Un Istante Prima di Morire
di ManuFury

07/09/11, ore 17:34

Eccomi a recensire una delle tue numerose fic sui videogame, se avessi tempo ne leggerei varie, ma ho preferito iniziare da questa one-shot ^^

Mi piace il tuo stile di scrittura: è scorrevole, molto chiaro nei contenuti e ha un ottimo ritmo tra dialoghi e narrazione.

Mi ha colpita il fatto che la fic fosse di Gears of War: solitamente trovo fic su questo fandom che trasudano di tamarrate e esplosioni (come il gioco XD), mentre qui c'è un ottimo bilanciamento tra azione, introspezione e comportamenti testosteroidi dei protagonisti (XD)

Braid poi è un pg che mi piace, le sue scene di dialogo nel videogame sono decisamente più accattivanti rispetto a Dom che parla incessantemente di sua moglie o altre fasi non prettamente legate alla trama e al prossimo obiettivo da far saltare (o sparare... o triturare con la motosega... o far esplodere con una freccia-bomba... XD)

Se troverò tempo leggerò anche le altre fic, visto che conosco sia il fandom di Tekken che quello di Gears, tu segui anche altri videogame? Perchè dal mio account dovresti aver notato che scrivo svariati crossover sui titoli videoludici (Tekken, Metal Gear, Splinter Cell, Uncharted, Tomb Raider, Hitman, Assassin's Creed ecc...), quindi non mi dispiacerebbe scambiare qualche opinione su trame, pg e spunti per fanfic ^^

05/09/11, ore 01:07

Che dire? Fottuto capolavoro, per usare un terminologia alla “Gears”. Damon insieme a Marcus è il COG che preferisco, e mi è piaciuto molto come lo hai descritto: perfettamente in linea con il “Baird originale”, e ciò che gli hai messo di tuo non stona affatto e si lega perfettamente con lui. Il fatto che non si lascia intendere perfettamente chi è questa persona a cui è legata è una bella trovata, lasciando piena libertà al lettore (io opto per suo fratello, anche se non è il solo a cui ho pensatoXD). A livello di eventi la storia è molto semplice, con i Delta che fanno il loro sporco lavoro e Baird che le prende, ma hai raccontato molto bene le scene di “gameplay” con le sparatorie e l'azzeccatissima figura della Guardia Theron (con il suo sibilante modo di parlare), usata anche come scudo di carne.
Nulla da dire sul “doppiaggio” ( XD ), ottime le battute che son in linea con i rispettivi personaggi. Solo Marcus certe volte mi è sembrato “poco Marcus” ma si sa, Marcus è un tipo assai complicato e difficile da descrivere.
Unica cosa che mi è dispiaciuta è la fine. Non che abbia disprezzato il tuo misericordioso risparmio della vita di Baird, anzi, ma il concetto di “ospedale” così come lo descrivi tu è ormai assente da parecchi anni su Sera.
Concludo questa recensione più che positiva, sperando di non averti annoiato troppo.

25/08/11, ore 19:32

non sapevo che fare, dunque mi sono messo a cercare qualche nuova storia. sono andato su "ultime storie" ma non c'era nulla che mi interessasse. poi ho cercato qualcosa su qualche videogame e ho pensato: " Gear of War! ".
uno dei miei giochi preferiti!
ho visto il tuo testo e subito mi sono fiondato a leggerlo.
Stupendo! qualche errore di ortografia, certo, ma davvero bello. mi è piaciuto un sacco! complimenti! ^^

22/08/11, ore 17:51

Bella!!!
Almeno questa è finita bene!!! Meno male, mi era simpatico Baird!
Però, devo dire che preferisco quelle che finiscono male... ma almeno una a lieto fine è d'obbligo!
Ci sentiamo,
ciaoooo!!!

18/08/11, ore 19:41

Mai io perderei anche 20 anni per recensirti se la cosa ti fa piacere .. Bravissima non posso dire altrimenti e se qualcuno ha da ridire sul fatto che tu non sia brava se la vedrà con Anna Williams xD