Caduta libera
di MedusaNoir

12/10/12, ore 15:21

Ciao! Questa ff è bellissima, davvero. È scritta molto bene, non ho trovato neanche un errore di grammatica e inoltre penso che sia credibile, per quanto possa essere credibile un Draco/Ginny, ovvio. Io personalmente odio questa coppia, ma la tua storia mi è piaciuta comunque, e se te lo dico io vuol dire che un po’ deve essere vero, perché trovare una storia veramente ben scritta per me non è una cosa tanto semplice, trovo errori dappertutto, anche nelle mie stesse storie. Ho gusti difficili, insomma (ma non mi faccio troppi problemi perché mi piace essere così pignola).
Leggerò sicuramente qualche altra delle tue storie, perché a parer mio sei molto brava.
Un bacio, Luna Jessica Granger25
(Recensione modificata il 15/01/2013 - 08:26 pm)

21/08/11, ore 19:00

ti hanno già datto tutto nelle altre recensioni e io non sono per niente brava a commentare!
però ci tenevo a dirti che è veramente bella,non dolce da dar fastidio e nemmeno campata per aria,
mentre si legge si riesce a vedere tutta la scena nell'isieme!
complimenti!

19/08/11, ore 17:11

Beh, pur non essendo una fanatica del genere, vista la tragica ondata delle Dramione nel fandom HPiano, mi vedo costretta a ripiegare sulle storie Draco/Ginny, che ormai reputo perfino più probabili.

La cosa che ho apprezzato maggiormente nella storia è stato il senso che hai cercato di darle. Mi spiego: la maggior parte delle storie con pairing fanon non si preoccupano di dare una spiegazione al nascere dell'amore tra i due eletti, ma si limitano piuttosto a denigrare quelli che dovrebbero essere i partner canon della coppia, stravolgendoli e presentandoli come poveri scemi (v. Ron nelle Dramione) oppure dei mostri improbabilissimi, che in comune col personaggio hanno soltanto il nome ù_ù

Tu, invece, con quel brano ("Ricordo ancora com’è cominciata: eravamo soli, spaventati, temevamo per le nostre famiglie e volevamo solo toglierci quell’ansia di dosso; ti prendevo in giro in mancanza di altri Weasley, in mancanza di Potter, e tu eri brava a reagire, finché non ci siamo accolti della nostra solitudine e abbiamo deciso di colmarla.") hai dato una spiegazione adatta, possibile, plausibile, formulando un'ipotesi che, per quanto ne sappiamo, potrebbe pure essere avvenuta.

Oddio, ti ho adorata.
E pure qua concordo con la giudicia per quanto riguarda l'originalità (soltanto nella seconda parte del discorso), perché Draco che è il primo a dire "Ti amo" rivoluziona il canon del fanon, se riesci a seguirmi XD
Insomma, si tende ad affidare il romanticismo alla protagonista femminile, mentre Draco (perché tanto il contraltare maschile è sempre lui .-.) viene relegato al ruolo di macho tenebroso e incapace di provare sentimenti, scatenando episodi di "viva la coerenza!" quando poi le autrici trovano il modo di stravolgere ulteriormente la cosa, dandogli dialoghi in grado di far venire il diabete. Baaaaah.

Insomma, ennesimi complimenti.
Come forse potrai intuire (anche col proseguire del pomeriggio, eventualmente ^^) oggi è il "Recensisci le storie di MedusaNoir day".
Per cui buona fortuna, perché alla fine della giornata non mi sopporterai più.

19/08/11, ore 17:05

Ok, adesso che ho leggo questa, capisco che ami davvero questa coppia.
E quello di questa coppia è proprio un Ti Amo maledetto, come diceva il titolo del Contest.
Adoro, davvero, adoro la caratterizzazione. Mi piace molto il tuo Draco. E a me non piace quasi mai, lui. :)
Lo stile, è vero, è il punto forte della storia. E l'ultima frase... sì, basterebbe solo quella per vincerne il premio.
Bravissima!

19/08/11, ore 15:55

Come partecipante dello stesso contest, passo a recensire ^^
La storia è bellissima, meravigliosa. E' tutto, Med.
Il tuo Draco mi piace un sacco, perchè non è il solito play boy che non ha debolezze, ma è un ragazzo che nelle debolezze ci cade (ogni riferimento è puramente NON casuale).
E il premio stile, non c'è dubbio, lo hai meritato.
Complimenti!

19/08/11, ore 13:39

Ed ecco qui la vincitrice del premio stile :*
Sappi che è un premio molto importante per me, ci tengo.
Che dire della tua storia? Che se non fosse stato per l'originalità sarebbe arrivata molto più in alto.
Voglio dire, è bellissima e leggerla è stato un vero piacere!
Complimentissimi, davvero :)

"E allora saremo maledetti entrambi, ma insieme"
Quanto adoro questa frase *___*

18/08/11, ore 23:10

Ma diamine, MED!!!!!!
Sembra... sembra davvero di sentirlo parlare. Mi sembra di sentire la voce di Flavio Aquilone (sì, so la voce del suo doppiatore da taaanti anni, quando ero una fan sfegatata di Zac Efron... sì, gli anni bui della mia esistenza da tredicenne...). VABBE'.
Tornando alla tua storia, è... è davvero bella. Qui Draco si lascia andare completamente, ma lo fa in una introspezione, il che non sminuisce quell'IC che tanto - e giustamente - cerchi per lui.
Davvero, davvero brava.
E quando si abbandona allo sconforto aspettandosi un rifiuto, mentre alla fine Ginny...
Oh, Med, anzi, SARACARUCCI (caruccia caruccia <3), tu non puoi scrivere delle tali meraviglie!!
Il Premio Stile è meritatissimo!
Ti adoro. Basta, punto e fine. Ti-adoro.

Sempre tua,

Tef

P.S. Fai un salto da me, a dare un'occhiata a quella "cosa" sulla mia Bella <3 se ti va, ovvio!!