Caro Fred
di la_marty

10/09/12, ore 11:32

Saaaaaaalve! Ti ricordi di me, sì? Delle mie recensioni completamente idiote, sì? Sappi che si sono evolute, adesso sono anche lunghissime, comincio a considerare l'idea di vergognarmene, ma fino a che la gente mi dirà che sono bellissime (non so bene per quale motivo piacciano tanto, ma i complimenti sono sempre ben accetti xD) io continuerò a farle. u.u
Sono piombata qui per uno strano giro di efp. Un po' di giorni fa ho pubblicato una OS nella categoria degli Alter Bridge e allora in questi giorni esploro un po' la sezione (non che ci sia molto da esplorare, in effetti, perché ci sono qualcosa come otto storie). Oggi sono capitata nel programma recensioni e ho visto che tu (sì, hai capito bene: TU) hai lasciato delle recensioni in quel fandom, così mi sono illuminata perché mi ricordo un sacco quando mi facevi morire dal ridere con quella storia sulla campagna elettorale di Silvius, Lord V ed Hermione. E ho detto: perché non dovrei andare a spulciare un po' anche il suo profilo? Magari trovo qualcosa di divertente.
Ovviamente sono una cretina, perché se cerco cose divertenti non vado a leggere di George-senza-Fred, però ho una sottospecie di attrazione irrefrenabile per queste storie.
Non ti sei smentita per niente, sei riuscita a farmi piangere esattamente come mi hai sempre fatto ridere. Poi, vabbè, ho appena lasciato una recensione ad un'altra storia un po' triste e quindi la lacrimuccia ce l'avevo già in canna. Ma sono dettagli xD
Dicevo, ce lo vedo tantissimo George a parlare un sacco con Fred, perché erano due metà della stessa mela, in barba a tutto quello che si dice sull'amore. Loro due si completavano, e il vuoto che ha lasciato nel cuore di Fred non lo colmerà nessuno, nemmeno Fred Jr. Però è bello pensare che, dopo anni, anche George riesca a farsi una ragione, a ricominciare a vivere. Ci vogliono degli scossoni, come un matrimonio o un figlio, per rimettersi in carreggiata dopo una perdita così. Ma George è forte, perché sa che Fred sarà sempre con lui ogni volta che si guarderà allo specchio, ogni volta che guarderà suo figlio, ogni volta che entrerà nel loro negozio. Ci sarà e basta, perché è una presenza troppo importante per potersi permettere di non esserci. Ed è bellissimo, nonostante tutto.
Quindi, piangendo come una fontana, ti faccio un sacco di complimenti e mi defilo!
Un bacio :)

30/08/11, ore 15:37

Molto bella. George molto probabilmente avrebbe detto cose molto simili, anche se non mi è piaciuto molto il fatto dell'elfo domestico per via del fatto che ad Hermione la cosa quasi sicuramente non sarebbe andata giù, ma per il resto è perfetta.

18/08/11, ore 12:31

Sono senza parole, davvero! E' bellissima, mi sono commossa!
E non perchè tu hai utilizzato frasi profonde strappalacrime, ma perchè hai descritto il VERO George, che non si abbasserebbe a scrivere una lettera sdolcinata al fratello.
L'amore fraterno, il legame indissolubile ed eterno che unisce i due, traspare ad ogni frase; nemmeno l'ironia (tratto distintivo dei gemelli Weasley) manca: George riesce, allo stesso tempo, a trasmettere la nostalgia della presenza del fratello al suo fianco e il fatto che, nonstante tutto, sia riuscito ad andare avanti.
Mi è piaciuta tanto anche l'idea che Fred, là dove ora si trova, sia in compagnia di tutti coloro che si sono persi per strada.
Complimenti!

18/08/11, ore 02:19

Oh, uffa, sto piangendo ç_ç Non volevo piangere ç_ç Però lo sto facendo, vabbè u.u
Che dire, in poche parole hai racchiuso quello che George provava e abbiamo tutti provato dopo la morte di Fred... Le ultime parole sono state molto toccanti.... Complimenti!

17/08/11, ore 22:53

"Baratterei senza pensarci tutti i matrimoni del mondo se servisse a riportarti qui, ma noi due con i “se” non ci abbiamo mai fatto molto.
Se da lassù mi vedrai sfilare vestito da pinguino fino a un altare, non ridere troppo. E sii felice per me.
Nessuno ti ha mai scordato nemmeno per un attimo."
Cavolo... Piango. Di nuovo. Maledizione alla Row, questo colpo NON ME LO DOVEVA DARE T___T Però mi piace questo George. Non ha dimenticato suo fratello, ma ha imparato ad andare avanti. E così tutti gli altri....
"Chi muore giace, e chi vive si da pace" diceva mia nonna. E così deve essere... Anche se non si può dimenticare, oh no. Perchè un fratello, specie un gemello, te lo porti dentro ALWAYS.
Evvabbè, mi hai fatto piangere, ma ti metto tra i preferiti... Piangere per Fred è la cosa più bella del mondo *___*

17/08/11, ore 22:39

Complimenti!! Mi piace davvero! Ad un certo punto ho quasi avuto la pelle d'oca, i gemelli sono tra i migliori per me e questo scritto mi è piaciuto davvero, triste ma bello si! *.* Ho sempre trovato un controsenso che Angelina si mettesse con George dopo che Fred è morto però..però hai reso bella pure quella parte, complimenti, ovviamente è positiva :)

17/08/11, ore 22:36

"Nessuno ti ha mai scordato nemmeno per un attimo." Va bene, ammetto che è bellissima ç____________ç Non so che altro dire, quindi, ciao.
Ars.

17/08/11, ore 22:30

L'ultima frase dice tutto, "Nessuno ti ha dimenticato nemmeno per un'attimo".
Non so che altro dire in questo ambito non mi sento di giudicare molto, ogni rifermento a Fred mi commuove terribilmente.
Voglio farti i complimenti comunque perchè è di Fred che si parla, quel pazzo di Fred, e tu hai spiegato benissimo quello che tutti hanno provato, con solamente una frase.

Maybelle