Recensioni per
Denti timidi
di Kukiness

Questa storia ha ottenuto 20 recensioni.
Positive : 20
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
02/06/12, ore 12:42

Mi è piaciuta la tua idea! Si può leggere sia evitando le cose scritte in corsivo, sia leggendo tutto! Davvero bella! Originale anche il fatto di pensare che i genitori di Hermione mandino bustine da té, credo che sia una cosa nuova. Ma una cosa te la voglio chiedere: lei l'ha poi baciato Harry? Ha incontrato con la sua lingua i ''denti timidi''?

Recensore Master
22/02/12, ore 22:00

Era tanto tempo che non leggevo fanfiction sulla saga di Harry Potter; sono stata attirata dal titolo così originale di questa storia. Il concetto di 'denti timidi' mi è sembrato davvero perfetto se messo in relazione con il personaggio di Hermione, ed ero davvero curiosa di sapere come saresti riuscita a svilupparlo. Inutile dire che non sono affatto delusa :) il modo particolareggiato con cui descrivi le varie espressioni di Hermione è davvero strabiliante; l'attenzione che hai posto su ogni piccolo particolare rende il risultato finale davvero adorabile. Molto bello, poi, il continuo altalenarsi dei pensieri di Harry; il loro concatenarsi per poi annullarsi e riprendersi è realistico e immediato. Brava :D

Recensore Master
02/12/11, ore 20:12

E' una storia di una dolcezza disarmante:) Mi è piaciuto moltissimo l'alternarsi delle frasi, i pensieri di Harry farsi più impacciati, mentre il discorso ruota sul banalissimo té alla vaniglia. E' una di quelle storie che lasciano il sorriso appena si finisce di leggerla, e anche se alla fine resta un po' in sospeso, io sono convinta che Hermione gli abbia detto sì ;)
Davvero complimenti!:)

Recensore Junior
17/11/11, ore 13:21

Stupenda! Ho adorato questo tratto di Herm con i denti timidi proprio hermionesco..e l'inserimento  dei pensieri "proibiti" di harry tra quelli più convenzionali che combaciavano perfettamente!

Recensore Veterano
21/09/11, ore 13:33

Non mi fate più commentare le storie su Facebook, altrimenti non ve le recensisco più (mica per altro, è che sono convinta di averlo già fatto ^^).

Una storia dolcissima, come il tè e i biscotti che vengono nominati e assaporati. Una perfetta gestione dei punti di vista, con i pensieri di Harry che si mescolano prepotenti alla narrazione e con il lapsus finale del "baciami", reale come non mai. Quante volte, infatti, presi dai nostri pensieri e completamente disattenti alla conversazione che dovrebbe coinvolgerci finiamo con il dire una cosa completamente diversa da quella che dovremmo dire?

Immagino che Leireel sia stata felicissima del delizioso regalo.

E tu, sì, proprio tu, non fare finta di essere allergica al fluff. In fondo in fondo sei una fluffeggiatrice professionista (anche se mi fai vedere trailer di videogiochi truculenti).

Un bacio

-K-

Recensore Master
23/08/11, ore 20:03

Eccomi qui anche io. Ho letto la tua storia più di una volta in moda da apprezzarla pienamente e come le altre devo farti i miei complimenti. Perché? C'è un'assoluta cura dei dettagli, mi piace come descrivi la bocca di Hermione...sembrava quasi di essere insieme a Harry e di osservarla.
La battuta finale poi ti strappa un enorme sorriso.
Perfetta. Bravissima!

Recensore Master
23/08/11, ore 10:39

L’ho scritto già altrove, ma lo scrivo anche qui perché devono sapere TUTTI.
Ci sono fanfiction che riescono a farti innamorare di pairing che altrimenti non avresti mai preso in considerazione. Questa è una di quelle.
Non ho mai amato la coppia Harry/Hermione. Ma mentre mi gustavo questa piccola delizia, ho davvero tifato per loro. Ciò che sembra impossibile, con te diventa possibile.
E scusa se non riesco a scrivere altro, ma le tue storie mi lasciano senza parole. Sempre.
Complimenti, davvero.
Bacioni, vanangio

Recensore Master
22/08/11, ore 18:24

Dunque...
è da circa un quarto d'ora che cerco le parole più adeguate per descrivere questa storia ma... non ci riesco. Non riesco a trovare niente che possa anche solo lontanamente descrivere tutto quello che trasmette questa storia.
Dolcezza. Intesa. Sincerità. Affetto.
Amore. Oh si, un amore incredibilmente bello. E delicato.
Ed è sicuramente originale, strepitosamente originale.

«Hai i denti timidi,» le aveva detto una volta. Lei aveva riso ed era arrossita, ma non si era nascosta.

Denti timidi
. Non ci avevo mai pensato. E il fatto che proprio Harry abbia notato una tale - forse per altri insignificante - caratteristica di Hermione, non fa altro che sottolineare quanto di speciale esista tra di loro.
E come Hermione mostri ad Harry ogni cosa di lui, anche quello che per tanto tempo l'ha probabilmente messa in imbarazzo, come i suoi denti.
Cosa dire, se non complimenti?
Alla prossima!
Baci
Morgana

Recensore Junior
22/08/11, ore 10:45

Denti timidi.
Già il titolo ti invita a leggere di più.
La storia mi piace. Molto.
Quel duellare di pensieri... L'hai orchestrato benissimo!
Vik

Recensore Master
22/08/11, ore 03:09

Dai, vabbè. Per questa volta non ti rompo le palle perchè basta fluff, voglio morti e sangue e budella umane sparse su tutti i muri. Per questa volta chiuderò un occhio anche se preferisco le coppie canon. Per questa volta lascio perdere tutto.
Perchè questa storia è troppo bella per queste stronzate.

Recensore Master
21/08/11, ore 10:51

Oh my.

Mi sembrava di essere davanti ad una fotografia, ad un close-up bellissimo di Hermione. E poi, i pensieri di Harry, così perfettamente ... Tipici di lui, cioè, mi aspettavo un suo comportarsi così .... Ma l'hai veramente descritto in maniera unica. Bravaaaaaa!

Recensore Junior
20/08/11, ore 15:52

O________________O
OH MERLINO lo dico IO.
:O Dio santo il form dei commenti di EFP ha bisogno urgente di emotincos, di quelle emoticons sbalordite, sconvolte con la bocca che arriva alla finestra di browser successiva. OH MIO MERLINO!
Ti prego, TI PREGO INSEGNAMI come si scrive dei baci COSI ECCEZIONALMENTE. Ti prego insegnami T_T vorrei saper scrivere anche io qualcosa così... così... oddio da sentirmelo sulle labbra. Da desiderare che non finisse mai, di quelle picole FF di cui hai paura di vedere la fine.
"Baciami".
Mio dio dio dio merlino merlino merlino morgana morgana morgana... L'unica cosa che rammarico delle FFs è che non sono immagini, se la tua FF fosse un disegno, lo stamperei e me lo appenderei in camera, per potermi crogiolare di tanta bellezza ogni volta che torno a casa stanca, e sorridere beatamente nel vederla per ricordarmi quanta "stupendosità" esiste al mondo.
GRAZIE PER QUESTA FF.

edit. dimenticavo: DENTI TIMIDI??? MA CHE GENIALATA FLUFFOSAAAAA. *______________________________*
(Recensione modificata il 20/08/2011 - 03:53 pm)

Recensore Master
20/08/11, ore 15:33

E' meravigliosa. Non sono fan della coppia - ma di norma non shippo nessuno, shippo le storie ben scritte :D - ma non mi sono poi sembrati così strani Harry e Hermione in questi panni, come non mi sarebbero sembrati strani neanche Pansy Parkinson e Hagrid, disegnati con questo garbo e questa maestria.
Quindi... complimenti, davvero. Sei davvero bravissima.
Un bacio

Recensore Junior
19/08/11, ore 23:34

Ma awwwwwwwwwwwwwwwwwwww.
Ma quanto è adorabilmente fluffosa? No, parliamone. Altro che tè alla vaniglia! 
Sai già che adoro come riesci a rendere i pensieri 'maschili', per così dire: non è affatto facile, e spesso si tende a farli pensare come ragazze, ma nelle tue storie sono proprio loro, pur con le differenze del caso. Harry che cerca di mascherare i suoi pensieri dietro quell'ombra di razionalità è una trovata geniale, soprattutto per la struttura che hai dato alla storia: sembra quasi di vederlo correggersi tra sé, distratto dalle labbra sottili e dai denti timidi (puro genio, lasciatelo dire) di Hermione. E il lapsus finale, poi, è la ciliegina sulla torta <3
Altro che mancetta, voglio ogni anno un regalo così! Dici che mi è concesso fare compleanni ogni settimana? <3

Recensore Master
19/08/11, ore 21:19

no scusa e tu la termini così? E lei? cosa risponde? Di sì ovviamente ^_^
Bellissima, mi piace la descrizione che fai della bocca di hermione, delle sue labbra dei suoi denti : "denti timidi" perfetta e molto tenera.

[Precedente] 1 2 [Prossimo]