Zac.
di kateausten

25/08/11, ore 21:21

Quello che senti dentro prima di prendere più coraggio possibile e spingere quella dannata porta del tuo parrucchiere è incredibile :S....Ho provato questa spiacevole situazione circa un mesetto fa, quando dopo 10 lunghissimi anni mi è passato per la testa di tagliare i miei capelli e fare un taglio pressappoco come quello di Emma, un tantino più lunghetto. Ti passano veramente davanti un sacco di momenti ( o almeno è quello che è sccesso a me...), ti chiedi se sei sicura, se lo vuoi davvero, dato che poi per un po' non si torna indietro, è veramente come dare una svolta alla tua vita, sai che ti guarderai allo specchio e per un po' ti chiederai se sarà così piacevole convivere con quella persona sconosiuta che ti sorride; e credo veramente che quelli che hai descritto siano stati su per giù i pensieri di Emma.
Insomma, la mia piccola esperienza a parte, quei capelli lunghi hanno contribuito alla sua immagine a livello mondiale per un sacco di tempo! Erano parte integrante di lei come del suo personaggio. Doveva essersi proprio scocciata di restare legata ad Hermione XD, e per me ha fatto la scelta giusta... Tralasciando il fatto che secondo me così sta benissimo, era anche ora che il mondo la conoscesse per quello che è nella vita reale e non solo attraverso la maschera che la Row le aveva fatto indossare.
Comunque mi sembra che nella tua FF tu abbia espresso esattamente le mie opinioni e sicuramente in modo più lineare e scorrevole, è scritta benissimo. Ottima storia cara, complimenti! :)
France

24/08/11, ore 12:34

Wow ** Davvero, tutte le volte che ho letto "Tagli, tagli tutto", mi sono venuti i brividi... quei capelli così belli t.t
Belli e Hermioneschi... ma ricresceranno, dai u.u Anche adesso sono più lunghi :D
Un'impersonificazione in Emma perfetta devo dire! Davvero brava :)
Mi sono molto piaciute le descrizioni dell'ultimo giorno di riprese e del ricordo della tristezza degli attori intermezzate a ogni forbiciata. Tutto troppo commovente t.t
Come al solito sei magnifica :D

22/08/11, ore 00:13

Vorrei che questa storia fosse inserita nelle scelte perchè esprime i pensieri più sinceri e profondi un'attrice, ormai donna, che ha fatto sognare i fan di Harry Potter in questi dieci anni. Racconta un momento decisivo della sua vita, un nuovo inizio. La scrittrice di questa ff ci fa vivere tutte le emozioni che una grande saga ha portato con sè.
Probabilmente non vi interesserà, ma ho le lacrime agli occhi.

22/08/11, ore 00:10

Non faccio testo probabilmente visto che adoro Emma, Hermione e Harry Potter e mi mancano terribilmente, ma ho dovuto trattenere le lacrime.
Penso che tu abbia espresso davvero i pensieri di Emma.
Hai scritto uan ff davvero emozionante!
Barvissima

21/08/11, ore 23:05

Brava tesoro!
Sei stata bravissima!
Non sai quanto mi sono tormentata sul misero destito che hanno avuto i capelli di Emma.
Mi piacevano un sacco!
Ma lei ha voluto fare così...e così è.
Ho passato tutta l'estate a leggere interviste su interviste a Emma, e c'era sempre la domanda per i capelli.
Era sicura.
Sicurissima.
Non credo che avrei avuto questo coraggio io.
Davvero brava sei stata.
Bacioni,
Alice....

...Zac! <3

18/08/11, ore 18:53

Mi vuoi far piangere, per caso? Beh, sappi che non sono una facile di lacrime, ma ora sto frignando come una bambina!
Nostalgia, già nostalgia per qualcosa che se n'è appena andata, da solo qualche settimane (per noi spettatori, ma per Emma un po' di più.)
"Hermione salta fuori nei miei pensieri come un colpo di bacchetta. Sorrido con tenerezza a questo sciocco pensiero.
La settimana scorsa è stato l'ultimo giorno di riprese e tutti hanno appoggiato la mia scelta.
Il tempo di Hermione è finito, adesso deve cominciare quello di Emma."
Sai, penso che fosse ora che lasciasse Hermione e permettesse a Emma di sbocciare. Fiorire per come è lei davvero, senza bacchetta magica e Harry Potter affianco. Però.. Però mi si stringe il cuore al pensiero.
"Arrivederci Hermione. E grazie, grazie di tutto."
Grazie lo dico anche io. Grazie a J.K. Rowling, alle sue parole.
Ma anche a te. è fantastico e meravigliosamente toccante quello che hai scritto.
Complimenti, come a poche persone mi è capitato di fare.

Sai, mi sento sempre più stupida. Ho pianto per una che si è tagliata i capelli. Forse sto sbarellando.
O forse odio gli addii. <3

18/08/11, ore 18:47

Wow che bella storia, mi stavo per mettere a piangere, anche a me mancheranno Harry, Ron e Hermione.
Dev'essere stata dura per gli attori dire addio ad una parte di loro.
Probabilmente se fossi stata li con loro avrei pianto tantissimo.
Ok ora smetto di disturbare....comunque complimenti, scrivi bene! :D