A perfect boy.
di Kary91

10/08/13, ore 15:19

Avevo adocchiato da tanto questa os e finalmente eccomi qui a recensirla *^*
Devo dire che Jackson è stato un personaggio particolare, nel telefilm. All'inizio mi è risultato subito simpatico, nonostante impersonasse un po' uno stereotipo: popolare, di bell'aspetto, capitano della squadra di lacrosse, fidanzato con la ragazza più carina della scuola.. Ma aveva questo atteggiamento arrogante, da "io sono il migliore", che comunque sia me lo faceva amare ugualmente xD
Dopo la 1x05, poi, la mia visione su di lui è cambiata ulteriormente: ai miei occhi è passato da adolescente stereotipato, a un personaggio pieno di sfaccettature, le quali, fino a quel momento si erano viste poco.
Ti parlo in particolare quella scena che hai citato anche tu in questa os; infatti lì vediamo che sotto la sua aria da ragazzo viziato si nasconde tanto dolore, che cerca appunto di mascherare con quei suoi atteggiamenti U.U
L'idea di questa ff è molto bella e anche se quando l'hai scritta la seconda stagione non era ancora stata trasmessa, hai immaginato con molta creatività la sua infanzia. Questo bambino che si sforza di essere perfetto, sperando di essere così adottato da qualcuno, è la dolcezza *^*
Ciò che mi è piaciuto, soprattutto, è stato come hai incastrato alla perfezione le citazione e la storia in generale. Le frasi finali, in particolare, rendono il tutto ancora più enfatico: il piccolo Jackson, come quello grande, si sforza di essere perfetto perché crede che così non verrà mai abbandonato, ma crescendo questa cosa si trasformerà quasi in un'ossessione. Vuole essere il migliore, vuole essere il primo, perché ha paura che se non lo sarà, tornerà a essere solo.. :(
Davvero bella, bella, bella U.U
Inoltre l'analogia tra il nome del papà di Jackson e quello Tyler mi ha fatta sorridere xD Senza contare che nel telefilm la mamma di Lydia è la stessa attrice che interpreta Carol Lockwood (TVD is everywhere xD).
Ora non mi resta che passare a leggere la forwood ;)
Un bacio cara, ci sentiamo presto <3

02/08/12, ore 02:50

Somiglia alla sua vera mamma, di questo ne è convinto.
Anche se in realtà dei suoi genitori biologici non porta alcun ricordo.
E in questa frase c’è un po’ del nostro Peter Pan che tanto amiamo. Il Peter che dice che la sua mamma è la più bella,la migliore,pur non avendo alcun ricordo di lei.
Mi si è stretto il cuore leggendo di questo Jackson…un Jackson che non vuole essere più abbandonato,che può e vuole credere in una famiglia tutta sua.
Spero che trovi un po’ di serenità il suo personaggio.
Hai scritto che è una storia pallosa…io invece l’ho letta tutta d’un fiato <3
Un bacione!

25/07/12, ore 11:43

Wow, avevo i brividi mentre la leggevo. E' davvero stupenda. *O*

26/06/12, ore 01:17

Jackson è il mio personaggio preferito assieme a Stiles, e dato che avevo voglia di leggere alcune Fanfiction e dato che FanFiction su Stiles ce ne stanno fin troppe, cercando mi sono imbattuta in questa dedicata a Jackson, e beh che dire, il modo in cui scrivi, in cui descrivi i sentimenti e le caratteristiche dei personaggi mi piace davvero molto.Mi è piaciuta l'idea di bimbo silenzioso e severo con se stesso e il fatto che tu abbia collegato tutto alla frase dell'episodio.
Boh, insomma mi è piaciuta molto e mi sembrava giusta lasciare una recensione c: Complimenti, davvero.
Fabrizia.

16/01/12, ore 21:34

Fic bellissima, complimenti!
Scritta molto bene, scorrevole da leggere (e qui mi fermo prima di sembrare la mia ex docente di italiano). Devo dire che mi sono ritrovata ad amare questo personaggio man mano che andavo avanti con le puntate... Penso che la tua versione sull'infanzia di Jackson sia decisamente molto azzeccata e plausibile, di certo fornisce un'ottima base per interpretare il comportamento del Jackson adulto. Chissà che con la nuova serie non ci lascino intravedere qualcosina in più di qeusto personaggio!
Spero scriverai ancora qualcosa su di lui! (Ma quanto mi piace!!! Lo adoro, è così tenero!)
Baci!!!

11/01/12, ore 21:30

Pallosa?direi di no...è interessante leggere qualcosa sull'infanzia di Jackson, perché sinceramente è da un po' che mi sto facendo un po' di flash sulla sua storia, e mi interessa leggere qualcosa su di lui, soprattutto se è una fanfiction carina come questa!!!
bravissima^^
Smolly

16/12/11, ore 11:29

Bellissimla storia! Mi piace come hai descritto questo momento importante dell'infanzia di Jackson! Complimenti! :)

20/08/11, ore 23:41

I tuoi marmocchi sono sempre i migliori di tutti **
Sorvoliamo sul fatto che proprio avevo rimosso il fatto che Jackson fosse stato adottato *rolls*
Come al solito hai costruito un child che è la base di quello che è Jackson adesso. I tuoi marmocchi mi piacciono proprio per questo, perché parti dalla loro versione adulta e vai a ritroso, andando a ritrovare le cause dei loro comportamento nel loro essere bimbi.
Jackson è adorabile: è serio, fa un po' tristezza vederlo mirare alla perfezione a solo cinque anni, con la paura di parlare perché potrebbe dire qualcosa di troppo.
Meno male che ha dei genitori come quelli, che l'hanno adottato e reso felice, anche se un po' la fissa di ricercare la perfezione è rimasta.
Brava Laura, anche stavolta hai fatto centro ^^
Aika.

18/08/11, ore 21:51

Questa storia non è affatto pallosa come l'hai definita tu; parlare dell'infanzia di un bambino adottato è delicato, e difficile per chi non ha vissuto la situazione, sei stata molto brava secondo me... Jackson me lo immagino proprio come lo descrivi tu. <3

18/08/11, ore 20:11

noiosa?? lau ma per niente proprio!! io l'ho trovata deliziosa intanto perchè parla di jackson poi perchè quelle scene della 1x05 mi sono piaciute particolarmente. Il colloquio genitori insegnanti ha fatto intravedere qualcosa in più su tutti loro. Le scene di disperazioni di jackson mi hanno sempre molto colpita, trovo che sia un personaggio a tutto tondo ricco di sfumature e Colton sta facendo un lavoro incredibile mettendo qualcosa in più rispetto la suo bel volto. Io trovo che lui e Dylan siano i più bravi lì in mezzo**
quindi sono felice di leggere qualcosa su di lui ora che lo conosciamo un pò meglio e abbiamo una sezione dove poter inserire le storie<3
bravissima come sempre!!

18/08/11, ore 18:00

Awww!!!
E' proprio un fessacchiotto ma come si fa a non adorarlo?Oh, ma quanto è carino!Non è per niente pallosa,anzi!Hai spiegato eccezionalmente bene come le cose dovrebbero in effetti essere andate. Che Jackson si imponga di diventare la perfezione fatta persona è del tutto naturale, visto come cresce e il suo costante stato di paura ormai sta logorando quel piccolo demonio quasi licantropo!Ah!Ma che meraviglia, per la faccenda dei nomi chissà se li scopriremo mai, pure io ho avuto qualche difficoltà in merito...eheeh
Ma sto divagando, Jackson-baby è un amore ed è esattamente come me lo figuravo a 5 anni, non ancora del tutto compiaciuto di se stesso e con un obbiettivo da raggiungere, l'innocenza prima della trasformazione. Adoro anche i Whittemore, sono così carini ed è così strano che da due genitori così sia cresciuto quel bellissimo imbecille (amorevolmente parlando) che è Jacky! Awwww...<3
Ancora una volta una bellissima ficcina su questa splendida serie! Bacioni! Dan