Wishful Thinking
di Una Certa Ragazza

20/04/17, ore 17:55

Ehi
So che questa storia é stata pubblicata un bel po' di tempo fa, ma ci tenevo a lasciare comunque una recensione.
So che ti sei limitata a tradurre questa One-shot, quindi magari del mio pensiero e del mio stato d'animo dopo averla letta potrebbe importarti ben poco; peró ho capito una cosa importante, e voglio metterla qua nero su bianco.
É vero che la relazione tra Roy e Riza da speranza alle persone; é vero che fa sperare ad un lieto fine, nonostante le cose orride di questo mondo. Non sapere se stanno insieme, ma sperarci, ti da un motivo per credere in un qualcosa di bello per loro due, anche dopo tutte le cose che hanno fatto, anche dopo tutto il dolore.
Mi sono sempre chiesta perché leggere storie dove loro due sono costretti a sofferenze, arrivando anche ad odiarsi (esempio: Blackmail, Chains, Fullmetal Century, Nessun Fiore) mi faceva stare cosí male; e adesso finalmente l'ho capito. Leggere del loro fallimento mi toglieva ogni speranza, ogni convinzione che anche se si é colpevoli di grandi peccati si merità lo stesso della felicità. Quando le leggevo... Era come se non bastasse tutto quello che avevano già passato, dovevano soffrire ancora. E io questo non riuscivo ad accettarlo.
Sará forse per questo che sono cosí fissata con questi due, con la loro storia, con il loro amore impossibile ma reale; sperando che per loro ci possa essere un lieto fine, lo spero anche per me stessa e la mia vita.
Grazie, di avermi aiutata a capire questo.
Con affetto,
Elizabeth

08/10/11, ore 21:22

Ohhhhhhhhhh ma che bella =D Bella bella traduzione, direi che è venuta piuttosto bene per essere la prima!! Però non mi soddisfa perchè non mi risponde: stanno insieme o no??
Dopo di che, sono belli anche se non stanno insieme, perchè il loro è un rapporto stupendo, che sia d'amicizia o d'amore ^^ *lovelove*
Bene, vado xD mit Liebe,
'phie! <3

27/08/11, ore 21:20

Bellissima, davvero! Complimenti per tutto, è una FF veramente bella!
Torno dalle vacanze ora, e avevo bisogno di un po' di sano e tranquillo Royai, e questa FF è quella che volevo!
Mi ha fatto morire Breda, che dalla domanda se stanno insieme o no risponderebbe solo se gli assicurano un panino xD
E anche Falman, che aggredisce chi gli pone la domanda con un'altra domanda xD
Davvero, ancora complimenti, non c'è altro da dire. Solo.. Ottimo lavoro! :)

20/08/11, ore 18:41

Che carina! *w* *stato gelatinoso: ON*
Ok, torniamo seri xD
Che posso dire: una bella riflessione sui pettegolezzi che io tanto odio XD
La parte in cui è scritta ciò ce pensano gli altri della squadra mi ha fatto divertire molto, soprattutto quando parla di Breda xD
Critiche non te ne faccio (anche perchè io con le traduzioni non saprei manco da dove cominciare) però ti dico ti sei dimenticata un "sono" nella frase "questo è quello che le persone tendono a fare quando SONO curiose o annoiate o entrambe" (hai scritto la farse 2 volte, e in entrambe manca la parola). Te lo faccio notare, così correggi! ;)
Continua così! ^_^ (perchè voglio leggere altre ff Royai! xD)

20/08/11, ore 00:05

C'è da dire che RoyAi di un certo spessore, e anche così umoristiche, non ne avevo ancora lette. Oltre che velatamente romantica e sicuramente cronachistica, ma davvero davvero bella. Se dovessi immaginare un finale tra questi due, sarebbe esattamente così. Complimenti all'autrice.