Pioggia e tè nero alla pesca.
di piuma_rosaEbianca

28/09/11, ore 17:46

*un mese dopo*
Allora... Mi rendo conto che cercare di essere il più realistici possibili nell’invenzione di una fanfiction non è così semplice. In un mondo (perché sì, alla fine è un mondo) dove tu puoi scegliere i personaggi e manovrarli come ti pare, essere fedele alla realtà non è la primissima cosa a cui badi. Soprattutto quando la realtà non è come vorresti.
In questo legame che hai descritto, però, ci vedo molta veridicità.
Quando si parla di Belldom, i soggetti sono sempre loro. Eppure quando lo si legge, il loro legame varia da ff a ff perché ogni autrice lo descrive come lo vede, lo sente o come crede che sia (magari come vorrebbe che fosse). Come è normale e giusto che sia, per carità.
Eppure a me questa “versione” piace molto.
Un affetto tenero e sincero. Naturale e istintivo. Semplice e concreto.
Credo sia un lavoro davvero ben fatto. Con una scena di sesso sarebbe stato troppo. Ma questo è pur sempre il mio parere e.e
Nonostante possa risultare banale... Complimenti. Non solo per la trama, anche per lo stile.
Ho apprezzato anche Everlong dei miei adoratissimi Foo Fighters :3
So di non commentare da un pezzo qualcosa di tuo, è che è stato un periodo un po’ così. Mi spiace.
Mi dilungo troppo.

Marti

06/09/11, ore 21:30

Uhm, che dire... Li avrei visti meglio a scopare.

Ahahahahah, ma scherzi? Questa fic è bellissima e delicata, un acquerello di dolcezza e affetto che mi ha commossa e stampato in faccia un sorriso forse leggermente ebete.
Ok, molto ebete.

Bravissima^^
Irene

01/09/11, ore 08:56

Parto direttamente dall'ultima scena, vivida e assolutamente di una tenerezza che adoro, perchè è stato il momento che ha concluso la mia idea - in parte - di BellDom. L'ho adorata perchè sapeva di reale, perchè odorava di malinconica pioggia sui vestiti, perchè l'hai descritta bene senza essere banale.
Mi sono vista Matt ridacchiare prima di girarsi verso Dom ed è stata una delle cose che mi ha fatta sorridere, mentre leggevo.
Tutto il resto è stata consapevole inconscienza nel ritrovarsi insieme, decisamente da loro. Ti ho spiegato la mia idea di BellDom: sono convinta che si completino l'uno con l'altro, che stiano come una chitarra e una batteria, insieme, lontani dal mondo e da tutti. Non credo che ci sia amore in quel senso fisico e carnale di cui si legge tanto - non ce li vedo, semplicemente -, credo che siano anime gemelle come lo sono due fratelli; due amici d'infanzia; come lo sono due ragazzi che sono cresciuti attaccati l'uno all'altro, nella mente lo stesso sogno, le stesse parole.  Sono stati loro due fin dall'inizio, chissà quante parole sono scivolate in quei momenti, quanti silenzi. Non escludo - mai - Chris, perchè è spiritualmente, musicalmente, fisicamente una delle cose più grandi e belle che potesse capitare a quei due. Te l'ho detto: non ho problemi a leggere un'idea diversa dalla mia di BellDom, specie se è scritta in maniera poetica e per niente banale (come fa una personcina di nostra conoscenza).
Mi è piaciuta da morire anche la scena iniziale, quando Dom tira su il cappuccio e abbraccia Matt. La vedo come una cosa intima, come una cosa loro, da loro.

Grazie per essere stata realistica, un bacio grande - Nishe.

29/08/11, ore 17:06

Per quanto io divori Belldom (sì, mi piace leggere qualsiasi cosa mi passi sotto gli occhi), sono da sempre convinta che tra di loro ci sia solo questa amicizia insormontabile.
Ecco perché ritengo che questa sia una storia saggia. In fondo sappiamo tutti che è così, ma c'è sempre quella piccola parte di una Muser che vorrebbe un legame diverso, che li salvasse da qualsiasi donna che non ci va proprio giù; una sorta di fangirlismo mai placato.
Poi però ti rendi conto di quanto siano legati, semplicemente loro da oltre 15 anni.

Grazie di aver condiviso questo spicchio di realtà con noi: ti sono semplicemente grata di essere venuta in soccorso di quel che è vero, visibile.

Con stima,
__exogenesis

22/08/11, ore 03:15

Ho messo questa storia fra le Ricordate perché volevo rileggerla, prima di lasciare un commento.
La tua nota finale mi ha colpito, non so spiegarti esattamente il motivo. C'è un qualcosa di misterioso e quasi un po' straniante sia in essa che nella narrazione, come se Dom e Matt fossero il tramite di qualcosa che non riguarda strettamente loro ma te.
Mi rendo conto che il tutto suona un po' stupido e "creepy" e mi scuso perché non so spiegarlo meglio... So solo che partendo da questo concetto sono arrivata a pensare che in fondo il BellDom, come invenzione letteraria - non è un mistero che io lo viva pressoché esclusivamente in questo modo XD - assume un significato e delle caratteristiche diverse a seconda della persona che ne scrive... Il che è veramente bello, riflettendoci su.

Ok, il succo è che, pur non essendo propriamente questa la mia visione della coppia (inteso in senso neutro, non romantico), sono rimasta lo stesso affascinata dall tua storia e da quello che, forse erroneamente, ci ho visto dietro.

Scusa il fiume di parole e ciao! :D

20/08/11, ore 16:08

Io ti adoro; e grazie, grazie, grazie, grazie!, per tutto questo.
Per avermi fatto sorridere, per avermi strappato una lacrima, per averli raccontati così, così come sono, così com'è la loro amicizia.
Perché Matt è tornato e tornerà, sempre e Dom non se ne andrà, mai.
Grazie per quei due baci alla fine, per quei due segni d'affetto, così puri, così limpidi.
Grazie per averli descritti proprio come me l'immagino, un po' pazzi, un po' rock stars, rubacuori e belli, bellissimi.
Per avergli dato dei profumi, di pioggia e di tè nero alla pesca; per quel "antiestetico e inquietante", e quel "mi mancava. mi mancavi."
Grazie per aver messo Everlong alla fine; oggi ho comprato il greatest hits dei Foo, la prima canzone che ho sentito è stata quella.
Grazie perché sei tornata a scrivere in questo fandom, non importa se questo non è il BellDom che la gente cerca, perché è bello così, è perfetto.
Dio, ti sembrerà una recensione smielata, ma mi mancavano le tue storie, lo sai.

A presto, spero.
Chiara.

20/08/11, ore 13:35

Sto piangendo, guarda che non mi capita spesso, non sono una che si commuove facilmente!
Mi hai fatto il cuore a fettine!!
Così a botta calda mi viene da dire che quei due sono fottutamente fortunati ad avere un'amicizia del genere!!
Questo è il BellDom quello che vediamo, quello che è sotto gli occhi di tutti., quello che loro hanno voluto farci vedere e che di sicuro non possono negare. Quello che noi non vediamo e non sappiamo è giusto che rimanga una cosa solo loro, qualsiasi cosa sia!!

Sei sempre molto brava!!

Roby

20/08/11, ore 08:27

Beh,io non ho affato pensato"li avrei visti meglio scopare",
perchè già all'inizio del racconto si percepiva amicizia
e dolcezza,
embè,
anche gli amici hanno momenti di dolcezza!
(è solo per farlo capire agli altri...argh...)
Io adoro i tuoi scritti e cerco sempre di cogliere il succo
delle parole e queste sono meravigliose....*-*
E' bellissima,brava,brava,brava!!!

20/08/11, ore 01:45

tu lo sai che non ho la lucidità mentale di recensirti decentemente. non metto le maiuscole, fanculo. lo sai che probabilmente sei stata la più giusta e vera fra tutte noi? sì che lo sai. lo sai benissimo.
ti dico una cosa: grazie.
tenera, ma anche dolce, dai.
lo sai come sto.
ti amo...
mi mancherai.
tutti mi mancherete, ma è solo una settimana. sono stanca. voglio dormire. voglio continuare a leggere di loro perché mi calmano...io, sì. tu hai ragione. <3

scusa.