Zac.
di kateausten

06/07/17, ore 00:00

Mi hai fatto piangere. In effetti è vero. Ha conosciuto Hermione ora è tempo che conosca se stesse. E si è conociuta già. Anche se la linea che la dividerà dalla coraggiosa grifondoro sarà sempre troppo labile. Bella fic!

25/11/14, ore 21:56

Buonassera,
sono molto contenta di essermi imbattuta in questa storia perché è veramente molto bella.
Mi piace il modo in cui hai espresso i pensieri di Emma: via una ciocca, via un ricordo. di ricordi ce ne sono stati tanti durante i dieci anni di riprese.
Mentre la leggevo mi sono immedeimata in lei, mentre faceva scivolare i suoi capelli, salutava la sua compagna di avventura e dava il benvenuto a sè stessa.
Dieci anni sono tanti e sono sicura che, avendo iniziato da molto piccola ad interpretare Hermione, Emma abbia avuto un po' do confusione e difficoltà nell'abbandonarla perché si era identificata con il suo personaggio. Questo sentimento me lo hai trasmesso.
Veramente complimenti,
Maudwin

14/03/13, ore 22:48

Ndhfbbry che bellezza! È veramente bellissima, non so cosa dire.
L'hai scritta bene e sono completamente d'accordo con il significato che le hai dato :3
Va dritta fra le preferite!
-Joanne

06/03/13, ore 13:37

E' da un'ora che cerco una ff che valga la pena di essere letta, poi mi sono battuta in questa...e beh, direi che ha colpito il mio cuore, come tutti i fan di Harry Potter, ho pianto alla fine dell'ultimo film, perchè con il film è finita la mia infanzia, tu sei riuscita a farmi piangere di nuovo, mi hai emozionato. Grazie

29/10/12, ore 17:18

che malinconia!!! Mancherà anche a me Hermione con i suoi lunghi capelli crespi.
Però questo non è altro che un nuovo inizio no? Un taglio di capelli e benvenuta Emma!
Io non ci sarei mai riuscita a dire "tagli, tagli tutto!", non ne arei mai avuto il coraggio, non avrei mai potuto tagliare una parte così importante di me.
Davvero una bella storia, comlimenti!!
Devi

24/08/12, ore 14:40

ho sempre pensato a questo momento. mi sono sempre chiesta come abbia vissuto emma questa parte importante della sua vita. poi arriva questa storia e ti coinvolge come se tu stessa stessi dando l'ultimo saluto ad hermione. tagliare i capelli è sempre un passo che una donna fatica a compiere per paura di non riconoscersi più. ho sempre sostenuto che con questo taglio netto, emma non sia stata più in grado di riconoscere hermione però ha riconosciuto se stessa. sotto quei capelli c'è sempre stata emma.
mi piace come scrivi. è scorrevole e tiene incollati allo schermo. è piacevole, sì. senza contare il fatto che i momenti in cui emma ricorda l'ultimo giorno con dan e rup è straziante. piango come una scema quando guardo il video dell'ultimo giorno.
mi sto dilungando. complimenti (:

19/08/12, ore 21:29

È semplicemente commovente! Merita veramente di stare nelle storie scelte:)
Anche io ho letto quell'intervista su Vanity Fair ad Emma ed anche io mi sono ritrovata a riflettere su cosa dovesse aver provato Emma mentre ad ogni "zac!" una ciocca di capelli ed un pezzetto della sua vita passata cadevano a terra...
Mi sono quasi commossa nel leggere la tua storia, dico veramente...
Complimentoni
Elcherie

09/08/12, ore 11:08

Da dove cominciare? Quando Emma si è tagliata i capelli mio fratello ( che è un suo grande fan ) ha detto che era divetata bruttissima. Io invece l' ho capita: ha deciso di portare Hermione nel suo cuore, per sempre, ma di lasciare le sue parti e prendere quelle della vera Emma Watson. E tu hai saputo interpretare meravigliosamente questo desiderio.
Complimenti,
MissBallerina

02/04/12, ore 14:40

Ma è bellissima!! Splendida l'idea, lo stile di scrittura e la profondità dei pensieri!!
Quando ho visto che Emma si era tagliata i capelli ho pensato che fosse stato per "rompere" con Hermione,
però non mi ero mai chiesta come si fosse sentita quando era dal parrucchiere!!
Bè la fic è SPLENDIDA!!! (non per niente è nelle storie scelte;) )
Ancora complimenti
ciao
Hed

30/12/11, ore 17:45

Cioè... insomma...
La fine mi ha commossa! **
So come ci si sente a tagliare i capelli lunghi, l'ho fatto anch'io, ed è traumatico!
Penso che questa one-shot potrebbe benissimo essere spacciata per un racconto della stessa Emma, è scritta benissimo, c'è il sentimento, l'emozione, la tristezza che il personaggio di Hermione non tornerà più...
Basta, mi auto-commuovo! ù_ù
Davvero, è scritta benissimo, complimenti!! :)

Bacu, Clare.

12/11/11, ore 00:13

Complimenti, quetsa one.shot è bellissima!
Ben scritta, scorrevole e tanto, tanto commovente :')
Non hho altro da dire se non che va tra i preferiti...
Bye, V.

31/10/11, ore 13:24

Ho resistito quasi fino alla fine, ma l'ultima frase mi ha vinta, e mi sono ritrovata commossa :')
Credo che tu ti sia immedesimata in modo profondo nei pensieri e nei ricordi di Emma, e l'esperimento ha dato un risultato ottimo!
Grazie ad Emma, ad Hermione, ma soprattutto a te.
Brava.

18/09/11, ore 10:23

Se il tuo obbiettivo era farmi piangere,ci sei riuscita T_T...E' troppo bella *-*...Credo che ti veramente immidesimata in Emma (che io adoro) *-*,sinceramente,neppure io l'ho riconosciuta quando si è tagliata i capelli (per giunta all'inizio dicevo che era brutta,ma in fin dei conti sta bene u.u)...Comuque,è davvero bellissima.Bacioni.
Romionista ;D

30/08/11, ore 14:25

Ero abbastanza sconvolta di essermi persa questa tua ff, ma poi ho guardato la data e avevo una scusante: ero in vacanza!! Sono tornata il 21... così non ho potuto recensire il giorno stesso, miseriaccia!!!
Mi stupisci ogni volta per l'originalità del tuo pensiero e per come vari sempre, pur restando in tema potteriano!!!! Non sono molte le ff sul cast di HP, e soprattutto non sono molte quelle in cui non è coinvolta una Mary Sue..........
Ovviamente non conosciamo Emma, ma credo tu abbia descritto al meglio i suoi sentimenti; li hai inoltre approfonditi, non basandoti soltanto su ciò che dice nelle interviste, ma in un certo senso completandoli e dando loro spessore!!! Per la centesima volta: sei troppo brava!!!!
Ho visto che sei stata segnalata per le storie scelte: segnalazione più che giusta!!!!!!

29/08/11, ore 22:29

Appena l'ho finita di leggere non ho potuto fare a meno di inserirla tra i preferiti...
Che meraviglia! Che opera d'arte. Così realistica,bella,ben scritta,senza particolari errori ( o almeno io non li ho notati).
Mi piace il tuo modo di scrivere...sembra quasi tu sia davvero Emma...
Complimentissimi e a presto spero!
Un bacio