Goticobaroccogotico
di Kuruccha

12/08/19, ore 17:34

dunque premettendo che ho trovato x puro caso qst tua ff poco fa mentre girovagavo nel fandom d shrek che nn vedo da un po' ed ho trovato questa tua os molto carina passando ad altro x caso tu sai se nella saga di shrek ci sono anke canzoni composte appositamente per i film o solo canzoni di artisti famosi create molto prima&in modo indipendente dalla saga?nel caso la risposta alla mia domanda è la1°puoi dirmi quali sono&se sono state tradotte nei doppiaggi stranieri?

06/07/16, ore 19:41

Molto bella la psicologia dei personaggi è riprodotta alla perfezione ottimissimo lavoro continua così:-)

22/05/15, ore 00:35

Hahaha veramente fantastico!
Per qualche breve e fantastico instante mi era parso di esser tornato a camminare in mezzo a imperatori nani e orchi dal cuore tenero !
Mi ha ricricordato veramente tanto il film!
Hahaha ciuchino poi sarà sempre il mio personaggio della trilogia preferito!

Voto 8

05/10/12, ore 17:04

Il mio amore per questo cartone animato scaturisce in primis dal rapporto - meravigliosamente esilarante - tra Shrek e Ciuchino. Tu sei riuscita a rappresentarlo in pieno; Ciuchino snervante e petulante ed insopportabile, con quella parlantina tanto veloce e squillante da sembrare un disco senza fine, e il povero orco costretto a subire il supplizio. Mi sembrava di vedere la sua espressione disperata davanti alle disquisizioni dell'amico a quattro zampe! Su che argomento poi? L'architettura! Non so come tu abbia fatto ad avere un'idea di questo tipo, denota una fantasia sfrenata, e per uno scrittore è sicuramente una qualità preziosissima. La trovata è brillante e i due protagonisti sono fedelissimi all'originale, sembra una scena tratta da uno dei film. Complimentissimi!

27/09/12, ore 21:50

Devo dire che ero perplessa, mi ha incuriosita l'argomento abbinato all'universo di Shrek, ma pensavo che fossero abbastanza incompatibili e invece complimenti davvero
La fic è molto carina e divertente già presa di per sè, ma devo confessare che saputo come è nata (ossia le indicazioni per il concorso) sono rimasta molto stupita, hai una fantasia straordinaria.
Complimenti =)

18/05/12, ore 18:43

Sarà anche una follia, ma è stata davvero geniale!!! XD mi sono davvero sbellicata, specialmente per come Ciuchino parla con aria saccente dello stile Barocco XD e la metafora di Shrek è fantastica: il coltellino molto affilato che taglia la corda, un modo molto fine per dire di smetterla di rompere le balle XD davvero bella! :D Miki

25/04/12, ore 09:42

Oh ma la tua è proprio una follia!! Spero tanto che a quel contest o cosa era abbia vinto! Ma certo che ha vinto! (nella mia testa), hai rispettato tutte le regole, la foto mi sembra troppo figa, fa morire dal ridere!! La pazienza di Shreck, la sua perdita di pazienza "il coltellino!"... XDXDXD XDXDXD, e Chiuchino che scappa via alla fine!!! hahahahaha ahahahahaha ahahahahaha XDXDDD Brava!

17/03/12, ore 23:05

Ogni tanto la noia fa bene, fa veramente molto bene, perchè girovagando su EFP si finisce per imbattersi in perle come questa.
La tua flashfic è davvero bella, leggendola non ho potuto fare a meno di immaginarmi la scena, proprio come se fosse presa dal film. I personaggi sono deliziosamente in character: Ciuchino è logorroico al punto da farti girare la testa e la pazienza di Shrek (che in fondo ne ha parecchia, per essere un orco XD) si assottiglia sempre più, via via che il ciacolare del mulo aumenta, fino all'ovvia ed esilarante conclusione.
Complimenti!

22/01/12, ore 12:14

Semplicemente stupenda! Oddio è troppo divertente, è proprio da Ciuchino non stare zitto un attimo ed è da Shrek comportarsi così. Sono proprio loro. Complimenti!
Kath

13/11/11, ore 00:10

Il mio commento a questa flash si potrebbe riassumere con un'unica parola: geniale.
Innanzitutto, è geniale la scelta del fandom, soprattutto in relazione al prompt scelto. Credo che solo una mente sorprendente come la tua avrebbe potuto creare il binomio "barocco"+Ciuchino! Il risultato è assolutamente esilarante! Il carattere scoppiettante del nostro mulo preferito è reso in tutto il suo vigore, rendendo la lettura piacevolissima dalla prima all'ultima battuta. L'idea di accostare l'immagine prompt alla pazienza in esaurimento di Shrek è altrettanto brillante e si inserisce perfettamente sia nel contesto della flash che nella caratterizzazione dei personaggi. L'intera scena è descritta tanto vividamente da sembrare reale, grazie alla cura dedicata alle battute e alla gestualità dei protagonisti.
Una lettura che strappa un sorrisone dall'inizio alla fine, fresca e frizzante al punto giusto. Complimentoni <3

06/09/11, ore 23:10

Dopo aver letto questa storia una decina di volte e dopo aver compiuto innumerevoli sforzi per non scoppiare a ridere come una scema in mezzo alla stanza, ho finalmente deciso di lasciarti una recensione.
No, sul serio, tu sei un genio!!
A parte il collegamento tra la corda e il barocco (a cui io non sarei mai arrivata) che trovo veramente perfetto, devo farti i miei migliori complimenti per la storia.
Bellissima, anzi bellissima è dir poco! Tu hai saputo ricreare perfettamente l'atmosfera di Shrek: i termini, le frasi, il modo di parlare... Tutto rispecchiava perfettamente la vera essenza dell'orco e soprattutto di Ciuchino! Ti giuro, mi sembrava di vederli parlare (o ringhiare, nel caso di Shrek) proprio davanti ai miei occhi, riuscivo perfettamente a visualizzare ogni singolo gesto o espressione.
Insomma, complimenti! E chissà che in futuro non sbuchino altre storielle di questo genere... Mah! Io comunque attendo fiduciosa!
Ora ti saluto, non vorrei fare la fine del povero ciuco!
Ciao ciao Linda

20/08/11, ore 23:54

Oddio, la amo XD Adoro Ciuchino e mi è piaciuto un sacco il modo in cui hai reso esasperante la sua presenza e la sua filippica su barocco e gotico. La metafora della corda e del coltellino è azzeccatissima e riprende benissimo l'immagine assegnata.
Scusa la recensione breve, ma fa caldissimo e non riesco a dilungarmi troppo *dies* Complimentoni!
Alexiel.

20/08/11, ore 17:07

Cara Kuruccha,
carino, i personaggi sono proprio loro! Uno Shrek insofferente ma fin troppo buono che ammanta la minaccia della forza che non ama usare con sottile ironia e metafore, e un ciuchino che parla, parla, parla e ascolta solo sè stesso fino allo sfinimento (altrui).
A presto
MaxT :)

20/08/11, ore 17:07

Ma tu sei un genio! xD
Cioè, sapevo che eri brava, ma arrivare a farmi vedere Shrek e Ciuchino che battibeccano... Voglio dire, li vedevo, erano proprio qui davanti a me... E sentivo le loro voci! Accidenti! Tu sei un mostro di bravura!! xD No, non scherzo, non esagero, e questa flash finisce immediatamente tra le preferite!!
... Ma sei sicura di essere umana, ragazza? <3
Fabi