La Strada di Casa
di FraRose

18/08/11, ore 23:43

Bene. Mi sembra proprio il momento di recensire una tua storia cara Fra! :) Duuuuuuuunque. Non c'è niente di male nel scrivere un tema di italiano con i personaggi di TVD, durante l'anno l'ho fatto tantissime volte! ;D Mi è piaciuta tantissimo questa OS, sia per il come l'hai trattata sia per come hai fatto emergere una ragazza che nella prima stagione era molto superficiale, ma che successivamente ha valorizzato (a mio parere) la serie! Di errori ortografici non mi pare di averne visti...forse come la ragazza sotto di me ha scritto, metterei IN al posto di A Caroline. Errori verbali non esistono, e la forma è abbastanza ben costruita! :D Comunque: sei bravissima. Ti sarai impegnata per scrivere questa storia, ma devo dire che è davvero venuta benissimo! Complimenti! ;D Bene, ora vado a nanna. :3 Baci, Frayx. <3

18/08/11, ore 23:04

*esce da un angolino nascosto e semi-buio*
ciao!
so che non mi hai mai visto recensire alle tue storie (mi pare almeno .-.), ma meglio tardi che mai giusto??
mi porterò avanti recensendo anche le altre, perchè il tuo stile mi piace troppo! *-* sei una delle migliori a mio parere x)
okay, bando alle ciance e iniziamo la recensione!
premetto già che il personaggio di Caroline mi piace tantissimo. Nella seconda stagione è stata molto valorizzato e ci è stato mostrato quanto valga Care in realtà! xD
quindi, già con Caroline come poteva non piacermi la fic?? xD
secondo me Caroline ci va a riflettere ogni tanto in luoghi solitari, io ce la vedo tantissimo sai u.u
hai descritto meravigliosamente la prospettiva della ragazza **
comunque, vedo che è un tema per scuola... per me questo tema è da un voto alto! XD (che ne saprai tu! nd_tutti)
errori (o orrori come dice la mia prof XD) di ortografia non mi pare di averne trovato tranne uno, che però è di forma più che altro:"quel ticchettio regolare provocava una strana inquietudine a Caroline" io direi così:"quel ticchettio regolare provocava una strana inquietudine IN Caroline" suona meglio no?
mi prenderai per una pignola, ma la grammatica italiana in questi anni mi ha fatto morire a scuola! la odio >.< quindi ne sono ossessionata ora XD
beh basta con questo mio sproloquio che ti annoierà, taglio qua!
rinnovo i complimenti perchè le tue fic mi piacciono taaanto! *----*
recensirò le altre prometto! u.u
a presto
baci ila :DDD

18/08/11, ore 16:57

Che bella questa os su caroline umana <3
è molto riflessiva e questa idea del ritrovare la via di casa come sai mi piace molto....
ma quanto stai diventando brava? La prof rimarrà entusiasta di questo lavorone....<3
bellissima la parte introspettiva e le riflessioni sul papà di care...
brava tesos
glo

18/08/11, ore 13:02

Posso dire che ti adoro? Sì, ti adoro.
Pochissime persone scrivono su una Caroline ancora umana, perchè credo sia ancora più complessa della Caroline  vampira.
Ha tutta quella facciata di sfrontatezza, sfacciataggine, che si scioglie con la pioggia e il mare, mostrando una Caroline insicura, perennemente inadeguata, sempre alla ricerca di quella caratteristica che rende le persone che la circondano migliori di lei.
Cerca la strada per tornare a casa.
Ed è davvero sorprendente come tu sia riuscita a trasformare un tema di italiano in un elogio a questo stupendo personaggio.
Beh, come inizio, non c'è male.
Complimenti! :)
l u l l a b y