Appuntamento dalle tre alle quattro e mezzo
di yami no tenshi

06/09/11, ore 12:53

Eccomi, scusa il ritardo per la recensione, ma sta di fatto che siamo tutti in vacanza e io in questi giorni mi diverto a non fare assolutamente nulla nonostante dovrei fare un sacco di cose. Perciò perdona il mio ritardo.
Comunque ora sono qui e ho letto questa Dramione (se così si può definire) con attenzione e calma.
Dico "se così si può definire" perché non è una Dramione.
Si può definire tale solo nell'istante in cui Draco e Hermione si mettono insieme, ma questo, qui, non accade.
Dio sia lodato. Sono felicissima che non sia quello che ho pensato appena ho letto i personaggi.
Io detesto le Dramione. Le trovo assolutamente inutili, una coppia che non potra mai stare insieme, mai.
Possiamo sognarci quanto vogliamo il Purosangue e la Mezzosangue uniti per sempre, ma non esisteranno mai. E non solo perché l'ha detto la Zia Row, ma anche perché sono entrambi di un orgoglio insormontabile e in una coppia ci dev'essere almeno una persona meno orgogliosa dell'altra se si vuole sopravvivere.
La tua storia mi è piaciuta molto. Mi è piaciuta perché è finita come doveva finire.
Draco è scappato. Scappato da qualcosa di più grande, scappato da ciò che l'avrebbe ucciso completamente.
L'amore. Draco ne aveva paura più di qualsiasi cosa. E per questo aveva chiuso quella porta.
L'unica cosa che non mi convince in questa storia è la storia della droga. Draco non si abbasserebbe mai al livello dei babbani, della loro "roba" troppo orgoglioso. Questo è il mio unico dubbio.
Per il resto trovo quest one-shot/What if? ben scritta e costruita. Complimenti.

31/08/11, ore 15:21

Bhé la storia è bella, insomma si può sempre migliorare, ma non per questo devi buttarti giù. Io sono peggio di te come scrittrice e vuoi scommettere che nel contest di Giuls finirò dopo di te?

23/08/11, ore 16:16

Dunque, a me le storie scritte al tempo presente non piacciono molto. Non sono abituata a leggerle e, sinceramente, non riesco a scriverle. Per questo motivo mi è risultato faticoso leggere la tua, che trovo comunque carina. Mi piace soprattutto il fatto che si presenti spoglia, senza fronzoli e pizzetti che sarebbe risultati falsi. Credo davvero che la schiettezza di questo testo sia il punto di forza della storia, di una storia vera, triste e cinica nella sua stessa costruzione. Rispettando il giudizio della "giudicia" e senza valutare ortografia ecc... ma solo riferendomi alla trama e allo stile secondo me è innovativa e coraggiosa.

19/08/11, ore 22:48

E' diversa, yami.
E questo e' per certo uno dei punti di forza di questa storia.
Eppure non e' solamente originale, e' intensa.
Non calda, ma piena.
Ho letto di un Malfoy diverso, di un Draco corrotto, non dal male, non solo almeno.
Dal senso di colpa, invece.
Ho letto di un Malfoy diverso, ma caratterizzato estremamente bene.
Ho sentito l'angoscia, la sua rassegnazione. Ma anche bisogno, bisogno e necessita'.
E poi c'e lei, Hermione. E sono costretta a ripetermi anche in questo caso.
L'hai delineata impeccabilmente. E' lei, con il suo orgoglio e con tutto quel modo di fare tipici di lei.
Le Dramioni non sono il genere di storie che preferisco, eppure questa mi ha stupita, yami.
E' diversa e l'ho sentita *__*
Non buttarti giùi. Non farlo mai. E poi avevo ragione io.
Hai tante belle cose in testa. Tirale fuori.
Continua così.
Brava:)

Nali

19/08/11, ore 21:20

Ma guarda, personalmente a me è piaciuta! Forse proprio perchè è diversa dalle solite Dramione, che sono diventate (quasi) tutte uguali! I personaggi sono caratterizzati bene, e c'è un senso di angoscia e malinconia quasi opprimente! Credo che, un po' per la scrittura concisa che è adatta alla situazione, un po' per la trama stessa, questa storia venga ricordata piuttosto bene!
By
Sara