Tentativi falliti
di Exentia_dream

03/07/15, ore 13:57

Tecnicamente "giudice" al femminile non rimane "giudice"? Ho visto molte puntate di "Criminal Intent" e "Law & Order", e da quello che mi ricordo, ogni volta che un avvocato si rivolgeva ad un giudice femmina, diceva "Signora giudice". Passando alla fan fiction, mi spiace molto che Draco ed Hermione si siano allontanati. Non ho ben capito perché lui l' abbia lasciata... perché si era accorto di essere dipendente da lei? Oppure perché sapeva che gli altri non avrebbero mai accettato la loro storia? Tess

24/08/11, ore 15:49

Sai, è davvero bella.
Posso dirlo, sì, senza mettermi la lingua tra i denti e morderla pensando: "Ma è una Dramione!".
Non importa, mi è piaciuta comunque.
L'hai scritta bene, riportando fedelmente una caratterizzazione appropriata di entrambi i personaggi e l'hai resa reale.
Quindi, già qui duemila punti in più per te :D
E poi ci sono emozioni, si sentono, si palpano, sono vive.
Mi è piaciuta tanto tanto tanto, sai?
I miei complimenti carissima.
A presto <3
Erica <3

19/08/11, ore 22:30

Come sai, non venero particolarmente le Dramione.
Ma questa fic mi ha fatto commuovere davvero, sei stata fenomenale Ex! Le tue Dramioni sono sempre realistiche e sono contenta di questo. Sei davvero brava e il giudizio delle giudiciE è più che appropriato. :)
Bacioni,

Giuls ♥

19/08/11, ore 18:53

Questa è davvero fantastica come storia.

Hermione è un personaggio stupendo e tu l'hai saputa caratterizzare benissimo, quanto a Draco,  mi ha ricordato un pochino Piton quando non vuole rivelare la parte migliore di sé e nasconde di aver amato Lily.

La storia è abbastanza lunga ma è un piacere leggerla e non c'è una virgola fuori posto.
I pensieri sono così profondi, che si riesce a entrare nella storia ed immedesimarsi nei protagonisti, sembra di essere ad Hogwarts e guardare con rabbia Hermione che abbraccia Harry e la spilla sul lavandino.

ancora complimenti, ti aggiungo fra i miei autori preferiti ;D

<3 MatyTonks <3

19/08/11, ore 18:14

Ciao, Exentia.
Sai, non credevo che ci fosse ancora qualcosa in grado di destarmi da questo stato cataconico, ma tu, con la tua fanfiction, ci sei riuscita benissimo.

La storia è stata scritta in maniera sublime, e sono fiera di poter dire ' E' lei che continua la mia storia. '
La tua grammatica è perfetta, non ci sono errori, e il testo è scorrevole, nonostante sia abbastanza lungo; l'ho letto con piacere, perché mi sono ritrovata in Draco Malfoy.

Ci sono emozioni, in questa fanfiction.
E so cosa vuol dire quando tutto ti sfugge, quando anche nei sogni rimani immobile a guardare gli avvenimenti scorrere senza che tu possa far nulla per fermarli.

I personaggi non si distaccano da quelli originali, anzi; sono caratterizzati alla perfezione, e rassomigliano molto a quelli della Rowling, nonostante la coppia non sia Canon, e i loro sentimenti siano del tutto inventati.
C'è dolore, e mi sembra di rivedermi in Draco.

Indossare una maschera per non essere feriti, perché ci si sente molto più sicuri. Restare in silenzio, perché non c'è coraggio, perché non c'è forza. Perché la speranza è morta.

Grazie per avermi regalato queste emozioni.

E complimenti, è magnifica.
Brava, anzi... ma che dico? Bravissima.
Sei un ottima scrittrice, continua così.

Con affetto sincero.
Sonoqui87