Io ti proteggerò!
di Saretta L Lawliet

05/09/11, ore 20:29

Ciao! Eccomi qui, finalmente, a recensire la tua storia, che ho letto piacevolmente.
L'ho trovata scritta bene, scorrevole, senza errori e con uno stile fresco; ti confesso, di cuore, che non avrei proprio continuato a leggerla se avessi visto mostruosità ;)
Immagino che sia stato impegnativo scriverla, come infatti tu stessa affermi nell'ultimo capitolo. Dal mio punto di vista, leggo questa tua affermazione nel senso dei dialoghi (ma magari mi sbaglierò): entrare nella testa di un personaggio creato da noi è un conto, ma esprimere la personalità di quello creato da qualcun altro è nettamente più complesso. Ti capisco. Light comunque è reso bene. Ma, a mio avviso, lui è più scoperto: esaltato, diabolico, senza scrupoli... Ho apprezzato lo capacità di rendere i ragionamenti dei due personaggi, ragionamenti nei quali i due si incastrano alla ricerca del punto debole dell'altro. Questo è uno degli elementi geniali di Death Note, a mio parere, e quindi mi piace che tu abbia voluto riproporlo. Anch'io lo avrei fatto (cioè ho tentato di farlo...).  Aspetto comunque con ansia di vederti meglio alle prese con L ;) Per ora mi è sembrato tenero, e potrebbe anche starci... Spero che tu inserisca anche qualche flash-back del loro passato alla Wammy's, mi piacerebbe vederli bambini, teneri... Mi piacerebbe leggere qualcosa in più sul loro rapporto prima e sul come sono arrivati ad amarsi ;)
L'idea di puntare una pistola alla testa di Light mi è balenata più volte nella testa, dopo la puntata 25 e dopo tutta la seconda parte dell'anime... Se all'inizio ero titubante e speravo nella redenzione del "fighissimo" Light (non c'è che dire, figo lo è), alla fine sono arrivata ad odiarlo! Mentre lentamente ho cominciato ad amare Elle, scoprendolo sempre di più.
Quindi ti ringrazio, la scena della pistola puntata alla tempia me la sono proprio goduta di cuore!
Chiudo qui con un sorriso :)
E spero di risentirti presto!
Smack
Eru

PS Sto sempre pensando alla tua richiesta... sempre più seriamente ;) vedrò cosa posso fare, cercando di essere celere ;)

(Recensione modificata il 06/09/2011 - 11:30 am)

02/09/11, ore 13:29

bellissimo questo capitolo ** Povera Sara, costrettaad accettare un patto tanto crudele. Spero che L si accorga di tutto e la salvi stile super eroe xD Complimenti, a presto ^^ kiss

01/09/11, ore 20:37

Ecco, lo sapevo... Io invece lo avrei ucciso senza pensarci due volte -.-
Però posso anche capire le motivazioni di Sara... Comunque, ovviamente non lo dirà ad Elle, io, lo farei, senza farlo scoprire a Yagami ed escogiterei qualcosa con Elle, per incastrare Kira...
Mah... Comunque, l'unica cosa che ti chiedo con tutta me stessa è: Alla fine della storia NON devi in alcun modo far morire Elle (se no io faccio morire te xD). Se facessi morire Light sarebbe anche meglio, ma forse chiedo troppo... Sara invce... Uhm, mi sta simpatica (molto simpatica) visto che ha puntato la pistola contro Light e per poco non lo uccideva però... Si, potrebbe anche morire U.U
No, dai scherzo, solo dico che se dovessi scegliere tra la sua morte e quella di Elle bè... Sai già la risposta no?
Sto blaterando, scusami.
Grammatica, mi sembra bene, non ho visto errori (ma non ne sono sicura)
Per il resto, aspetto il prossimo capitolo! Sono curiosa di vedere come si evolveranno gli eventi! A presto!

Kiss Lulosky

01/09/11, ore 19:18

*____* belloooo!!! Il mio Light è miticamente spietato come sempre!! Aaaahh lo adoro!! Penso sia una dei pochi cattivi (stronzi, bastardi, infami...) che mi fa impazzire in questo modo!!
Si vede che ci hai messo davvero impegno e ci credo che non sia stato facile da scrivere; insomma, cercare di entrare nella testa di Light e pensare un suo ragionamento così spietato e l'ansia di Sara... Insomma, posso immaginare quanto sia stato complicato.
Questo capitolo è ancora più avvincente degli altri, veramente, complimenti! Brava sorellona! :D

22/08/11, ore 11:16

wow bellissimo questo capitolo!!! Light è sempre il solito -.- eheh secondo me il grande Kira ha fatto male i suoi conti, non si sfida così una giovane detective, per di più innamorata u.u eh, Light, stavolta ti è andata male xD sono curiossisima ** a presto e complimenti ^^

21/08/11, ore 22:33

Uccidilo! Dai Sara uccidi Light! Quel bastardo devo morire. Ok, so che Sara non può attaccare Light con l'intenzione di ucciderlo, semmai è il contrario... Ma deve trovare un modo!!! xD
Come può insinuare che Elle comincia a PERDERE colpi? Se non la smette comincia a PRENDERE colpi dalla sottoscritta U.U
Cooooomunque, davvero bellina questa storia! Mi sta interessando! Non vedo l'ora di vedere come reagirà Light all'accusa (fondata) di essere Kira...
Aspetto il prossimo capphy!!!

Bacioni, Lulsoky

21/08/11, ore 20:17

GUARDA CHE SE MI AMMAZZI LIGHT TI STROZZO!!
Questo capitolo è davvero bello e Light... Decisamente lui! Mitico nel suo essere diabolico. Oh mamma, quanto lo adoro xD!! (Lo sai che comunque sono dalla parte di L, no?) Bello, questo è decisamente avvincente e Light sembra avere il coltello dalla parte del manico nonostante sia Sara a tenere in mano la pista. Sono proprio curiosa di vedere come continuerai questa fic. Sorellona, mi stai davvero stupendo! Bravissima! :-* (ma NON ti azzardare ad uccidere Light! :P)

21/08/11, ore 15:10

... E come poteva laa tua sensei non venire a rencesirti questa bellissima storia? Per il primo è bastato il commento vocale (xD), ma dato che questo chappy l'ho letto direttamente qui e non prima della sua pubblicazione, come quell'altro, mi spremererò le meningi affinché venga una recensione decente:

1. Ancora insisto nel dire che riesci a immedesimarti ed entrare perfettamente della testa di Raito (e devo essere sincera, questa cosa da una parte mi fa un po' paura ^^. Non è che hai fatto una chiacchierata con il MIO poster in cameretta, eh? xD), quindi come al solito i miei complimenti, per me non è affatto facile, perciò la mia PROFONDA STIMA aumenta.

2. L è dolcissimo ma allo stesso tempo tremendamente IC; sei riuscita a mostrare una parte di lui che pmesso ho immaginato, ma che nel manga è quasi invisibile (se non, almeno a mio avviso, nella scena dove sta sotto la pioggia con Raito), ma allo stesso tempo a farlo rimanere quello di sempre. L'unica cosa che mi ha veramente spiazzato e non mi aspettavo avresti mai fatto dire ad L (semmai a Sara) è la frase “Stai tranquilla, Amore mio. [...]" . Mi ha un po' sorpresa. Però questo rende il tuo L ancora più dolce.

3. Sara praticamente SEI tu, quindi mi piace per forza. xD

Come al solito adoro il tuo stile stringato ma ricercato e sono davvero contenta che tu abbia imparato nell'arco di di un quarto d'ora a bilanciare, descrizione, dialoghi e sensazioni dei personaggi (cosa faresti senza la tua sorellina xD?) Ok, come al solito ho scritto un poema xD. Un bacione!!
(Recensione modificata il 21/08/2011 - 03:22 pm)
(Recensione modificata il 21/08/2011 - 03:23 pm)

21/08/11, ore 12:49

che dolci che sono Sara e L ** Però non ci voleva proprio che Light capisse che Sara è il punto debole del detective... sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà ** complimenti, alla prossima, baci^^

21/08/11, ore 11:42

Eccomi di nuovo qui!
Aaahh, Elle non è morto! Stavo sudando freddo, perchè pensavo che sarebbe andato tutto come aveva previsto quel bastardo di Yagami, per fortuna non è andata così! E brava la nostra Sara!!!
Aspetto il prossimo cap! Brava, la storia è carine ^^

Kissoni Lulsoky

20/08/11, ore 13:23

molto bella!!! scrivi davvero bene e sono curiosissima di sapere il seguito ** E così anche L può innamorarsi *-* complimenti! baci

20/08/11, ore 12:31

Ciao! Sembra interessante questa storia.... è stato davvero molto bello come hai descritto i sentimenti di Sara, mi è piaciuta molto!
Ora, visto che stiamo solo al primo cap., non mi dilungo molto, voglio prima leggere i prossimi....
Aspetto il prossimo capphy!

Kiss Lulsoky