Goodbye my lover
di fulmineo

30/01/14, ore 17:31

Ciao, volevo dirti anche se è passato molto tempo (vedo che la storia risale al 2011!) che la fanfiction mi è piaciuta ed è un peccato che non abbia più recensioni! Ammetto che anche io vorrei proprio vedere Vermouth e Kir insieme, l'idea mi piace moltissimo e mi fa ancora più piacere che qualcuno abbia deciso di scrivere su loro due. L'ho trovata molto dolce (non è impensabile che Vermouth possa essere gentile con qualcuno che ama, in fondo), per questo ho deciso di lasciare un commento che chissà se e quando vedrai.

La mia recensione è neutra perché ho trovato un po' brutto che i dialoghi fossero scritti in stile copione - secondo me toglie molto all'atmosfera della storia, - e perché c'era qualche errore che vorrei farti notare:
- Dopo le virgole dovrebbe esserci uno spazio;
- Ogni tanto ci sono quattro puntini di sospensione, mentre dovrebbero essere solo tre;
- "Perchè se tuo padre non ti avrebbe aiutata,ora saresti morta" lì dovrebbe essere "se tuo padre non ti avesse aiutata", ci vuole il congiuntivo!
- Il testo della canzone, a mio parere, suonerebbe meglio se fosse scritto minuscolo come il testo della storia, così è un po' fastidioso da leggere.

Per il resto, come ho detto, la fanfiction mi ha entusiasmata parecchio, nonostante sia breve. Sarà che io sono una romanticona o che quelle due insieme mi hanno conquistata, ma secondo me la storia può reggere e non è improbabile nell'universo di Detective Conan. Al contrario, magari l'autore lo facesse accadere davvero (sì, sì, continuiamo a sperare)! Anche che Vermouth se ne vada alla fine è molto nel suo personaggio, a mio parere; stessa cosa per il rapporto tra Eisuke e Kir che, anche se accennato appena, mi sembra molto coerente con il canon. Insomma, mi ha colpito leggerla e ho apprezzato molto l'idea che possa sbocciare l'amore anche tra (gl)i (ex) membri dell'Organizzazione. Un saluto!
Nomura

15/09/11, ore 22:16

EHH per poco non mi metto a piangere pure io ;) uff che bella canzone. Magari qualcuno la dedicasserò a qualcuno speciale ma... kiss