Angel
di Gojyina

28/12/21, ore 23:53

Ho letto e riletto questo primo capitolo della serie Angel (a dire la verità ho letto la serie completa almeno quattro volte!) ma non ho mai lasciato una recensione perché volevo farmi un’idea completa del tuo lavoro. Ora è arrivato il momento di dirti quello che penso: sei davvero brava! Scrivi in modo fantastico: i tuoi racconti sono corretti sia nell’ortografia che nella sintassi, sono curati, scorrevoli alla lettura e riescono a farmi “rivivere” personaggi e situazioni emozionandomi continuamente. Non mi stancherò mai di seguire le tue storie…soprattutto quelle che riguardano Brian e Justin!!

06/04/13, ore 23:14

Ciao! Ho appena finito di leggere "Angel" e non vedo l'ora di leggere le altre. Molto brava. Concordo con te su tutto e adoro le tue idee. Brava

17/08/12, ore 17:36

ho letto questa storia tempo fa e l'ho subito inserita tra le preferite. Oggi l'ho riletta perchè vale davvero e siccome non lo avevo fatto prima lo faccio ora. E' una storia che ti fa spuntare un sorriso per quanto è bella. Ho letto anche altri pareri che ti sono stati lasciati e sono d'accordo con chi afferma che i personaggi sono ben trattati e che la storia in alcuni punti è meglio dell'originale. Se vuoi il mio parere sei molto brava quindi coltiva questa tua passione. Ovviamente mi aggiungo anche ai ringraziamenti per aver scritto una storia tanto bella. Grazie per la storia.

17/08/12, ore 16:34

Molto bella la tua storia, l'ho letta tutta in pochissimo tempo perchè è scritta bene. Hai saputo farmi rivivere la magia del telefilm con i tuoi personaggi sempre curati, sempre IC ma credo che te lo abbiano già detto anche gli altri lettori, io mi aggiungo al coro di bella, brava.

13/08/12, ore 15:54

hai scritto una bella storia che mi è piaciuta molto. Brava davvero.

13/08/12, ore 07:27

ho letto anche questo capitolo e mi è piaciuto molto, la storia è bella

12/08/12, ore 23:54

anche questo capitolo mi è piaciuto, sei molto brava, scrivi molto bene. bella la storia.

05/08/12, ore 23:10

Ciao, mi sono iscritta oggi e sono entrata in questa sezione dove ho trovato due storie stupende, e una delle due è proprio questa.
La tua storia è bellissima, è scritta molto bene e me la sono letta tutta nel primo pomeriggio. I personaggi sono perfetti, le vicende incredibili e migliori di quelle che abbiamo visto in TV. Mi piace come hai mantenuto fede ai caratteri dei vari personaggi e mi piace questa tua idea di modificare la quarta stagione. Ho visto che questa storia ha 4 sequel e se sono belli come questa li amerò.
Per ora inserisco angel 1 tra le preferite perchè merita e ti faccio i complimenti per averla scritta facendo rivivere i britin che sono una delle mie coppie televisive preferite, leggerò anche i sequel.
Brava per lo stile e brava per la fantasia.

14/06/12, ore 21:45

Ho letto la tua storia in poco e l'ho trovata bellissima. Hai scritto parti del telefilm mai viste dando un tuo contributo ad un telefilm stupendo per colmare buchi nella trama e sei stata brava. Ho amato tutto perchè è tutto scritto molto bene.
i tuoi personaggi sono - come si dice? - IC.
Hai scritto di loro mantenendoli come quelli della serie e ti ringrazio. Bella questa storia.

13/04/12, ore 12:07

La adorooo! Perché diamine ci ho messo così tanto tempo per cominciare a leggerla? Ah sì, perché l'anno scorso mi sono diplomata, ho studiato per i test di ammissione, sono entrata a medicina e ho cambiato città XD Però adesso Brian e Justin mi mancavano e la tua storia mi aveva incuriosito troppo ♥ Ho sempre "paura" di aprire storie di autrici che non conosco, perché a volte sono scritte in un italiano discutibile, hanno trame banali e la caratterizzazione dei tuoi personaggi è pessima. Ma una possibilità la do a tutti! E della tua mi sono innamorata ancora prima di finire il primo capitolo! E' stupenda! ♥♥ Colma tutti i buchi lasciati dal telefilm, le scelte assurde che hanno preso dalla metà della quarta stagione in poi e hai creato una trama mooolto più credibile di quella originale! Dunque GRANDE! Ora mi accingo a leggere la quinta :D Grazie per aver deciso di scriverla :)

09/10/11, ore 18:47

Sono molto contenta che tu abbia deciso deciso di scrivere questa storia e pubblicarla.
La convalescenza di Brian era come una puntata mancante. Per il resto ho trovato la quarta serie piacevole, anche se le prime tre sembrano più "legate" tra loro.

Il primo capitolo mi è piaciuto molto.
Justin che prende esempio da Debbie per trattare un ammalato è spettacolare.
Ha vissuto in casa sua un periodo emotivo e di crescita particolare che naturalmente ha lasciato i suoi segni. Creando tra i due un rapporto stretto, Debbie infatti si risente quando lui si licenza senza dire niente nella terza serie e nella seconda e nella prima, secondo me, c'è una punta di gelosia in alcune frasi che dice Jennifer a Debbie. Che pensi a Vic è bello. Sarebbe assurdo che non si fosse affezionato un minimo data la convivenza e una figura paterna assente (anche se c'era Brian a compersarla in parte).
Hai centrato il caos emotivo di Michael: suo zio è morto e lui non ha mai avuto un padre, il suo migliore amico ha il cancro, il suo ragazzo è geloso del suo successo e forse lo tradisce. A volte si è troppo severi con questo personaggio, senza mettersi nei suoi panni.
I buchi emotivi e di crescita tra i protagonisi sono l'essenza dei loro problemi è l'hai colta alla perfezione insieme all'importanza del perdono.
Ci sono poi tre frasi proprio da Brian:
Al buio poteva anche permettersi di esternare il proprio orgoglio.
Quanto si era perso di lui e della sua vita, nel corso di quelle interminabili settimane?
Lo aveva fregato il suo profumo: una volta aspirato, non era più riuscito a farne a meno.(in una puntata si lascia scappare che ha un buon profumo, splendida citazione).

Secondo capitolo altrettanto bello.
Maccherroni, italo-drag queen e 8 scatole di preservativi non hanno bisogno di commenti.
Dopo un inizio burrascoso Michael e Justin diventano amici, in questa serie poi si avviccinano molto. Ho apprezzato che hai ricordato che Michal ha fatto capire a Justin perchè Brian lo ha cacciato, ma sopratutto che hai tenuto la loro conversazione sui problemi sessuali segno del loro rapporto in crescita.
Michael ha anche capito una chiave della loro storia: Brian stava riaffermando la sua posizione di comando e Justin glielo lasciava credere. Tutto nella norma.
L'angolo Emmet e Justin è stato molto piacevolo e Justin ha dimostrato una maturità e capacità di analisi incredibile.
Anche il triangolo Debbie-Brian-Joan era essenziale.
Debbie ha una idea precisa di come sia una madre: quando Justin scappa pensa subito a come Jennifer sia preoccupata, con il cancro di Brian da per scontato che Joan gli sarà vicino, chiede subito a Hunter dov'è sua madre. Già con il morto senza nome pensa subito ai parenti. Hai scritto lo carica virale.

Per cambiare, anche il terzo capitolo è splendido.
Ci aveva pensato spesso, in passato, ma solo dopo aver incontrato Ben aveva avuto la maturità di ammettere a se stesso che Justin era il compagno ideale per Brian. Spiega quasi completamente l'evoluzione di Michael.
Avrebbe potuto farci un nuovo fumetto: un uomo rinchiuso in una Dark Room che, attirato da un Raggio di Sole, esce dall'isolamento che si era auto-imposto, alla disperata ricerca di calore. Sembra più una favola che un fumetto.
I rapporti di Brian con Cynthia e Ben nel telefilm e nelle fanfiction sono fin troppo trascurati, ma dalle poche volte che interragiscono si capisce che prova per loro un grande rispetto ed anche dell'affetto. Sono contenta che tu li abbia inseriti.
Come Brian raggiunge Justin in pista mi ha ricordato la terza puntata.
L'ultimo scambio di battute mostra il cambiamento di Brian, che prima teneva la sua gelosia ben nascosta.

Quarto capitolo molto divertente. Solo la caratterizzazione di Ethan non mi è piaciuta, già nel telefilm l'avevano distrutto con il tradimento dopo solo un giorno di lontananza. L'avrei preferito con una carrierra avviata, sembra uno stupido che torna solo perchè non ha più niente, Brian o non Brian poi è normale che Justin lo mandi a ... Il dopo è stato puro spasso dalla battuta sull'immondizia a visualizza l'obbiettivo, che io avrei voluto vedere nel telefilm, ora quando riguardo quella puntata per me c'è anche quella scena. Hai scritto il matrimonio in Canada si michael e Ben. Bastava il cancro, per me non serviva farlo cadere, anche se capiso che volevi essere più fedele possibile al telefilm. Mi dispiace che non hai inserito l'avventura di Emmet e Ted, questo è il punto in cui tornano ad essere amici dopo la rottura.

Scrivi benissimo,fedele nella caratterizzazione dei personaggi e con un'idea ben precisa di come si svolge la storia, non ci sono incongruenze. Ti riescono subito bene o riesci a corregerle perchè le posti quando ormai hanno almeno vagamente nella tua testa hanno una fine?
Sei riuscita a cogliere aspetti trascurati da tutti. Tutto è scorrevole e leggero, nonostante le emozione che riesci a trasmettere.Spero di leggerti ancora, grazie molte per questa splendida storia.

14/09/11, ore 10:50

Con un ritardo atroce sono qui a commentare questo ultimo capitolo e, scusa se non l'ho fatto con tutti, ma ultimamente sto affogando tra gli impegni e riesco a malapena a gestire le mie di storie, rischiando ogni volta la decapitazione perché aggiorno una volta ogni morte di papa - e magari succedesse davvero, ma tralasciamo le mie tendenze anticlericali! - comunque sia, ho visto che hai iniziato a scrivere la tua versione della quinta stagione - è inutile che ti dica quanto io sia felicissima di questa cosa perché, ormai l'avrai capito, di Queer as Folk non ne avrò mai abbastanza! - perciò l'ho letta, ma prima di commentarla ci tenevo particolarmente a lasciarti almeno un altro segnuccio del mio passaggio anche qui!
Che dirti...ho sempre pensato che la quarta stagione dovesse finire proprio così, soprattutto dopo l'enorme sforzo fatto da Brian per pronunciare quella fatidica, bellissima e importantissima frase, con cui ha detto a Justin quanto sia indispensabile per lui, e quanto gli sembri che ci sia qualcosa che non va...che in quel loft manchi qualcosa di fondamentale, quando lui non c'è!
Quando l'ho sentito ero in brodo di giuggiole e confesso che è stata una vera sofferenza fin dall'inizio la quinta serie, nel vederli separati...
Per questo apprezzo la tua decisione di far restare il caro Justin nel posto in cui deve stare...anche se, leggendo cosa hai scritto nel primo capitolo della quinta, si prevedono comunque delle sorprese...ma di questo ti dirò nell'altra recensione! XD
Concludo facendoti i complimenti per il tuo stile molto scorrevole e leggero...i capitoli si divorano letteralmente, ed è sempre bello rivedere i cari Britin attraverso le parole!
Ci vediamo di là! XD
Un bacio.
Veronica.

06/09/11, ore 00:46

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e devo farti i miei complimenti, sia per la scelta del momento trattato (il periodo in cui Brian ha il cancro non viene approfondito abbastanza durante la serie, ci sono pochissimi momenti britin e sono davvero felice che tu ti sia soffermata sull'evolversi del loro rapporto in quei mesi, dove, secondo me raggiungono la consapevolezza di essere una coppia) sia per aver mantenuto i personaggi decisamente IC.
Splendido il comportamento di Justin, il suo supportare e sopportare Brian senza farglielo pesare, senza farlo sentire invalido o malato come farebbe Micheal.
Mi hai fatto proprio emozionare.
Spero scriverai anche una quinta stagione, perché visto lo standard di questi capitoli dovrebbe essere meravigliosa. E magari mi regaleresti un finale migliore di quello effettivo!

Ultima cosa. Il pugno a Ethan *-*
io.ti.adoro! ^^

«L'immondizia si butta sul retro, Raggio di Sole!» disse a mo' di saluto, con un sorriso divertito.
E adoro Brian. XD

Giada

25/08/11, ore 22:00

Quanto sono egoista a sperare che ti venga davvero un altro colpo di sole (bello potente, s'intende) che ti induca a scrivere una quinta stagione?
ahahahahha vista la quarta, la successiva non potrebbe essere che splendida.
Vorrei iniziare con il ringraziarti: per aver scritto questa bellissima storia che -ahimè, già si è conclusa- e per aver pubblicato i capitoli con solerzia, soddisfacendo la curiosità e l'entusiasmo dei tuoi lettori (soprattutto i miei XD).
La conclusione l'ho adorata e, con un sorriso, mi son ritrovata a ripensare al discorso sulla gelosia che abbiamo intrapreso nel commento al capitolo precedente:  Brian è il più geloso e -non scandalizzarti- anche il più romantico. Ora mi spiego: Justin è dolce di natura e "senza filtri", mentre Brian ha anni ed anni di armature costruite addosso, quindi le sue manifestazioni sono sottotono, è vero, ma di immenso valore.
Quanto mi ha scaldato il cuore il trattamento post-incubo al suo innamorato??? Momento di assoluta perfezione.
Poi la comparsa del mocho veleda vivente -il torturagatti, cani e moscerini- ha sancito il momento clou: il pugno è stato DIVINO, e la reazione di Brian la fine del mondo. Quanto avrei voluto che provenisse dalle sue manine il proverbiale cazzotto, ma forse è andata meglio così.
Infine ho apprezzato tantissimo anche la dolcezza materna che la MIA Debbie ha mostrato nei confronti di Sunshine, una squisita delicatezza che ha il sapore di tutto l'amore che prova per il suo topino.

«Ricordami di mandare un cesto a Cody con cibo e porno.» gli disse, raggiungendo Justin
ahahahaah tipica uscita alla Brian Kinney

prima che potesse fare qualcosa di follemente stupido come scusarsi con il tortura gatti per il cazzotto che gli aveva appena tirato.
qui sono letteralmente scoppiata a ridere di una risatona incondizionata, giuro XD

«L'immondizia si butta sul retro, Raggio di Sole!»
Amen

Grazie, grazie davvero per la tua storia e la tua simpatica compagnia virtuale XD, spero  di cuore di leggerti ancora e presto.
Un abbraccio
Valentina
(Recensione modificata il 25/08/2011 - 10:30 pm)

25/08/11, ore 21:46

Eccomi di nuovo qui, solo ora riesco a leggere e commentare.
Cavolo, non mi ero accorta che è l'ultimo capitolo.
Ora leggo e lo commento in diretta:

<< I due uomini passarono lo sguardo dal pugno chiuso di Justin al naso sanguinante di Ethan.
«Ricordami di mandare un cesto a Cody con cibo e porno.» >>

E finalmente Justin ha fatto la cosa giusta. Quanti di noi avrebbero voluto vedere Ethan con il naso rotto a causa di un gran bel pugno in faccia. E finalmente il pugno è arrivato.
Brava, hai mantenuto i personaggi perfettamente IC, che come ti ho già detto è la cosa che a me piace di più, inoltre tutto è scritto molto bene.

Letta tutta la scena post-cazzotto svoltasi al Diner, davvero deliziosa. Ad ogni personaggio hai fatto dire la battuta perfetta. Proprio come nel caso di dapnhe, altro personaggio perfettamente IC

Il finale è davvero bello. Molto meglio di quello vero.
Mi piace che Justin vada a lavorare al Kinnetik e decida di vivere con Brian.

In conclusione ti faccio i complimenti per come hai aggiustato la storia vera, inserendo momenti mai visti e modificando alcuni eventi che a mio parere non erano belli come i tuoi.
Hai sempre mantenuto i personaggi completamente IC e la storia è scritta molto bene, insomma brava.
Spero tu decida di scrivere ancora su QAF perchè è stato un piacere leggerti.
A presto spero.