Calda notte, calde acque
di Manuu

21/08/11, ore 19:49

Allora è questa la storia di cui mi parlavi, cuginetta adorata? :)
Il porticciolo turistico credo di averlo presente, anche se dubito fermamente che d'estate possa essere deserto.. cioè, ci sono andata un mercoledì sera e c'era una moria di gente O.O
Tornando alla storia, visto che accetti commenti sia positivi che negativi e visto il discorso che abbiamo fatto la settimana scorsa o giù di lì, credo che avresti dovuto approfondire tutto di più.
Ad esempio l'ambientazione, a cui tanto tieni (LOL), qui è solo accennata in modo molto superficiale; se non fosse perché bene o male conosco il posto, non sarei riuscita a vederlo nella mia testa, mentre leggevo.
Lo stesso vale per i personaggi; non si capisce praticamente nulla né di Michele né di Alexander (e che è, mi copi pure questi nomi, adesso? ;P), né di come si siano conosciuti, né di come siano diventati amanti, né del perché Alex si trovasse proprio lì. Ok, no, questo si capisce, visto che d'estate il posto è pieno di turisti di mezzo mondo. Hai capito, però, cosa intendo; vero?
C'è un piccolo errore di battitura all'inizio ("michey" al posto di "Michey"; tra l'altro, credo che sia sbagliato anche il modo in cui l'hai scritto, ma non ne sono sicurissima), una ripetizione ("da penetrare. Lo penetrò") e quel famigerato "si" da accentare quando è il contrario di "no", ma per il resto mi pare che non ci siano errori.
La scena finale mi è sembrata un po' troppo veloce e frettolosa; si capisce quello che fanno (e fin qui non ci vuole tanto), ma non si capisce quello che provano mentre lo fanno. Ok che è solo sesso e non c'è altro in ballo, ma penso che avresti dovuto cercare di approfondire un po' di più i loro sentimenti e le loro emozioni.
Quel "Thank you." finale fa pensare ad un'anima profondamente romantica come me (ancora LOL) che ci possa essere un "risolto sentimentale" tra i due, e che almeno da parte di Michele ci sia in ballo qualcosa di più del semplce sesso; ma questa è soplo un'impressione mia :)
Credo che il rating rosso sia un po' esagerato, visto che alla fin fine non ci sono tanti dettagli o descrizioni minuziose, ma in questo caso è meglio eccedere per non sbagliare.
E dopo questa lunghissima filippica (ogni tanto anche io riesco a scrivere recensioni, hai visto? xD), concludo dicendo che la storia tutto sommato non mi è dispiaciuta. L'ho aperta perché ho visto il tuo nick e perché dall'introduzione ho immaginato che si trattasse proprio di questa storia, visto che brava cuginona? *hug*
Bon, finisco qui perché non so più che cosa scrivere xD
Hai appena ricevuto una recensione in stile giudizio-da-contest, devi esserne fiera! xD
Un baciotto bavoso (LOL)!
(Recensione modificata il 21/08/2011 - 07:51 pm)