Emily guarda dalla finestra
di Fragile

04/01/09, ore 16:53

In ognuno di noi esiste quella piccola Emily. Solo che solo pochi di noi la sentono piangere in silenzio e la vedono rannicchiata al buio. In pochi rapiscono la luna e gliela portano, solo per vedergliela accarezzare.
Tu l'hai vista, si. L'hai vista e hai voluto descrivercela. L'hai vista morire e rinascere tante volte, quando rinascita vuol dire ulteriore sofferenza.
Si. E' brutto essere vuoti.
Sì. E' orrendo non sentire nulla e non urlare quando si ha tanta, troppa, paura.
Sì. E' triste smettere di piangere e lascarsi marcire dentro.
Eppure, eppure quando il dolore è troppo, si decide di abbandonarsi in soffitta e di guardare alla finestra. Ed osservare la luna, quando si muore, non è strano anzi, è naturale.

Non complimenti. Perchè come si fa a complimentarsi con qualcosa di tanto gelido e duro. Mi posso complimentare con te, che hai visto Emily e che l'hai accontenta. Che hai saputo descrivercela così bene, che io la vedo davanti a me, ora, con la sua bambola. Brava.

04/09/08, ore 13:41

Mi risulta alquanto strano inserire un autore tra i preferiti e non commentare qualcosa. Quindi commento. Io... io... mi ha fatto piacere leggere questa storia. Una storia di solitudine, di rancore, di rimpianto. Mi ricorda tanto il mio passato, quell'odioso passato che devo dimenticare, che odio con tutto me stesso, quel passato che, ogni volta che sembra scomparso, riappare e ghigna di fronte a me, e io lo odio, lo odio con tutto me stesso. La storia di quella bambina non è commovente, almeno non per me, e ti chiedo umilmente perdono, scrittrice eccezionale, se ho frainteso il senso del tuo lavoro. Piuttosto mi ha fatto riflettere. e, sono sicuro, farà riflettere molti altri. Mi dispiace se ti saresti potuta aspettare una recensione chilometrica, o uno sproloquio in complimenti, perchè tutte le mie recensioni sono così. Anzi, forse non arriverai nemmeno a leggerla, chissà...

17/02/08, ore 21:34

E' incredibilmente bella, e ci sono osservazioni e parti che veramente sono da lasciare senza fiato. E' breve, ma da l'idea di un'immagine peecisa che resta impressa come un quadro nella testa. I complimenti sono dovutissimi, è un qualcosa di totalmente indimenticabile.

16/12/07, ore 18:22

Bella, bellissima...struggente, dolorosa...ma velata di dolcezza. bravissima! Un bacio, ciao. Aly.

14/12/07, ore 19:07

°_°
Bella e inquietante.Decidere di nn sentire nulla...secondo me è brutto.

14/12/07, ore 18:46

Non posso che esprimerti tutta la mia meraviglia per questo componimento. Sono senza parole, hai scritto un breve testo, ma intrinseco di significato, davvero molto affascinante... Complimenti ancora. Mortalmente, DV

17/02/07, ore 10:43

Mi associo ad altre recensioni. E' bellissima davvero, le parti in corsivo sono molto intense, però ti lascia di sasso alla fine...Continuandola sarebbe davvero una bella ff! In ogni caso mi piace molto :*

11/07/06, ore 16:11

Non posso non apprezzare la scorrevolezza del testo per quanto avrei gradito un finale meno cupo. La musicalità dei testi scritti in corsivo ricalcano quasi l'andamento di una poesia. Forse per tenere il mistero hai abusato dei nomi propri dei protagonisti, chi era gideon? il fratello? L'amico più caro?. Bella ma incompleta poichè lascia in sospeso troppe cose per i miei gusti. Secondo me sarebbe ottima come prologo per un racconto più lungo.

06/07/06, ore 10:08

Ancora più toccante dell'altra, è vero. non mi stupisce che tu la preferisca, è davvero molto bella, in pochi tratti sai dipingere un'anima in modo splendido. sei "ossessionata" dai bambini o è un caso? una curiosità mia, comunque. le tue storie sono incredibilmente malinconiche e mi viene da chiedermi cosa le generi...E questo significa che sono toccanti abbastanza da indurre dubbie domande in chi legge. sicuramente positivo come riscontro. l'unica cosa che mi lascia un pò "perplessa" è la brevità delle storie, finisci per lasciare parecchi punti di domanda. cos'è che sta uccidendo la gente? una pestilenza? sembrerebbe... l'aspetto onirico e poco legato alla realtà concreta è una cosa che mi piace molto e che tento di sfruttare anche nelle mie storie, ma bisogna dare almeno qualche elemento che permetta al lettore di orientarsi, anche se incentri tutto sui personaggi. è solo un consiglio, spero che lo apprezzerai. io ho apprezzato molto il tuo modo di scrivere!

01/07/06, ore 16:25

Ho i brividi...è una ff davvero profonda, ben scritta...incantevole! *o* complimenti...kiss

30/06/06, ore 08:17

Wow... incredibile! Il titolo mi ispirava molto ma il contenuto è assolutamente devastante, di un intensità e una dolcezza assolute! I miei complimenti!

02/06/06, ore 08:41

splendida, scritta molto bene, emozionante...e mille altre emozioni messe insieme! complimenti!

30/04/06, ore 14:48

mi è piaciuta molto devo dire.. strana ma, come posso dire, che fa pensare.. perticolare.. l'ahi scritta veramente bene =)

09/04/06, ore 22:19

bella, emozionante, tristissima, potrei trovare un sacco di aggettivi per questa storia che mi ha colpito molto. Complimenti!

09/04/06, ore 21:22

Scrivi bene ma la storia mi ha lasciato di sasso.Bella in ogni caso.