Vigliacco.
di Maybelle

14/12/11, ore 19:28

Brava Meli (alias Maybelle)!!!
Questa storia mi è piaciuta molto.
Sei riuscita ad entrare nei pensieri di Draco.
Mi sei piaciuta.
Continua così.
Ciao!!!

19/10/11, ore 20:04

Dovrei vergognarmi di pensare queste cose, un Malfoy non si autocommisera, un Malfoy non fallisce, non si definisce vigliacco.
Ma infondo io sono solo la brutta copia di un Malfoy, una pessima imitazione, un Malfoy con un cuore.

Io personalmente l'ho visto sempre così Draco, anche se per motivi di "canone" la Rowling non ha potuto dedicargli troppo spazio per sé. Ma devo dire, mi è piaciuto davvero tanto questo Draco. Attanagliato dal dubbio, dalla commiserazione, dalla paura di non essere un vero Malfoy. Ma lui mi piace così <3

Scrivi davvero bene :D

22/09/11, ore 10:53

"Dovrei vergognarmi di pensare queste cose, un Malfoy non si autocommisera, un Malfoy non fallisce, non si definisce vigliacco.
Ma infondo io sono solo la brutta copia di un Malfoy, una pessima imitazione, un Malfoy con un cuore."
Questo è esattamente quello che penso io di Draco Malfoy; la Rowling non ci ha mai fatto vedere il suo lato compassionevole, come avrebbe potuto? (In fondo, Draco doveva rimanere un cattivo) Però, sono fermamente convinta che sotto sotto lui sia altro, che in un certo senso invidi i suoi compagni, che non sono costretti a portare un cognome così "pesante", che posso scegliere liberamente da che parte stare; Draco non ha mai avuto scelta, la sua storia è stata scritta da quando è nato, e così è andata. Ma credo che dentro di lui sappia di avere molto di più da dare, ma nessuno ha mai creduto in lui. Come Harry ha creduto che fosse normale che si fosse unito ami Mangiamorte, senza chiedersi la sofferenza che ha portato questa decisione.
Il tuo Draco mi piace tantissimo, trovo che rispecchi molto quello che molte di noi pensano di lui!
Complimenti!

12/09/11, ore 23:08

Ecco questo è il Draco perfetto !
E' così che io me lo immagino, è così che lui è.
Bellissima One-shot...parlo sul serio !
Povero Draco ne ha passati di guai...
Io non ho mai pensato che Draco fosse cattivo.....mai !
Solo che avesse una vita difficile....
Complimenti hai reso appieno il personaggio !

Love from, Merope Molly Lestrange

02/09/11, ore 19:34

Premetto che sei riuscita a descrivere a pieno Draco Malfoy o per lo meno come me lo immagino io in quel preciso momento.
Tutta la storia é carina e avvincente ed il tutto é molto scorrevole .
L'ultima frase mi ha colpito molto perché sei riuscita a sintetizzare il personaggio di Draco cioè un Malfoy con un cuore bello o brutto che sia.
Brava complimenti ^^
Kiss Sayuki

30/08/11, ore 14:48

Personalmente ho trovato molto carina questa one-shot, specie il finale, in cui Draco si definisce una copia mal riuscita per il fatto di avere un cuore. Sono d'accordo con te nell'immaginare i suoi pensieri subito dopo la morte di Silente molto scombussolati e a tratti anche in contraddizione tra loro, perché, vista la situazione del momento e la presenza del muscolo cardiopatico pulsante in lui, un atteggiamento distaccato, freddo e razionale non gli avrebbe reso giustizia. Brava, continua a scrivere, oltre a coltivare a tua passione per la lettura!

20/08/11, ore 20:28

Una bella storia, anche se ho notato, ahimé, un po' di imprecisioni grammaticali, il che è un peccato considerando il fatto che dal punto di vista del contenuto il racconto sia splendido.
Anche il lessico è ricco e variegato, nulla da dire.
La sintassi è buona.
Te lo giuro, la tua ff mi è piaciuta moltissimo, però dovresti evitare certi errori, probabilmente di distrazione, che, purtroppo, fanno.
Il mio giudizio aleggia quindi tra il positivo e il neutro.
Brava comunque ;)
martaluna555

20/08/11, ore 01:46

Ciao =)
La tua fic mi è piaciuta molto e, in linea di massima, mi trovo d'accordo anche io sul fatto che Draco abbia fatto quello che ha fatto per amore.
Non so, forse è solo un mio modo per giustificare un personaggio che, nonostante il suo mare di difetti, ho amato molto e ancora adoro, nonostante tutto, anche se in maniera più matura, rispetto a parecchi anni fa.
Mi piace il modo in cui scrivi, sei molto chiara ed incisiva.
Ti faccio i miei complimenti per la storia.
Ah, nota importante: trovo che "Vigliacco" sia un titolo calzante e perfetto. Solo pochi fanno caso ai titoli, per me sono fondamentali, infatti, sia quando scrivo che quando leggo, vi presto un'attenzione particolare.
Non ho trovato errori salienti nel tuo modo di scrivere, anche se, magari, al posto tuo, avrei usato meno virgole e più punti, per aumentare l'incisività dei vari periodi. Non è un errore tuo, solo una divergenza di gusti stilistici ^^.
Ancora complimenti.
Ros.

P.S.: una cosa che non c'entra nulla: non lasciare tutto il testo dell'intro in corsivo, è una violazione al regolamento di EFP, te lo dico perchè lo hanno fatto notare anche a me per una mia storia. ^^
Riciao!
(Recensione modificata il 20/08/2011 - 01:50 am)