Sugar
di Lily White Matricide

12/06/12, ore 22:28

Oh Ale come ci manchi... questa storia mi era scappata, stavo per rifiondarmi su "White Nights" adoro quella fanfiction, quando questa ha attirato la mia attenzione.
Dolce e tenera proprio come Harry, tesoro, la fine mi ha fatto sorridere perchè mi ha riportato alla mente la mia flash "Tazzina di caffè", lì erano tre cucchiaini di zucchero, qui invece solo uno.
Un quadro famigliare dipinto con leggerezza a tratti inteso e dolce. Una pennellata delicata che delinea piano piano il rapporto che c'è tra i due.
Bello,bello.
Devi tornare a scrivere di loro assolutamente, parola di Capo!

Recensione regalo per "It's just one year- Big BDA" del gruppo Cercando chi dà la roba alla Rowling [Team Harry/Hermione]

04/04/12, ore 17:54

Romantica, ma anche spiritosa, direi. Si vede proprio che ti piace questa coppia, secondo me i due stanno bene insieme, forse è perché non mi piace molto Ron.

Le uniche cose che non capisco o che mi lasciano interdetta sono, prima di tutto, la nota OOC e alcuni termini e descrizioni dei personaggi. Non vorrei dire una cavolata, ma sono quasi certa di aver notato che tu l'hai inserita, nella presentazione, ma non vorrei sbagliarmi.
Ad ogni modo, io la toglierei, perché Harry Potter ed Hermione Granger mi sembrano gli stessi dei libri, sono tutto tranne che OOC e questo va bene.

Seconda cosa, le terminologie. Per esempio: <<“Buongiorno, Harry. Finalmente in piedi!” esclamò ridendo. L’uomo si mise gli occhiali e camminò verso la donna e si chinò per baciarla sulle labbra, con gentilezza. Le accarezzò gentilmente i capelli, e lei appoggiò la testa sul petto del marito, socchiudendo gli occhi>> Io eviterei di definire un bacio tra due coniugi gentile, la stessa cosa per una carezza. I sinonimi più adeguati mi sembrano ''affettuosamente, amorevolmente, delicatamente, dolcemente, teneramente''. A questo si aggiungono le descrizioni.
Allora, quando Hermione ha i capelli mossi, non vengono mai descritti in maniera positiva, ma negativamente, l'autrice li definisce ''crespi e cespugliosi'' e mai ''boccoli'' o comunque in maniera positiva come fai tu quando dici che i capelli leggermente mossi le ricadevano sulle spalle.
Quando lei se li liscia, diventano proprio dritti e non mossi, quindi in entrambi i casi il termine non è propriamente corretto. Non ho mai sentito riferimenti ai suoi riflessi dorati, perché presumibilmente gli ha castano abbastanza scuro (Harry stesso dice che ha i capelli bruni, e bruni è una maniera per indicare i capelli castani quasi neri)

Stessa cosa per gli occhi color caramello, non vengono mai menzionati all'interno della serie. Forse ti dico tutto questo perché sono una persona piuttosto pratica, che detesta termini poetici per indicare un tipo di occhi/capelli/pelle e quant'altro, una di quelle che si irrita quando qualcuno dice ''capelli dorati'' al posto di un semplice biondo, oppure ''rosso fiamma/fuoco'' al posto di rosso.
E poi, ho sentito molte volte gli occhi caramellosi nelle Dramioni, quindi alla fine, risulta una specie di cliché, se vogliamo definirlo tale.

Bravissima comunque.
Cate Tassorosso

19/10/11, ore 11:59

Finalmente ho trovato il tempo per commentare questa storia... mannaggia al lavoro! Ho apprezzato molto le descrizioni, mi hanno permesso di gustarmi la storia con calma come se bevessi tazza di té.
Dolce, ma non troppo, e con quel pizzico di Harry che l'hanno resa molto carina... capiamoci Harry, come fai a non ricordarti quanto zucchero mette TUA MOGLIE?
Dimenticavo che non si ricorda "Oculos reparo"!
Brava e alla prossima ;)
Roxy

23/08/11, ore 01:11

Ciao! Visto che sei stata così gentile, volevo ricambiare il favore e mi sono imbattuta in questa Harry/Hermione (io ADORO le Harry/Hermione)
Molto molto carina! Dolcissima e fluff. Belle le descrizioni, mi hanno fatto davvero visualizzare la scena!
Molto carina, brava  ^__^ complimenti!

Un bacio,
S

22/08/11, ore 01:49

Ciaoo!
Come promesso su 'la cicatrice non gli faceva male da diciannove anni.Andava tutto bene' eccomi a recensirei *^*
Volevo solo d'ore che questa shot è carinissima *___* unicorni rosa volanti praticamente !!
Complimenti perché per quanto io non shippi il pairing 'pottanger' hai dato un volto fresco a questa coppietta che tutti almeno una volta all'inizio della saga speravamo si sarebbe amata.. :)
Ecco tutto ! Alla prossima :D

P.s. L'idea del the è assolutamente geniale, brava brava!
Pp.ss. Posso chiederti una cosa.. Amando
il pairing potter-lovegood, faresti una shottina sull'argomento?
(occhioni dolci e supplicanti *o*)

Ciaoo!~
•millagLee.
(Recensione modificata il 22/08/2011 - 01:58 am)

19/08/11, ore 19:46

Sweet. Non saprei come altro definire questa colazione al gusto di ... amore.
Bellissimo slice of life. Mi piace la precisione della descrizione, che non scade mai nel vago.
Ben fatto.

17/08/11, ore 21:19

Oh, è dolcissima. ♥
Tutta la calma della fic è qualcosa di assolutamente rilassante, e quasi mi è venuta voglia di the, leggendo tutto questo.
C'è amore nei gesti di entrambi, e c'è una grande premura in Harry per tutto ciò che riguarda Hermione. Amo questa vita tranquilla, forse da film, che fa chiudere gli occhi e pensare: che bello.
In questa shot c'è pace. E amore. Tanto, infinito amore.
Ti ringrazio per la dedica. Con tutto il cuore. ♥ Mi è piaciuta tanto!

17/08/11, ore 20:20

Ma Sugar sta in Forgotten Earthquakes o anche da qualche altra parte? No perchè l'ho trovata solo lì e non avevo voglia di stare a guardare tutta la discografia...
Tralasciando il fatto che questa volta mi sa che la canzone e la storia non si interpolino così bene, nel senso che Sugar è una canzone malinconica, la storia invece è allegra e scanzonata, mi viene da pensare che i tuoi tre anni sabbatici ti abbiano solo fatto bene. Sei un vulcano di idee. Avanti così e ti converrà inaugurare una serie di oneshot e chiamarla la Tori Amos HP Chronicles. Non so, è un'idea.
E in ogni caso dieci punti per aver scritto del mio pairing preferito. è dai tempi del terzo libro che li avrei visti dannatamente bene insieme. Purtroppo il canon mi ha preso a librate in testa, ma amen. Esistono le Fan Fiction per quello!

E avanti così. Che lo Sforzo sia con te!