This Is Us (2011)
di mamogirl

Inizio col dire che ho adorato ogni singola parte di questo capitolo, tanto che è impossibile per me decidere quale parte sia la mia preferita! *___*
Durante la prima parte è stato davvero doloroso leggere le parole di Brian, mi è piaciuto molto come hai reso il dialogo tra i due, le esitazioni e le opposizioni ç_ç
Hai usato parole bellissime e commuoventi per descrivere la parte in ospedale, specie il messaggio lasciato da Brian a Nick. Davvero, hai un modo unico di descrivere le scene e sei capace di  scrivere frasi stupende e poetiche che amo! *__*
Un grande applauso a Nick, ha fatto bene a scappare da Kev e andare da Brian! U_U Avrebbe dovuto farlo anche nella realtà...*cough cough*
Mi ha fatto piangere la scena in cui Brian, impaurito, viene portato via con la barella e pensa a Nick per darsi coraggio...una scena bellissima e triste allo stesso tempo. ç_ç
Passando alla casa...me ne sono innamorata leggendo la descrizione, voglio anch'io una casa così! *__* E' al mare, ma pazienza, è troppo bella *_*
Bellissimi i botta e risposta tra Brian e Nick che si susseguono mentre sono in casa, fanno capire il livello di confidenza, fiducia e amore che hanno e sono anche divertenti!
"Non siamo perversi e niente di ciò che stiamo facendo può essere etichettata come morbosa. Quelli anormali non siamo noi. Noi... noi siamo solo speciali, perché abbiamo qualcosa che fa invidia agli altri.” Questa frase è diventata una delle mie preferite in assoluto, la trovo giustissima e la condivido in pieno. Stupenda, davvero <3
Tenerissimo Brian che porta la colazione a Nick! *_* E che non vuole baciarlo appena sveglio, AHAHAHAH!
Quando ho letto la parte in cui Brian dice che Nick preferisce i film horror alle commedie sono scoppiata a ridere pensando alla "scena clown", renditi conto! *rotola*
La fine mi è piaciuta moltissimo, dal racconto delle confidenze di Brian alle promesse di Nick, che però mi hanno anche resa triste dato che dal capitolo precedente si capisce che non verranno esattamente rispettate.
Per concludere, come sempre mi stupisci con i tuoi capitoli stupendi e pieni di frasi bellissime e sentimenti così forti da farmi ridere o piangere davanti allo schermo del pc! <3

05/02/12, ore 22:07

ciao...casualmente sono finita sulla tua ff e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. mi paice e vorrei scoprire cosa è successo a Brian..il codice blu era per lui? e Nick come affronterà le cose? e povero Aj! spero non venga un colpo al cuore anche lui! E Kevin e Howie protettivi e pieni di sentimento e risentimento per le loro mancanze verso Brian... sarei curiosa di leggerne il seguito per questo mi auguro che presto aggiornerai.XD
kiss

27/12/11, ore 11:52

Parto anche in questo caso dalla premessa.
Devo dire che la mia approfondita esperienza nel mondo ospedaliero è servita in questo caso.. Soprattutto Brian (autonomamente direi, appena lo vedi ti ispira ogni qual tipo di sfortuna indicibile, eh?) era già conciato malissimo, dare troppa importanza alla febbre era proprio un sur-plus gratuito. Devo dirti però che i racconti minuziosi dei particolari dell'ospedale mi lasciano in bocca un sapore amaro: mi fanno venire in mente tutte le volte che aspetto ore interminabili nella sala di aspetto, oppure in quella dove mi fanno la flebo (o meglio, mi facevano. Chissà come sarà la mia nuova sperimentazione!) e il tempo non passa mai... E poi tristemente mi sento affine al Kevin bimbo/adolescente e alla vicenda del padre; nonchè al Kevin grande, il quale non sopporta più gli ospedali.. come darti torto! Poi adoro che sia così paterno con chiunque, credo sia un aspetto caratteriale che ha sviluppato specialmente a seguito della morte del padre. Potrei scriverci un trattato, visto che anch'io da ragazzina ingenuotta e un po' incantata sono passata a prendermi cura di chiunque in modo molto materno (e onestamente, ben sappiamo che alcune volte sono stata ripagata solo con calci sui denti).
Certo che questa similitudine mi inquieta un po': non voglio essere la sua alter-ego femminile, io NON HO il monociglio!LOL!

Adoro Aj. Quando è in veste di "migliore amico", che si preoccupa più per gli altri che dei suoi problemi, è decisamente toccante. Poi mi viene in mente USA e ci ripenso, ma sono dettagli.

Come hai notato, ho parlato solo dei personaggi secondari. Brian.. beh, poverino, non è che abbia fatto ancora molto (com'è evidente), Nick invece si meriterebbe un bel intervento cerebrale per stabilire a che età ha iniziato ad avere l'encefalogramma piatto. -__-

Ecco, meno male che te lo dici anche tu, che non ha senso iniziare una storia CHE non sai se finirai mai: sarà la vecchiaia, ma onestamente mi sto perdendo nei meandri della tua pagina qui su EFP XD e credo che a questo punto unbreakable sia quella in inglese, che non ho ancora letto. (*va a nascondersi da qualche parte nella paura che la cara scrittrice le tiri addosso uova marce*, ma davvero, per un po', non so se riesco a sopportare altro angst anglofono, dopo aver letto il ventitreesimo capitolo di GYOW ho sviluppato un odio incredibile.. XD)

23/12/11, ore 14:33

Inizio col dire: è vero che a Natale dobbiamo essere tutti più sadici (muahahah!), ma questo finale è talmente sadico che sembra scritto da Zachy in persona! Nick, vai subito da Brian, brutto idiota! ç__ç

Ma partiamo dall'inizio: mi è piaciuto moltissimo come hai descritto i pensieri di Kevin, mettendo perfettamente in evidenza la sua familiarità con gli ospedali a causa di tutto quello che è successo a Brian! Le descrizioni dell'ambiente sono perfette, sembra quasi di essere in quell'ospedale!

Parlando di perfezione, tantissimi complimenti per la parte medica, dettagliata e precisa! Googly approva, AHAHAH! E' davvero un piacere leggere finalmente descrizioni esatte di sintomi e malattie, quindi bravissima!:D

Poi, nonostante la scena drammatica, ho rotolato senza ritegno al "piccolo gnomo" di Kevin e al riferimento di Brian sul prenderlo in giro per le sue sopracciglia, AHAHAHAH! Ho riso come una scema!

Tenerissima la parte in cui Brian si lascia cullare dal Nick della sua immaginazione! Quel "Dormi, Bri – bear" mi ha fatta sciogliere! ç__ç

Infine, la parte di Nick mi ha resa un po' triste. Ero arrabbiata con lui, ma mi rendo conto che non è stata tutta colpa sua, è stato in qualche modo "incastrato" con la storia dell'album, poverino! Ovviamente questo non lo giustifica, ma non è del tutto colpa sua, diciamo.
Mi è piaciuta moltissimo tutta la riflessione che lo ha portato a decidere di andare da Brian, forse è davvero più maturo, nonostante tutto ciò che ha combinato!

Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!*___*

Che dire, questo capitolo mi è piaciuto da morire, e tu sei bravissima come sempre! <3
Una domanda: quand'è che non meriti i complimenti? Tu li meriti sempre!u_u

20/09/11, ore 17:00

Una nuova versione di This is us? O_o
Mmm...mi era sfuggita.
Comunque, sto rotolando per la battuta su ER di Aj. Ahahah, è stato il mio momento preferito ovviamente!! ^^
Per il resto, si vede ormai da diverse storie il miglioramento. Anche a livello ortografico. E' tutto a posto.
Fintanto che ci saranno le tue slash il livello della sezione bsb rimarrà su livelli molto buoni.
Quindi continua con lo slash che ci piace, ci piace assai.

18/08/11, ore 23:51

Eccomi qui, una delle due "fedeli lettrici" (anche se dovrei dire recensitrici, no? XD).
Allora, il mio rapporto con la prima "this is us" è alquanto anormale.. Nel senso che arrivando da una Forces of Nature, ho da subito notato che non eri ancora entrata nello stile che più ti si addice.. ma te l'avevo scritto a suo tempo e non sono di certo qui per commentare quella passata (anche se ti dirò, adesso la rileggerò per vedere i cambi nella storia!!!!!).

Scendendo nella storia, dimmi.. quando mai sei stata in Kentucky, tu? Oltre all'ambientazione stile smallville (e santa polenta, l'immaginetta di Alex con la camicia di Clark mi ha quanto sconvolto.. sappilo che adesso mi sei debitrice di una bella visione è__é), mi sembrava davvero di essere là con lui. stupendo.
Per il cd.. che ne dici se l'involucro lo apre John?XD Noi ce ne dimentichiamo, ma c'è ancora un povero scarafaggino che sta cercando una nuova casa.. potrebbe andare in gabbia con Hamster!XD
Poi.. a Bri vorrei dire due cose:
Se ci fosse un modo di spegnere il cervello, io vorrei saperlo. ne ho bisogno.
Secondo, anche in stato confusionale, lui si fa la doccia! è sorprendentemente prevedibile, sappilo!XD

Poi.. sei davvero sicura che sia più facile perdonare qualcun altro che se stessi? perchè io potrei portarti il caso di una persona piuttosto vicina a noi... i suoi difetti se li auto-perdona sempre... ma noi manchiamo sempre in qualcosa. E comunque, visto che mi hai citato, potevi mettermi un ringraziamento U__U.

Infine, voglio commentare il tuo commento: mi dispiace per chi non legge lo slash, tanto quanto per chi giudica chi legge lo yaoi. Poverini, hanno una mentalità così chiusa che prima o poi soffocheranno.
Sarà che ho 26 anni, sarà che sono stufa di leggere Liala ed Harmony con persone idealizzate e assolutamente non corrispondenti alla realtà, sarà perchè in fondo non sono così "vogliosa" da dovermi necessariamente immaginare con un belloccio di Hollywood.. sarà anche che tu scrivi magnificamente, preferisco di gran lunga continuare ad essere una dei pochi.
E ringrazio Santa di essere fuori dal fandom. XD

18/08/11, ore 15:54

Ma come fai a lasciarmi senza parole con ogni singola storia che scrivi? <3

Mi è piaciuto moltissimo questo prologo, sei riuscita a spiegare perfettamente la situazione tra Brian e Nick, e anche a fare intuire quanto profondi siano i loro sentimenti. Ho adorato la parte in cui Brian ricordava quando Nick gli aveva regalato la coperta, con tanto di biglietto dolcissimo!*__*

Sono d'accordo con Brian sul fatto che AJ che pulisce la casa fa ridere, non riesco nemmeno a immaginare la scena, ahahahah! Ed è incredibile come riesca a fare battute assurde in ogni situazione!
Perchè l'accenno al fatto che Brian sappia a memoria le puntate di ER mi ha ricordato molto te? Ahahah!

Alla fine, avevo più che ragione ad arrabbiarmi con Nick, non ci sono giustificazioni plausibili per quello che ha fatto, ne combina sempre una! Per fortuna che c'è AJ, vero Brian? * ma sì, facciamo ingelosire un po' Nick, lol*
Anche se ho il sospetto che in questa storia AJ agirà più come una specie di "cupido", cercando di riconciliare i due piccioncini (sono inorridita io stessa all'immagine di AJ vestito da Cupido, ahahahahahah!).

Sappi che io leggo e amo le tue storie proprio perchè sono diverse dallo schema "comune", sono originali, molto ben scritte, interessanti, tengono col fiato sospeso, e i personaggi sono caratterizzati talmente in profondità che sembra di conoscerli davvero! Tutto, dagli ambienti ai personaggi, è descritto con tale dovizia di particolari che nemmeno una galleria fotografica reggerebbe il confronto!
Le tue storie sono fantastiche, e chi non le legge, anche a causa di pregiudizi sulla questione dello slash, non ha la minima idea di quello che si perde! <3