Segreti di famiglia
di Flami Destrangis

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
01/01/13, ore 13:02

Finalmente quel brutto senso di "frustazione" mi ha abbandonata! Su su, sono io che rendo drammatico tutto quel che leggo :P
Che belli, mi piacciono moltissimo Heiji e Conan che chiacchierano, lui a recensire un libro per bambini, Heiji a svolgere problemi su una materia che mi fa vomitare :) Geometria... brrrrrr, ne ho abbastanza, sia della matematica, che della Geomtetria analitica. Ma sono sicura che invece Heiji se la cava benissimo con quei problemi così difficili. Entrambi detectives, a scuola non hanno problemi, ne sono più che convinta! :)
Nooooooo, questa storia è finita :( Maledetto Hattori, sempre a lasciare lì lì degli indizi (e puntualmente alla fine -.-).
Spero che il suo appuntamento andrà bene, ma a giudicare dalle premesse, ho come la sensazione che succederà qualcosa :) Qualcosa di spiacevole che li porterà come sempre a litigare e a prendersi a pizze ;) Sicuramente...!
Questo epilogo mi è piaciuto tantissimo, hai saputo rendere bene il loro legame, la loro forte amicizia (nonostante la lontananza e la competizione fra investigatori) e poi è tanto dolce come dialogo, bravissima! *.* Spero vivamente che tornerai a scrivere, non importa se si tratterà di una Heiji x Kazuha.. qualsiasi cosa che scrivi è speciale, qualsiasi cosa che scrivi ha la capacità di attirarti in una dimensione "ultraterrena" (se paragonassi la Terra alla nostra vita quotidiana).. E in questa storia per lo meno non ho dovuto versare lacrime per la morte di qualcuno.. è stata una storia tranquilla e fedele a Gosho, ben articolata e oltretutto, mai banale. Ed è una cosa molto difficile da saper gestire in un racconto giallo.
Conoscendo mia madre, sarebbe arrivata subito alla soluzione! Tutte le volte che guardiamo Conan lei capisce sempre chi è il colpevole e perché ha ucciso la vittima o_O Infatti ci rimango sempre di stucco, lei ha proprio lo spirito del Detective, tanto che io e mio padre la chiamiamo bonariamente POIRET, volutamente storpiato con la E per stuzzicarla anche un po' ;) sapessi come se la prendeeee!! AHAHAHAHA
Un bacione, complimenti ancora Flamiuccia <3

Ti stimo!

01/01/13, ore 12:48

Ok credo di aver fatto un enorme casino con i nomi, son dovuta correre a leggere addietro per rendermi conto del mio madornale errore -.-"
Ahahahahahaha, però poi alla fine ho capito! ;) Per lo meno.. Ahahahha! Che frana :( perdonami. XD
Ad ogni modo... :( è una storia triste, poi quando le vicende si intrecciano all'interno di una famiglia, è ancor più triste.
Sai però, in tutto questo capitolo, scritto magistralmente e fedelmente (come sempre), ho notato una parte in cui.. boh, mi son messa a riflettere. E la suddetta parte è stata:

-Ti prego, Shinichi, evita di tirarla troppo per le lunghe..- pensò Heiji capendo per la prima volta cosa si provasse ad ascoltare un intelligente detective che sciorina le sue deduzioni: un senso di terribile frustrazione. <--

Un po' mi è dispiaciuto, mi è sembrato come se ci fosse uno strano senso di competizione fra i due. Come se la loro amicizia, fosse stata intaccata dalla superiorità di Kudo. Heiji non è stato in grado di risolvere il caso da solo, Conan si... Ed è quel 'frustrazione' che mi ha fatto pensare :( povero! Magari era troppo coinvolto emotivamente. Invece Shinichi aveva un motivo in più per sbrogliare tutta la matassa...

Ad ogni modo, al di là di questa considerazione stupida, mi sto tajando dalle risate (Romana de Roma), perché non avevo ben capito chi fosse Takako x°D Ahahahahaahahaahhaahahah. Non so per quale arcano motivo io abbia confuso le due persone o_O Ti saranno cadute le braccia quando avrai letto la precedente recensione e se mi vedessi ora, potresti osservare il mio sorriso da ebete delineato sul viso XD
Mi sto per dissociare, sto per spegnere il cervello... :( Vado a leggere l'epilogo, trascinare questa mia inettitudine a lungo, potrebbe risultare ridicolo!
AHAHAHAHAAHAHAHAHA

01/01/13, ore 12:32

Credo di non aver capito una mazza ç_ç
Ahahahahahaahh! Sono veramente una frana peggio di Kogoro... :P
Ad ogni modo, capitolo molto bello! Hai espresso molto bene il sentimento di sfida di Shinichi, un sentimento che lo anima dentro e che stavolta è spinto probabilmente, anche dall'amicizia che prova verso Heiji. E' proprio vero che quando diventa un caso emotivamente importante, il nostro occhialuto non perde un attimo di tempo e si impegna ancora di più!
E poi, mi è piaciuta moltissima la rivelazione finale, è perfetta con l'atmosfera del caso... Ovvero, il libro di Holmes.
E nuovamente hai sottolineato questo legame indissolubile fra le due figure, Holmes di Conan Doyle, e Shinichi Kudo di Gosho :P In realtà non mi è venuto in mente alcun rimando con i libri, forse perché non ne ho letti abbastanza o_O o forse perché... Ho l'intuizione favolosa del Detective Kogoro Mori (magari è anche per questo motivo che lo amo così tanto! XD)

Già, era proprio vero. Non era facile mettere in gabbia Shinichi Kudo <--

Non vedo l'ora di leggere qualche storia dove Shinichi non riesce a scoprire il colpevole.. Bwuhauahauahuahu me ne farei, di grasse risate.. ;) ma forse a tal proposito ci ho pensato già io, infangandolo per mano di Gin <3 Solo lui può tenergli testa... ehehe, corro a leggere il reeeeesto della storia, con un po' di tristezza, sapendo che siamo ormai agli sgoccioli :(

31/12/12, ore 16:15

Ok. E ora ho il mio mirabolante sospetto.
Le tracce di sangue sulla porta le avrebbe potute lasciare la ragazza (perché era la cameriera giusto?) con la scusa che era lei ad occuparsi dei coltelli e delle posate, avrebbe lasciato quello di Heiji quasi "intonso" (XD) per avere occasione di uscire dalla rosa dei sospettati e gironzolare per la stanza, magari con la scusa del braccio fasciato e con qualche stratagemma, avrebbe potuto lasciare le tracce presso la stanza di Heiji :D <----- *Si immedesima nelle mirabolanti intuizioni stile DETECTIVE KOGORO MORI, fallendo miseramente nel suo tentativo di risolvere il caso XD*.
Forse questa me la potevo risparmiare. Bah, io ho avanzato la mia ipotesi U_U
Magari contribuirò a farti fare 4 risate xD chissà! Ahahahahahaha..
Povero Heiji, dannazione :( mi dispiace per lui, dev'essere orribile venire incolpati di una colpa che non si è commessa, persino di un omicidio! Oddio, non voglio neanche pensarci. Io rivolterei questo mondo e quell'altro pur di mostrare la mia innocenza *w*
Dai, alla fine posso concedertelo, è stata carina Kaz U_U anche se per un attimo ho realmente sperato che quei due avessero passato la notte insieme (non per fare cose illecite eh, sia chiaro! XD), ma anche per una litigata, per qualcosa.. qualsiasi cosa! Sarebbe stato un bel colpo di scena.. :P
Ed ora posso soltanto dirti... VAI CONAN!!! SIAMO TUTTI NELLE TUE MANI! *w*
Uooooohhhh hoooooo.. Uoooooh-hoooo, uohhhh DETECTIVE... COOOOONAAAAN!!! XD <----- La demenza avanza.
Sarà che mi immedesimo troppo e vengo coinvolta eccessivamente nelle tue storie!
A presto, Flamiuccia, con la prossima recensione.

P.S: l'ultimo dell'anno... l'ultima recensione dell'anno! Ti rendi conto? :P

31/12/12, ore 15:58

O_O
Cavoli, non me lo sarei mai aspettato! Giusto mentre leggevo mi sono detta mentalmente: "Certo che non nutrono mai sospetti su di loro" .. e invece.. O: Il colpo di scena!
Questo capitolo è stato molto bello, e davvero ben scritto, contrariamente a quanto pensi tu *.*
Bellissime le varie descrizioni, l'arrivo della scientifica e tutte le varie procedure che ormai noi conosciamo a menadito... eheh!
Ora sono veramente curiosa di proseguire con la lettura, anche perché sembra che Heiji, in un modo o nell'altro, sia coinvolto nella vicenda, non so se indirettamente o direttamente.
Chi leggerà, vedrà. E per questo motivo, corro a leggermi l'altro capitolo prima di filare a studiare "La segnalazione cellulare" U__U
Un bacio,

Aya

30/12/12, ore 22:25

Che bellooooooooo questo capitolo *.*
Ahahahaah, dico soltanto che con quell'esclamazione di Heiji mi hai fatto quasi "tollerare" la coppia... :P scherzooo, alla fine son carini dai :) ma qui in questo passaggio lo sono molto u.u
Mi ha fatto ridere il pezzo in cui Conan pensa a cosa avrebbe potuto fare se avesse dormito con Ran nelle vesti di Shinichi.. ed Heiji a punzecchiarlo.. eheh :P
Ad ogni modo, capitolo strepitoso, anche per il semplice fatto di essere così fedele allo stile di Detective Conan (questo continuerò a ripetertelo allo sfinimento, ma d'altronde è vero). E poi la fine... *.* l'omicidio compiuto.. azz, la storia va complicandosi molto.
Evviva, un sospettato in meno! hahahaahahha (terribile, sto diventando di un cinismo disarmante -.- le mie storie di Gangster mi fanno incredibilmente male al cervelletto XD).
Non vedo l'ora di continuare a leggere il resto della storia :P son sicura che rimarrò sorpresa!
Un bacione gigantesco,
P.S: dimenticavo :P ma il pezzo in cui Kogoro pensa alle sue "potenzialità" e alla necessità di dover eliminare spazio dalla propria mente, non è che c'è lo zampino di Sherlock Holmes? Ricordo una sua riflessione molto simile in "Uno studio in rosso", dove egli affermava che il bravo detective deve selezionare con cura quello che mette nel proprio cervellino, affinché le cose basilari non vengano cancellate da "altro", o da informazioni superflue.. Chissà, mi hai detto di amare Conan Doyle, magari hai preso spunto da lì. Sai, fu una riflessione che mi rimase particolarmente impressa e che tengo ben a mente ora che faccio chimica. Alla fine andrò a dimenticarmi persino il mio nome per ricordarmi i componenti delle supposte -.- AHAHAHAHAH basta sproloquiare!
(Recensione modificata il 30/12/2012 - 10:31 pm)

29/12/12, ore 15:00

Ok *.*
Eccoci qui, la nostra combriccola di detective e di pazze (Ran e Kaz XD insieme sono fenomenal eheh) è giunta presso il luogo misterioso.
Non ti aspettare che io avanzi le mie ipotesi, per me ogni membro della famiglia avrebbe potuto compiere il fattaccio, per cui ... :P Sono decisamente fuori strada quando leggo un giallo. Deve proprio entrarmi dentro per poter comprendere le vicende che stanno alla base delle decisioni dei rispettivi personaggi. E questo è veramente raro.. è raro che accada perché effettivamente.. ehm, come dire.. non sono un'assassina *W* ahahaaaahahaah... generalmente non riesco a capire bene, anche con Conan, non mi è mai successo di capire chi fosse l'assassino.. magari si, ho indovinato di chi si trattasse, ma se dovessi prevederne movente e motivazioni, peggio mi sento PROVE schiaccianti.. beh.. una frana completa! XD
La tipa che meno mi convince è l'americana, a dirla tutta.. XD Ad ogni modo, ora purtroppo devo andare a studiare, nonostante questa storia mi stia attirando peggio di una calamita :( ahimè, proseguirò dopo.. :) tanto non è molto lunga, ci metterò una giornatella per finirmela tutta :P
e poi tornerò a sperare che l'ispirazione su DC possa ritornarti U_U Farò un incantesimo.. ahahahah
Un bacione gigante, <3

29/12/12, ore 14:47

Ohhh che bel capitolo in stile DETECTIVE CONAN! *.*
Meraviglioso, sei stata bravissima a descrivere tutti gli eventi per filo e per segno, io non ci sarei mai riuscita! Anche perché ho sempre nutrito un certo timore 'reverenziale' verso il genere giallo. Secondo me è uno dei più difficili da scrivere, ancor più del thriller.. negli altri generi è indispensabile inserire elementi di contorno, ma qui è necessario organizzare una trama che possa essere il più possibile coerente in tutti i suoi minimi particolari. Insomma, è terribilmente complicato, ci vuole tempo.. sono davvero curiosa di vedere come hai sbrogliato la matassa. :P io invece come avrai ben capito prediligo un genere più di "azione/sentimentale/drammatico" e pieno di sangue XDXD.. ma presto come ti dicevo, spero di cimentarmi in qualcosa di diverso! :)
Passando a te, però.. rinnovo tutti i miei complimenti e la mia stima per il coraggio di esserti cimentata nell'ardua impresa! XD
Nel prossimo chappy ci saranno Heiji e Kaz :P peccato che non mi sono particolarmente simpatici.. non so perché, non mi piacciono tanto come coppia :( Le mie preferite sono Ran e Shinichi, poi una spanna al di sotto di loro Kaito ed Aoko *.* belliiii XD E vabbè, continuo a leggere, sei sempre bravissima!

P.S: Kogoro è fantastico <3

29/12/12, ore 14:28

Ok, non te lo aspetterai forse, ma dato che mi mancano così tanto le tue storie su DC ho deciso di leggermi anche queste vecchie e di recensirle *.*
Ebbene, cara... Già mi hai incuriosita moltissimo *.* Qui lo stile è decisamente diverso da quello che hai adesso, anche se non ci crederai, sei migliorata moltissimo nelle storie recenti.
Però trovo che nonostante tutto sia descritto anche qui tutto alla perfezione. Quel che mi colpisce è che è tutto irrimediabilmente così IC e simile al manga *.*
Quindi continuo a leggere perché sono davvero curiosissima di vedere come hai sviluppato questa vicenda e come andrà avanti la storia :P
Ahahahah Kogoro sempre a rompere le scatole e Conan perso nei suoi pensieri da liceale :P povero.. :)
Continuo va U_U
Un bacioneeeeeeeeeeee <3

14/03/12, ore 10:15

Ciao! Allora per prima cosa complimenti perchè la tua storia mi è piaciuta molto. I personaggi sono tutti IC e anche l'omicidio mi è sembrato molto in linea con quelli dell'autore. La storia ti prende e ho iniziato a cercare di scoprire il colpevole proprio come faccio durante le puntate in tv :D Avevo intuito qualcosa (pensavo addirittura che la vittima fosse la madre di Kuma, ma probabilmente sono io che mi faccio troppi film mentali... dovrei vendere i biglietti...), ma la spiegazione mi ha sorpreso, logica e spiegata nel migliore di modi.

Ancora complimenti,

Shike

18/01/12, ore 04:40

E' una delle prime storie di genere giallo che leggo, e devo dire che mi è piaciuta molto (anche se intuire tutti quei particolari, indizi, ecc. di un caso, mi fanno girare la testa!)
Ha una trama ben delineata, ed invoglia il lettore a continuare a leggerla, fino in fondo... I colpi di scena, poi, sono essenziali...
Brava!

22/11/11, ore 20:14

Ciaooooo! Ho finalmente trovato il tempo di leggere bene la tua fic (avevo iniziato, ma poi mi ero interrotta e adesso l'ho riletta) e l'ho trovata davvero bella! È scritta bene, realistica e sei riuscita a dare il giusto carattere e comportamento a ciascun personaggio. Senza contare il fatto che il tuo esperimento di scrivere un giallo è più che riuscito! Avevo capito che c'entrava qualcosa il coltello di Heiji e c'entrava anche la signora Izumi, ma non avevo idea del perché e del percome fosse accaduto il delitto. Senza contare che mi ero completamente dimenticata del nonnino... Beh, certo è che per me questo è un giallo in piena regola! Tanti tanti tanti complimenti, ci sentiamo in giro! Ciao by Vicky

25/09/11, ore 13:38

ciao!!!:) che dire? o tu sei Gosho oppure sei Conan Doyle? credo siano le uniche due possibilità:) o meglio forse sei la Conan Doyle del nuovo millennio:) caso davvero ben congeniato...a me è sembrato che tutto quadrasse perfettamente:) complimenti complimenti:) torna presto su efp mi raccomando...:)!!!! ciao ciao! bacione!

24/09/11, ore 16:06

Perdono per il tremendo ritardo ! Siamo arrivati alla fine di questa storia e come non concludere con una delle epiche telefonate fra Heiji e Conan che si canzonano a vicenda ( povero Shinichi , Heiji lo doveva proprio marcare quel Conan? , sa che gli rode) (non tanto , giusto un po nd Shinichi / Conan )( se se nd tutti quanti ).
Spiace un po per Shinichi , uno con la sua intelligenza a fare robetta da bambini come tabelline e recensioni di libri per i più piccoli ( non lo dire a me nd Shinichi ).
Bella storia , mi è piaciuta molto
Baci
Kishra
(Recensione modificata il 24/09/2011 - 04:11 pm)

23/09/11, ore 18:26

Eh, è finito. ._. Uff.

Non so perché, ma mi è bastato sapere dell'appuntamento per capire come andrà a finire! xD (Heiji che arriva in anticipo?! Non s'è mai visto!)
Passiamo alla recensione generale! Come già sai sono poche le storie dove ci sono anche Heiji e Kazu, e trovarne una bella è proprio difficile. Questa, però, è stata strutturata proprio con attenzione e il risultato è assolutamente positivo! Forse l'unico appunto è che il fatto del coltello di Heiji che non tagliava è stato messo troppo in evidenza, ma infondo è il fatto che era possibile anche a noi capire il colpevole il bello!

Mi spiace solo che sia finita!
Un bacione-one-one,
Sarah!