L'Eternità
di patronustrip

05/06/14, ore 22:55

Non ho parole. É una delle storie più tristi che abbia letto fino ad ora, ma nonostante questo è bellissima. Il modo in cui hai descritto ciò che circonda Hermione mi ha colpito, ma più di tutto mi ha devastato il momento in cui lei ha realizzato che Harry era davvero morto.La consapevolezza che si è fatta strada in lei, si è fatta strada in me e un groppo mi è salito in gola. Il loro sentirsi vicini è davvero speciale e io sono convinta che se la storia si fosse conclusa davvero cosi  loro avrebbero trovato un modo per trovarsi e per starsi vicino.
Grazie per avermi regalato queste emozioni, davvero.
Ancora complimenti :)

24/01/12, ore 14:12

Non puoi farmi piangere così.
Piangere.
Con i lacrimoni.
Mamma mia...
Vorrei scrivere troooooooooooooooppe cose,
ma meglio di no.
In alcuni casi le parole sono superflue.
Straziante. Meravigliosa.
E... basta.

21/08/11, ore 11:46

lo sapevo, sì lo sapevo, ne ero fermamente convinta, ma poi mi sono detta "Luce, dai che vuoi che sia, sarà un po' triste ma ci sta" e così ho iniziato a leggere, con in sottofondo la voce di Giorgia e di questa meravigliosa canzone.

Le sue parole unita alla dolce e carezzevole melodia, mi hanno guidato in questo AU del finale. Non sai quanto, ho sperato fino alla fine che tutto si risolvesse al meglio, e mi concedessi il mio lieto fine, sì a me, grande sostenitrice del PollyPower.

In fondo è stato meglio così, a volte queste strade sono migliori di altre, e nonostante fanno soffrire il cuore, sì perchè il mio cuore è triste e piange, proprio come te, hanno qualcosa di speciale, perchè quel "ci meritiamo l'eternità" rimbomba ingombrante e lascia la sua agra verità ben presente nella mente che ha già delineato i contorni visivi di questa storia.

ps: se sapevo mi leggevo prima questa e poi andavo a Nocciola e Cioccolata. Ora sei in debito di una bella dose di zucchero, quindi sei gentilmente e caldamente invitata a rimediare ^^

21/08/11, ore 07:26

Un nodo alla gola mi impedisce di respirare. Questa è in assoluto la fanfiction piu' bella, ma struggente che io abbia mai letto.
L'immagine di loro due, lei viva,ma morta dentro e lui morto,ma vivo dentro, invade la mia mente.
E fa male.
Fa male perchè è descritta talmente bene ed è dalmente carica di emozioni che sembra vera.
M.

19/08/11, ore 20:33

Ecco, perché Ghost è un classico e ogni volta che lui tenta di toccarla e non ci riesce io piangerò. Questa shot mi ha ricordato molto Ghost. E non preoccuparti, è struggente.
Fai come ti pare, scrivi di getto con la musica triste o con la colonna sonora dell'Happy Hippo, riflettici ventimila anni - fai come più ti aggrada al momento, l'importante è che tu scriva.
Sei un talento, e lo dimostri ogni volta.
(Ti devo una seria recensione per Viaggio nella Mente, abbi pazienza, arriverà)

19/08/11, ore 12:54

Questa è la seconda volta che segnalo una storia di questa scrittrice e credo non demorderò abbastanza facilmente.
Perché? Perché leggendo le sue storie mi sento quasi inadeguata. Mi domando perché anche io non riesco a scrivere in quel modo, non riesco ad ammaliare il lettore.
Nella premessa, patronustrip dice di averla scritta in fretta, quasi gettandosi sul foglio perché ne sentiva la necessità, eppure io l'ho trovata perfetta in ogni sua riga.
Ad ogni passo di Hermione in quella Foresta, la tensione era quasi palpabile e i sentimenti della ragazza sono un climax che strazia il cuore del lettore.
Anche se non sei un amante della coppia, Harry e Hermione sono da sempre migliori amici e la sua sofferenza è più che comprensibile.
Il recupero della Pietra della Resurrezione dei fratelli Paverell e l'uso che ne fa sono comprensibili. Chi non vorrebbe vedere un caro defunto?
Leggendo quella parte, mi sono salite le lacrime, come ogni volta che Hermione allungava il braccio per stringere il nulla. Perché Harry è morto.
Un finale alternativo che ti lascia l'amaro in bocca, ma che merita di essere letta e anche altro...
Grazie mille!

19/08/11, ore 12:13

Davvero molto bella e commovente, come sempre sei la migliore :)
Spero continuerai a scrivere le tue storie che riescono sempre a farmi entrare nel tuo mondo.
A presto.
Un bacio.

19/08/11, ore 08:13

Bella, le Harry/Hermione sono rare e a volte non proprio bellissime, ma questa è triste, commovente ma ugualmente molto gradevole.
Sei stata molto romantica, è davvero una storia degna di attenzione.
Mi è piaciuta tanto, soprattutto la descrizione dello struggersi e del disperarsi di Hermione, molto accurata.
Impeccabile, perfetta!Brava!
(Recensione modificata il 19/08/2011 - 08:13 am)
(Recensione modificata il 19/08/2011 - 08:32 am)