Underneath
di Hullabaloos

24/11/11, ore 11:12

Wow, che dire?
Questo primo capitolo mi ha colpito veramente molto, trovo che la storia sia assolutamente intrigante! Soprattutto mi piace come hai reso il carattere dei due Vargas, ed, in particolare, quello di Lovino, tralasciando tutte le banalità, passami il termine, "pucciose" che molti tendono ad affibbiargli.
Inoltre, devo proprio complimentarmi per l'introduzione, la trovo veramente bellissima, così come mi piace molto il tuo modo di scrivere, ricercato, curato e per nulla banale!
Inoltre anche l'atmosfera decadente presente nella città non è niente male...
Mi raccomando continua così, io intanto, vado a leggermi tutti i capitoli!!
Rebecca

18/10/11, ore 09:45

Sono davvero in ritardo ormai, ma ho intenzione di leggermi tutti i capitoli e commentarli uno ad uno perchè la storia mi piace davvero.
Questa storia si prospetta davvero interessante, mi piace molto come hai caratterizzato Lovino e Feliciano, qualcuno che gli rende finalmente giustizia <3 Sono perfetti. Lovino è davvero impressionante, è un personaggio duro che affronta la realtà, che non si tira indietro anche se in fondo vorrebbe solo restare accanto a suo fratello. E' davvero molto maturo.
Feliciano è un amore. Non il solito Feliciano dolce e traboccante di sorrisi fuori posto, ma è davvero un bambino dolcissimo che ama suo fratello e a sua volta vuole fare quaclosa per cambiare la loro situazione. Si percepisce fin dalle prime righe che i due si amano davvero.
L'ambientazione è davvero originale, i miei complimenti. La sottile linea tra realtà e finzione mi fa rabbrividire, perché per quanto gli elementi soprannaturali e dark facciano da sfondo, la storia si mantiene davvero realistica nel modo in cui la racconti.
Complimenti!
A presto <3

20/09/11, ore 13:22

Segnalo questa storia perché, oltre ad essere scritta in uno stile abbastanza ricercato,possiede anche una trama molto originale e davvero ben sviluppata lungo i capitoli. Ha uno stile molto scorrevole, virtuosismi che mai eccedono nell'esagerazione, oltre al proprio e corretto utilizzo di figure retoriche ed altri espedienti letterari. I personaggi non sono un qualcosa di irraggiungibile,ma sono invece così ben descritti nella loro psiche e nei loro caratteri da sembrare quasi veri e vivi,muovendosi sulla scena. Quindi segnalo questa storia,per premiare la bravura dell'autrice/Autore, che certamente se lo merita,sperando di essere stata anche abbastanza chiara nella mia segnalazione, in quanto è un talento che davvero merita,soprattutto con questa storia (:

18/08/11, ore 18:18

Wow veramente stupenda!*-*
Esperimento riuscito!U.U
Peccato che per "Behind the scenes" il prossimo capitolo sarà l'ultimo!
Beh almeno posso dedicarmi a questa fic U.U
Questa è scritta veramente bene poi è bella misteriosa *-*
Bene bene...oggi sono di poche parole xD
Beh complimenti!
E per essere un esperimento è veramente fantastica!
Brava come al solitoooo! >w<
Aspetto il prossimo capitolo!
Tanti saluti
By Jennifer

18/08/11, ore 15:43

Okay, mi hai messo addosso un'angoscia niente male.
Questa storia mi ispira, sono curiosa di vedere come si evolverà la cosa. L'atmosfera è davvero inquietante e i fratelli Vargas danno segni di uno squilibrio niente male. Però, dai, poveri, con quelli che hanno passato direi che è pure normale.
Bon, sì, sì, sono curiosa di sapere quello che succederà ai nostri adorati fratelli nel prossimo capitolo!
Ti consiglio solo di dare giusto una occhiata alle "e" non accentate che hai lasciato -ma tanto sono errori di distrazione che capitano a tutti. Soprattutto in uno scritto più lungo è normale che sfuggano-, tipo "se" e "sbatte". Poi, ti consiglierei nei paragrafi diciamo di "azione", di andare a capo e non tenere tutto in un unico "mattone", ché da fastidio agli occhi e piacevolissimo da vedere.
Comunque, complimenti per l'idea e l'originalità della cosa :3 Mi hai molto incuriosito!
Alla prossima,
Nemeryal

18/08/11, ore 01:02

Wow!WOW!WOW!
Sarà pure solo l'inizio ma 'sta storia mi intriga già parecchio! Lo stile è magnifico, le atmosfere rese alla perfezione e la maniera in cui i pensieri dei personaggi influenzano la visione d'insieme... semplicemente AWESOME!!
E poi solo il fatto che tu abbia scritto una bella Steampunk ti fa guadagnare un bel po' di punti. Detto tra noi ce ne sono veramente troppe poche XD

VOTO:9 1/2

P.S. Sono una patita dello steampunk in tutte le sue forme e, a quanto pare lo sei pure te perciò, ovviamente se la cosa non ti scoccia, ci potremmo fare una bella chiacchierata sull'argomento.
Ah, nel caso ti chiedessi con chi accidenti avrai a che fare sono S. a.k.a Madqueen qui su EFP.Sentiti libera di curiosare finchè ti pare sul mio conto!

Bacioni & Biscotti

See ya,I'll hope XP
S.

17/08/11, ore 23:17

Ollalà, che meraviglia!
Ti faccio i miei complimenti per aver scritto questa prima parte di una storia che si prospetta niente male: l'introduzione fa venire i brividi, perlomeno a me, perché ho pensato a come potrebbe ridursi il mondo nel giro di cinquant'anni -e tra cinque decenni non ci saranno i politici di oggi, ma ci saremo noi a subire tutto quello che succede.
Senza contare Lovino, che mi è piaciuto subito perché non ha l'aria del ragazzino in fase premestruale, come la chiamo io xD, ma anzi prende una decisione drastica, che lo porterà lontano dal fratello.
Feliciano, me lo permetti?, è tenero: non nel solito senso puccioso/carrrrrino o chissà cosa, è tenero perché è mosso da sentimenti che si combattono nel suo animo. Ha un bel carattere anche lui, ecco.
Solo, vorrei prendere in esame alcuni particolari -oddio, perdonami, da questo punto di vista sono pignolissima ç_ç, ossia: perché non provare a scrivere con un carattere più grande? Porto gli occhiali e faccio molta fatica a leggere parole scritte così in piccolo, basterebbe anche una "grandezza" in più, tipo 12 o 14 -uso il Georgia 12 da sempre e leggo bene ^_^ più che altro per agevolare le persone che hanno difetti di vista o sono talpe come me xD
In più, nella frase "I sensi si erano acuiti, percependo presenze malvagie dietro di se" il "se" finale va accentato con l'accento acuto, ovvero "é". Probabile che sia una distrazione, don't worry ^_^
Per ultimo, cavoli, l'imboscata dei non-morti -si potranno mettere in quella classe di esseri?- è stata fantastica per quanto drammatica e sanguinolenta, poi la comparsa della figura con la maschera nera mi incuriosisce.
Diciamo che sei riuscita perfettamente ad affascinarmi e a tenermi sulle spine! Continua così! d(>_<)b
claws_Jo