La Storia secondo Draco Malfoy. [Primo Anno
di LaStoriaSecondoDracoMalfoy

03/07/13, ore 22:01

sono perfettamente consapevole che hai pubblicato l'ultimo capitolo di questa fic taaaaantoooo tempo fa però è stupenda e io (che sono diventata da poco anche fan della tua pagina di fb) la trovo veramente stupenda. è una cosa che o sempre desiderato provare a leggere e comprendere meglio la storia del mio personaggio preferito (ovviamente tu, Draco Malfoy :3 ^^) quindi mi sorge spontanea la domanda... la continuerai?? spero vivamente di si :D aspetto e spero ciaoooo

26/03/12, ore 21:04

Ciaoooo :) ho letto questa storia qualche settimana fa, ma mi sono scordata di recensire, rimedio subito! :)
Questa storia  è molto..interessante :) Ti sei scelta proprio una bella avventura, sarà divertente leggere la storia dal punto di vista di Malfoy. C'è tanto da analizzare nella mente di Draco,  c'è tutta una questione psicologia dietro che sarà davvero interessante leggere.
Il tuo modo di scrivere è semplice, scorrevole, piacevole :) spero in un aggiornamento! un bacione kyky

18/12/11, ore 22:10

Ho trovato la tua Pagina Facebook per caso: da buona "fanatica di Draco Malfoy" ho visto un tuo commento sotto una foto che lo riguardava (non ricordo piu se si trattava di Draco o Tom). Ho trovato la Pagina davvero fantastica, continua così!! Altrettanto penso della storia (che ho immediatamente inserito nelle Seguite), ben impostata e scorrevole. Complimenti per la scelta e soprattutto il coraggio: si tratta davvero di una grande impresa, e ti ringrazio davvero, finalmente abbiamo il punto di vista di Draco!! Sarà un bel modo per rileggere (per l'ennesima volta) l'intera saga!!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
complimenti ancora
Cecilia

18/12/11, ore 22:05

Ciaooo :)
Molto interessante questa storia :)
Amo Draco ed è bello leggere la storia dal suo punto di vista!
Sei molto brava a scrivere, complimenti :)
Spero aggiorni presto :)
Al prossimo capitolo!
Puffola_Lily ღ
P.s... ti seguo pure su face ;)

10/12/11, ore 13:55

bellissimo! *-* ho letto anche il capitolo precedente ed è meraviglioso! *-*

Finalmente dal punto di vista di Draco e non di Harry -.- non lo sopporto più! XD

Continua presto ! :D

Ivana.

Ps: sono iscritta alla tua pagina di Facebook ed è favolosa! *-* io AMO Draco e sono veramente contenta di questa tua idea! :D

02/12/11, ore 17:22

Ciao, volevo solo dirti che la storia mi piace, rendi davvero bene la storia dalla parte di Draco. Diciamo che è proprio come l'ho immaginata quando ho letto il titolo. ono felice che tu abbia deciso di pubblicare la storia si EFP, perchè da Facebook (si, a volte vado sul tuo gruppo e devo dire che mi è piaciuto un sacco XD) non sarei riuscita a seguirti come vorrei. Grazie.

22/11/11, ore 11:43

Sinceramente, che la storia sia scritta dal punto di vista di Draco mi piace, è davvero molto originale come cosa.
Comunque a mio parere hai un bel modo di scrivere, sei riuscita ad interpretare Draco alla perfezione. Era come averlo qui davanti a me che mi raccontava tutto. Brava.
Beh, attendo con ansia il prossimo capitolo!
MaryApple.
P.s Grande la tua pagina su FB, sono diventata fan senza pensarci un'attimo!

07/11/11, ore 21:34

Ho già commentato questo capitolo sulla tua pagina.
Ehm,ehm... sono Claudia Yazhel Oronzo, si...
e ti chiedo ancora una volta se farai mai quella scena dove, come poi mi hai risposto al commento su facebook, mangerai un sacco di dolci! Perchè sto cercando di immaginarti e sei... esilarante!!
Vabbè, un bacio..
Malloy (o Claudia)

29/10/11, ore 16:00

Povero Draco :( oddio non vedo l'ora che esca il continuo....continua così ^^

14/10/11, ore 19:03

Meraviglia delle meraviglie :DD Bravissimo/a, scrivi benissimo!! I miei complimenti!!!

13/10/11, ore 14:04

:D Bella storia, complimenti. Vorrei sapere se continuerai a scriverla..Aspetto una risposta! ;)

20/08/11, ore 02:52

Ciao ^^,

ho letto la tua storia e devo ammettere che mi piace.

Prima di tutto, però, mi sento in dovere di segnalarti alcuni errori che ho trovato nel tuo scritto (nulla di grave, tranquilla):

Quasi all'inizio hai scritto de al posto di ed, un errore di battitura.

Si dice "smateriallizzare", non "materializzare", quando si parla di partire da un posto per andare in un altro, si usa materializzare, invece, quando si descrive l'arrivo in suddetto posto.

"In salone" in italiano non si dice, si dice nel salone.

Riscuotere si scrive con la c e non con la q
Hai fatto un altro errore di battitura, scrivendo "quardarci" al posto di "guardarci".

Vengo ora al tuo errore più frequente: spesso e volentieri salti molte virgole, ti faccio un elenco delle frasi:

"(...) mi vedesse dandomi del mollaccione (...)"

Dopo mi vedesse, sarebbe stata opportuna una virgola.

"Un'anziana signora interamente vestita color malva (...)"ù

Anche qui, dopo signora, avresti dovuto mettere una virgola, questo per rendere "interamente vestita color malva" un inciso.

"Si padre (...)"

E' sempre buona norma mettere una virgola tra l'affermazione o la negazione e la parola successiva, per sottolineare la breve pausa tra esse e il resto della frase.

"Rimango immobile e composto come quando vengono i sarti (...)"

Anche qui, dopo composto, ci sarebbe stata bene una virgola.

"Poco più tardi, torna Madama McClean seguita"

Qui c'è una virgola fuori posto, dopo "poco più tardi", ed una mancante che avrebbe dovuto essere dopo McClean.

In linea di massima hai il problema di saltare le virgole prima dei gerundi in genere, inoltre di tanto in tanto hai commesso degli errori di disattenzione, come queste ripetizioni:

"mia madre indica un negozio chiamato "Madama McClean: Abiti per tutte le occasioni" dove spesso mia madre va a farsi fare alcuni vestiti."

Qui è chiaro che il soggetto è "mia madre", al posto del secondo "mia madre" sarebbe stato opportuno mettere: "lei".

"quasi terminata che ci manderà al Manor quando sarà terminata (...)"

Qui hai usato due volte il termine "terminata", il che rende la frase ridondante, inoltre manca una virgola dopo Manor.

Ultime tre annotazioni:

La seguente frase non ha senso:
"Stavo per risponderli quando un uomo enorme con una folta barba guardare fuori dalla vetrina con due gelati in mano mi distrae dal "discorso". (...)"

E qui:

"di Hogwarts. Secondo me, dovrebbero limitare la frequenza alle più antiche
famiglie di stregoni. (...)"

Sei andata a capo senza motivo.

L'ultima, invece, riguarda i tempi verbali: la storia è scritta al presente, in prima persona, tuttavia, di tanto in tanto ti è scappato il passato remoto, facci attenzione^^.

Ok, spero di non averti rotto le palle, con queste correzioni, il fatto è che una ragazza ha fatto lo stesso per me, in una mia storia e ho ritenuto che i suoi consigli fossero molto utili, il che mi ha responsabilizzata e, quando trovo una storia che mi sembra valida, se ho tempo, cerco di essere il più precisa possibile. Inoltre mi ha fatto piacere che qualcuno si prendesse la briga di controllare una mia storia così approfonditamente.
Ti dico questo perchè, nel caso non ti facesse piacere che io lo faccia a mia volta, smetterò di farlo e commenterò solamente la trama della tua storia ^^.
Dunque la storia mi piace, mi piace l'idea di rileggere tutto, passo passo, attraverso gli occhi di Draco.
Che dire? Ti sei scelta un'impresa bella tosta O.o!
Non dev'essere per nulla semplice prendere i libri e seguire, per filo e per segno, ogni elemento della trama e descriverlo dal punto di vista opposto a quello del protagonista canonico, Harry. Apprezzo molto il coraggio della tua scelta.
Draco è assolutamente insopportabile, ma è una connotazione del suo carattere, quindi mi sento di dire che, almeno sin qui, è perfettamente IC, come lo sono anche Lucius e Narcissa. Non fraintendermi, nonostante tutto, io adoro Draco, eh, come adoro i Malfoy, ma non si può di certo dire che nei libri facciano bella figura, Narcissa a parte, forse. O.o
Ok, ho scritto un papiro lunghissimo =O! Ti faccio i miei complimenti, la storia, come ho già detto, mi piace, la metto nelle seguite.
Spero davvero di non averti indisposto con le correzioni.
A presto.
Ros.

20/08/11, ore 01:59

Sono molto felice che la storia sia approdata anche qui su EFP, dopo il discreto successo della fanpage su facebook! Ti seguo da un po' anche lì, da lettrice silenziosa, e qui posso sfogarmi in chiacchiere, ahah. Beneee, allora, passo a commentare senza ulteriori ciance!
L'idea è davvero originale di per sé, ossì :) mi sono sempre chiesta come Draco vivesse tutto questo, e mi è piaciuto in particolare il tuo stile di descrivere l'attaccamento alla famiglia, al padre e alle tradizioni che rispecchiano anche il libro della Rowling. Trovo davvero che tu sia stata molto IC (ossia fedele alla trasposizione originale di Draco fornita da JK, cosa che personalmente io apprezzo parecchio quando leggo una fanfiction ) per quanto riguarda il personaggio e davvero fedele anche allo svolgersi della storia, anche se realisticamente non hai detto niente di più di quello citato nei libri di Harry Potter. Magari leggere di ulteriori pensieri di Draco,  di possibili conversazioni con Narcissa (che potresti far evolvere come personaggio primario, in quanto madre di Draco) e un po' meno di Lucius come unica fonte di ispirazione nei prossimi capitoli sarebbe una bella idea! :)
Infatti, sono sempre stata molto curiosa del rapporto tra Draco e Narcissa. Come lui alla fine si sia quasi ribellato ai genitori, ma sentendo la preghiera della madre -ossia quella di tornare da lei- lui avesse ceduto. (mi riferisco alla battaglia finale), oppure il modo in cui Draco sia sempre stato diciamo maggiormente prottettivo nei confronti della madre e il fatto che allo stesso tempo non parlasse quasi mai di lei, mi ha sempre incuriosito e spero che darai un po' di spazio anche al loro rapporto.
E sarebbe anche bello vedere di un Draco alle prime esperienze sentimentali -invoco il tuo sadismo per questo HAHA- con i primi amici (primo e unico,Theodore Nott e, in quanto secondo la Rowling gli altri erano solo una sottospecie di "scagnozzi" e Nott era l'unico suo pari) e sarebbe proprio interessante sentire i suoi .pensieri del secondo incontro con Harry, quando lui rifiuta la sua "richiesta d'amicizia". Mhm, insomma, sono proprio curiosa >-<
aspettando nuovi capitoli!

'nthea

p.s. Oh, dimenticavo...l'essenza di dittamo non è una pozione curativa di livello medio? E in quanto, puo' essere pericolosa anche se preparata da un mago esperto, quindi non credo che Lucius -anche essendo Lucius- avrebbe permesso al suo figlio unico e ultimo discendente del patrimonio Malfoy-Black di ammazzarsi per una dimostrazione di pozioni...
(Recensione modificata il 20/08/2011 - 02:04 am)