'atmosfera, l'ultima parte č davvero coinvolgente e ho apprezzato tantissimo come hai congegnato il tutto, usando la terminologia del tempo, rimanendo storicamente fedele al periodo e, poi, nella parte narrativa, emozionare con le "passioni calde" dei protagonisti, diciamo cosė. Insomma, penso tu sia brava, continua a scrivere cosė :)

Primavere
(Recensione modificata il 08/09/2011 - 11:17 am)

19/08/11, ore 19:12

Irene, hai scritto una storia meravigliosa *_____*
I fondatori mi hanno sempre interessata, anche se non ho mai nč letto molto nč scritto su di loro.
Innanzi tutto complimenti per il primo posto (meritatissimo); poi complimenti per essere stata cosė brava nel rendere reale l'ambiente. Non dev'essere stato facile ambientare la vicenda in quei tempi antichi, tuttavia tu l'hai fatto con grande maestria (Ciclo di Avalon di Marion Zimmer Bradley l'ho letto anch'io **).
Mi č piaciuta in particolar modo la descrizione di Salazar, meravigliosa.
Alla prossima,
Cla

17/08/11, ore 16:56

Non so da che parte iniziare questa recensione.
La verità è che ho amato questo racconto dal primo rigo all'ultimo. Il tutto è immerso dietro un velo di mistero, un romantico mistero che riesce a far emozionare il lettore quasi con semplicità.
Questo racconto è una curiosità, ti impone a continuarlo, a voler scoprire cosa ha sentito Salazar la prima volta che ha incontrato lo sguardo di Rowena, a voler conoscere la fine - che, poi, si è rivelata un inizio.
Praticamente non ho parole. Vorrei recensirti degnamente, ma so solo che l'ho amata.
Ho amato il mutamento di Rowena, il mistero che si cela dietro di lei, e la passione di Salazar.
Il tutto, con il tuo stile. Davvero un capolavoro.