Pieces
di bittersweet Mel

16/01/14, ore 00:23

Anche questa storia è fantastica, esattamente come le tue altre storie che ho letto, con un retrogusto amaro a causa dell'inevitabile finale. Io non so l'inglese, sia perché a scuola ero una frase, sia per il fatto che la mia professoressa delle superiori mi ha fatto odiare profondamente questa materia, che per il fatto di aver fatto tabula rasa non appena aver concluso la mia carriera scolastica, ma penso che la canzone che hai scelto possa andare bene. Tess

12/02/12, ore 01:53

Ok, Mel, non chiedermi come abbia trovato questa fic perché non lo so. Vagavo annoiata per il fandom quando mi è saltata all'occhio. Il tuo nome è una garanzia per me, ormai.
Bene, che dire? E' l'una e quaranta di notte e ho le lacrime agli occhi.
La fine del prologo di Kingdom Hearts II. Hai scelto uno dei momenti più commuoventi di tutta la saga, a mio parere. Mi viene sempre da piangere a quel maledetto "Looks like my summer vacation... over". *tira su col naso cercando, inutilmente di non piangere* Ho odiato Sora e DiZ (e quest'ultimo mi sta ancora un pochino sulle balle) per anni, per la cronaca.
Ma passando alla storia: è scritta benissimo (sono riduttiva come al solito), i pensieri di Roxas azzeccatissimi e nel complesso è perfetta. E, porca pupazza, la canzone! Non ho parole né aggettivi per descrivere come accompagni bene questa storia!
Ma basta è tardi, è ora che Niki vada a nanna.
Col groppone, ma ci vado. E mi hai fatto venire voglia di rigiocare per la miliardesima volta a Kingdom Hearts II, perfect!
Tante grazie, Mel, hai tutti i miei complimenti.
Tanto affetto
Niki_

19/08/11, ore 21:56

Leggere fic come questa, per me, è un atto di puro masochismo... eppure non posso far altro che dirti che è davvero bella.
Hai reso bene i personaggi, i sentimenti, tutto.
E' un colpo al cuore leggere questa fanfic proprio perchè è così -non saprei come dire- dettagliata(?) e perfettamente IC.
E' esattamente come ricordo -e immagino- io questa scena, ogni volta.
Anche la canzone che hai scelto -perfetta- rende il tutto sempre più triste. Ti lascia con l'amaro in bocca (purtroppo).
...E non saprei che altro dirti, visto che non sono una cima con le song-fic e non mi capita di commentarne molte, anzi.
Per il resto, ti faccio i miei complimenti, perchè a me -come avrai già capito- è piaciuta davvero tanto.