E penso a te.
di Mia Swatt

10/01/13, ore 14:21

È così triste!! Se solo ci avessero creduto un po' di più... Chissà magari troveranno un modo per rincontrarsi...magari il destino,fato o come si voglia chiamare ha in serbo per loro qualcosa...mi piace crederlo! E poi come sempre il tuo modo di scrivere non delude mai...meglio dire che Tu non deludi mai! :) Roxy

26/01/12, ore 21:43

Ciao! Innanzitutto, ti dico che si molto brava. Mi piace il tuo stile. Per qualche attimo sono stata del tutto partecipe della tua storia. Mi sono sentita lì con loro, mi sono davvero emozionata! La storia è davvero bella anche se un pò triste. Infondo hai ragione, queste cose succedono, eppure è stato tutto un fraintendimento. Non ci sarà mai un seguito per questa storia? ahhaa immagino già la risposta ma vorrei davvero che i due si incontrassero! Che peccato davvero, ma mi piace anche così. Vera ed emozionante!
Un bacione, ciao!

16/11/11, ore 22:18

Ti avevo avvisato che mi sarei messa a leggere qualche tua fanfic no;)?!
cmq,a me,sinceramente,è piaciuta!! pur essendo team edward!!
ho notato che nel tuo "angolino" personale alla fine di entrambi i capitoli hai scritto perchè questa storia l'hai scritta così...è giusto,ma tu sembravi sul punto di "scusarti"..o almeno questa è stata la mia impressione,posso anche sbagliarmi;)
però sono convinta che se l'ispirazione arriva,bisogna scriverla così com'è...anche se non è la solita cosa che si scrive...anche se sembra distaccarsi dalle nostre tematiche o ideologie...perciò,tu scrivi(e lo sai fare anche decisamente bene) e non cercare di dare motivazioni per qualcosa che ti viene da dentro:) perchè è bello così com'è,per quello che è^^
a presto. un bacione<3

02/10/11, ore 15:10

Credo che ciò che hai scritto sia l'esatto esempio del 'il destino siamo noi'.
Se loro avessero voluto avrebbero potuto vedersi, chiarirsi, viversi. Credo che Edward e Bella in quest'accezzione siano anche stati un po' codardi, scappare dal problema è stato meglio che affrontarlo. Entrambi si sono travati di fronte con la possibilità di essere feriti dall'altro, di avere sbattutto in faccia un ''sì, ti ho tradito'' oppure un ''è vero non ti amo più'' e hanno deciso di tronacare loro per primi, hanno deciso di farsi male da soli e di pugnalarsi da soli per paura che il copo dato dall'altro fosse letale, quando invece sarebbe solo stato guaritore visto come si ritrovavano entrambi. Ma purtroppo hai ragione tu, a volte si prendono scelte sbagliate per i motivi più disparati provocando delle reazioni assurde e portando gli eventi ad evolversi in maniera totalemente errata.
Ottimo lavoro cara :)

08/09/11, ore 19:48

Ciao! Beh mi perdonerai se il mio desiderio più impellente in questo momento è strozzarti, vero? L'hai detto anche tu che spesso te la prendi con le autrici ... e io... beh, niente insulti e maledizioni ... voglio solo strozzarti ...
ti prego ... TI PREGO scrivi quell'extra ... anche solo per dire che Bella sposa Jake e Ed Tanya (e nello scrivere questo le dita mi fanno male!) ma ti prego non lasciarmi così sospesa! SIng! :'(
Un bacio, Serena.

31/08/11, ore 20:30

Devo assolutamente dirtelo, con questo capitolo mi hai fatto piangere come una fontana. I rubinetti si sono aperti e non si sono più fermati.
Hai fatto bene a dare a Bella la parte di quella che si rialza, anche se non si rialza per niente. Una volta lasciamo soffrire gli uomini, anche se in questo caso soffrono entrambi.
Destino, sfiga, poche palle, ma di certo non poco amore. Questi due si trovano separati solo perchè non hanno avuto le palle di affrontare la situazione. Nella recensione del primo capitolo ho detto che Bella non avrebbe dovuto parlargli, che ha fatto bene ad andarsene e invece non ha fatto bene. Insomma, ha preferito credere a quello che aveva visto, anzi, sentito piuttosto che chiedere, ma a lei tutto quadrava, come quadrava a me prima di leggere quello che è successo a Edward. In un certo senso però se l'è cercata, è stato il primo a trarre conclusioni sbagliate, a pensare subito a qualcosa che non era vera, poi dal suo atteggiamento come una catena sono successe le altre cose.
Purtroppo queste cose succedono, amori veri finiscono, per incomprensioni, per qualche stranissimo motivo finisco nonostante i due continuino ad amarsi, come Edward e Bella.
Sinceramente pensare ad Edward che non fa altro che pensare a Bella, mi stringe il cuore. Non penso che nessuno arriverà mai fino a questo punto per me, rifiutare un'altra donna, altre donne che non sia io.
Entrambi alla fine si chiedono che cosa sarebbe successo se..., cosa sta facendo l'altro e tantissime altre domande. Tanti se, tanti ma che non cambiano la situazione, dovrebbero prenderla in mano e decidersi a fare qualcosa.
Vuoi sapere come la concludo io? Sono convinta che loro siano destinati a stare insieme. Loro staranno insieme. Si incontreranno casualmente, senza saperlo e sarà come la prima volta. Sarà difficile avere ancora una relazione, ci sono troppe cose da chiarire, ma loro ce la faranno, l'amore può tutto.
Tutto gioco del destino. E leggendo la tua storia mi è venuta in mente una cosa: chissà cosa il destino ha in serbo per me. Mi piacerebbe saperlo, sai? A te no? Solo per prepararmi psicologicamente, per sapere cosa aspettarmi, se questo stato perenne di singletudine finirà mai. Sarebbe bello, no? No, forse no.
Comunque, devo assolutamente farti i complimenti, a me questa mini storia è piaciuta tantissimo, mi ha emozionato, mi ha toccato e mi ha fatto riflettere. Nella vita non sai mai cosa può succederti, non puoi mai essere sicuro di niente.
Bella, storia davvero molto bella. Non c'è il lieto fine, ma sai, non mi importa molto, qua non è il lieto fine che conta, sono le emozioni che trapelano da questi due capitoli. Contano solo quelli. Davvero complimentissimi.
Un bacione ^_^

31/08/11, ore 20:05

Ciao tesoro! Sono di nuovo qua a rompere. xD Tra poco passerò anche da Violet a lasciare la recensione settimanale *_*
Comunque, mi hai chiesto di passare ed io sono passata. Ovviamente non mi sono sentita obbligata, sono passata perchè volevo farlo. Quindi, con sottofondo E penso a te, cantata però da Lucio Battisti, leggo e recensisco questa tua storiella. E lo sai, qualche lacrime me l'hai fatta scendere, sai perchè? Perchè purtroppo queste cose succedono, purtroppo molto spesso si è costretti a lasciar andare l'amore che noi consideriamo vero, l'amore che magari può essere per sempre. Sappiamo già che non incontreremmo mai un amore del genere, lo sentiamo nelle osse, nell'anima, nel cuore, quel cuore che continuerà a pensare alla persona amata, a quella persona che probabilmente ameremo per tutta la vita. Ma poi andiamo avanti, sapendo che non possiamo passare la vita da soli, che l'amore è giusto trovarlo, anche se non sarà lo stesso amore che abbiamo provato, lo stesso amore che proveremo sempre. Dalle mie parole sembra che ho provato una cosa del genere, ma per mia sfortuna, o fortuna, non l'ho mai trovato. Sinceramente io spero di provare quell'amore disarmante per una persona che mi ama allo stesso modo in cui lo amo io, o magari in modo ancora più forte. Forse sarò una persona troppo romantica.
Non credo nell'amore per sempre, il per sempre non esiste, credo nell'amore disarmante che può durare anche qualche mese, non importa, ma quello che conta sono le emozioni che hanno lasciato. Penso che un amore per essere vero deve farti provare tutte le emozioni possibili, anche le più brutte, forse sono strana io, ma la penso così.
La nostra Bella si è trovata costretta a lasciar andare l'uomo che ama, l'uomo che amerà per tutta la vita. Come poteva non lasciarlo andare? Insomma, non si è presentato all'appuntamento, ha cambiato numero e quando va da lei vede che la tradisce. Sinceramente avrei fatto come Bella, non sarei nemmeno scesa a prenderlo a sberle, l'avrei fatto mentalmente, perchè parlare non avrebbe avuto senso. Perchè parlare quando ti sei trovata davanti le prove? Perchè parlare quando il tuo fidanzato ha cambiato numero pur di non sentirti? Perchè farlo? Sarebbero state parole dette al vento, avrebbe dato aria alla bocca inutilmente. Ha fatto bene ad andarsene e a lasciar perdere. Cos'altro avrebbe potuto fare? Andare da lui e fargli cambiare idea? Sì, certo, così magari le avrebbe fatto le corna di nascosto e lei avrebbe continuato ad amare uno stronzo che non aveva le palle di dirle basta.
Edward ha smesso di amarla e forse la lontananza ha anche contribuito al tutto. Probabilmente prima l'amava, ma poi con il tempo l'amore finisce, soprattutto con la lontananza, non è facile, non lo è per nessuno dei due. Forse è stato un bene così, tutti e due vivono la loro vita, Bella sta con Jacob e per quanto continuerà ad amare Edward, si è creata una nuova vita. Brutto però fare paragoni con il proprio ex, brutto continuare a pensare all'ex e continuare ad amarlo, ma sono cose che succedono. Spero solo che una cosa del genere non succeda a me.
Adesso sono curiosa di sapere cosa pensa e cosa ha fatto Edward. Scusa il papiro xD
Un bacione ^_^

27/08/11, ore 11:42

Eh si, non è il solito lieto fine, ma questo non significa che sia un brutto finale, o peggio, che tu abbia scritto delle sciocchezze.
Doveva finire in questo modo, perchè entrambi sono stati sciocchi a non avere fiducia nella persona che dicevano di amare, perchè fammelo dire, se tu ami qualcuno allora ti fidi, ma se già hai qualche dubbio sulla fiducia, allora non è amore. La fiducia è tutto... e si è visto in questa storia.
Penso solo che, invece di scappare avrebbero potuto parlare, chiarire, prendersi a parole e litigare come le persone normali, senza scappare dai problemi o dalle delusioni, perchè così rimarrà sempre il dubbio sul cosa pensa, o sul perchè l'altra persona si è comportata in determinato modo.
Magari un giorno, si incontreranno e lo faranno, mi piace pensare che sia così.. non perchè non mi piace Bella/Jake, o perchè non mi piace il tuo finale, ma semplicemente perchè bisogna mettere un punto ad una storia, d'amore o d'amicizia che sia, non lasciarla in sospeso.

Brava Marta! :) :) Un bacio grande grande.

26/08/11, ore 11:42

Sinceramente, la storia per me può finire qui, proprio come hai deciso tu. Hai ragione nel ribadire che i lieto fine sono rari... lo dice perfino Aro in New Moon xD
Nel primo capitolo, anch'io ho avuto l'impressione che una Bella/Jacob, ma leggendo l'introduzione, sono andata avanti. Purtroppo sono insofferente a questa coppia, forse più di te xD
Ciononostante, capisco che Bella non abbia voluto chiarire con Edward quella scena. Da persona che affronta di petto le situazioni, probabilmente avrei voluto chiarire con lui personalmente, dargli modo di spiegare la vicenda, oppure ammettere di non amare più Bella. Ma capisco anche che Bella, essendo ferita - e soprattutto fragile - non abbia voluto sentire ragioni, preferendo la fuga e dimenticare. Questo, secondo me, sarà il più grande rimpianto di tutta la sua vita, perché invece di aver parlato di persona con lui, sceglie la versione più facile, quella che ferisce di più ma che ti permette allo stesso tempo di voltare in fretta pagina. E' facile dare la colpa a lui per un tradimento non avvenuto, di fatto, ma il loro amore evidentemente non è stato capace di superare le difficoltà. Ci sono amori eterni, come dici tu, ma alcuni sono forti e riescono a superare le avversità, altri no. Nella vita reale è molto più facile imbattersi in persone che si arrendono, nelle storie create dagli scrittori è più difficile, proprio perché c'è già la vita vera a darti degli esempi concreti di amori che si distruggono per motivi all'apparenza ingannevoli. Perché sì, questo amore è stato vittima di equivoci da entrambe le parti. Le donne, però, riescono il più delle volte a voltare pagina, a differenza degli uomini. Forse perché io definisco l'amore nostro come "razionale", mentre l'uomo ama in modo "passionale", con tutto il suo cuore. Ecco perché Edward non riesce a ricrearsi una vita lontano da Bella. Lui l'amerà per sempre, così come lei, ma non riesce a soffocare il ricordo con un'altra. Il cuore di noi donne è grande, in quello di un uomo c'è spazio solo per un unico grande amore, ecco spiegato il perché delle diverse scelte dei protagonisti. Diciamo che Edward avrebbe potuto chiedere spiegazioni, visto che Bella non l'ha fatto, ma credo sia stato soprattutto l'orgoglio a bloccarlo. Anche questo è causa di queste rotture. A parer mio, tra i due amanti è mancata la fiducia, soprattutto, ma anche il dialogo e la conoscenza. Forse non si sono conosciuti fino in fondo, nonostante il legame forte tra i due. Non basta il colpo di fulmine a prima vista, oppure coltivare un'amicizia e trasformarla. Ci vuole quell'intesa che solo loro potevano incrementare, ma che non hanno voluto.
Ecco, sono in dirittura d'arrivo con la recensione xD
I personaggi sono stati descritti molto bene, nonostante sia una fic di soli due cap. Sono molto "veri", ecco il perché di questi equivoci. In una fic classica, di quelle che incontri a migliaia nel sito, ci sarebbe il classico happy ending, magari uno straordinario con tanto di fazzolettini accanto, come un film d'amore d'altri tempi, perciò ho apprezzato comunque questo finale aperto. Chissà, un giorno forse riusciranno a chiarire, non dico rimettersi insieme, ma almeno affrontarsi e capire perché è finita così nel silenzio di entrambi.
A presto.

26/08/11, ore 08:01

Peccato che due persone che pensano di amare, non si diano una seconda possibilità.
Una serie di equivoci ha separato un amore, lasciando una scia di dolore in entrambi. Ma sarà stato amore vero? Quello che ti lascia senza fiato e con i battiti a mille ? A mio avviso no. Per quello avrebbero lottato, si sarebbero magari scontrati, avrebbero urlato e magari pianto, ma non si sarebbero arresi così velocemente. Un grande amore difficilmente non vince, lotta contro tutto e tutti, si umilia, supera anche gli ostacoli più difficili, poi magari finisce, ma questi due non hanno neppure provato a lottare.
Spero che tu cambi idea, anche perchè scrivi molto bene, e sono sicura che riusciresti a farne una storia, non dico più bella, ma forse più vera se fosse... amore vero.

25/08/11, ore 23:12

Io... Tu... Loro... cioè, io... non so che dire!
Sapevo che la storia non si sarebbe conclusa con un loro ritrovovamento ma una parte di me ci sperava, solo un pochino eh!
Ritornado seria, nonostante il non-lieto fine la storia mi è piaciuta molto, ci sono stati dei tratti così sensibili e tristi che in un certo momento mi sono ritrovata a provare le loro sensazione.
Paura, abbandono, dolore, una fiducia ormai persa.... sono riuscita a provare tutto.
Come hai detto tu, mi è piaciuta molto questa Bella forte, determinata che nonostante il dolore è riuscita a rialzarsi e ad andare avanti, a mettere insieme i cocci della sua vita da sola.
Per la prima volta ho letto e apprezzato una Tanya diversa, bisognosa di aiuto e non la solita oca che cerca di spezzare una relazione tra i due protagonisti.
Ho trovato molto belle anche le tue parole alla fine, sei riuscita a mettere in quelle righe il riassunto ma soprattutto il significato dei due capitoli.
Che altro dire se non complimentarmi con te, come al solito sei riuscita a farmi entrare nella storia e a farmi provare delle emozioni. Posso assicurarti che questo non è da tutti, solo pochi ne sono capaci e tu sei tra di loro.
Spero di leggere presto un'altra tua storia e aspetto con ansia il capitolo di "Crescendo". Mi ritroverai sicuramente tra le prime recensioni. ;)
A presto, bacioni
Martina!

25/08/11, ore 17:56

Wao...cioé non so veramente cosa dire!
Questa flash fic é veramente bellissima!
E devo essere sincera...ho perferito questo capitolo all'altro! Senza offesa, ovviamente! =P
E' solo che mi piace molto la storia dal punto di vista di Edward....e poi il suo incontro con Tanya! Non è assolutamente romantico, ma...ce li vedrei bene insieme quei due!
Spero che scriverai uno o due extra, anche se io stessa ammetto che questa fine é perfetta per questa storia!
E poi mi piace immaginare che Edward si fidanzerà con Tanya, e non vorrei che il tuo continuo sarebbe diverso...ma lo apprezzerei comunque, credo. Come qualsiasi cosa tu scrivi!
Ciao! =P

25/08/11, ore 15:45

Allora sono perfettamente d'accordo con la tua "arringa finale"
Tutta la storia è stata scatenata dall'incomprensione e apprezzo molto la tua versione dei fatti. Inoltre vedo questo Edward molto simile a quello della Mayer malgrado la situazione sia completamente diversa è molto più simile che in molte altre storie.
A presto ;D BAci :* iNes <3

24/08/11, ore 21:37

Marta a me questa storia mi è piaciuta molto ma forse dovresti seguire il consiglio quello di dare un lieto fine...cmq a me è piaciuta molto così com'è e se ci aggiungessi un extra sarebbel più bella ma se è una tua decisione lasciarla cosi nn mi dispicerebbe per niente.... come ti ho gia detto la trovo molto bella!!!
Baci Chofi97

24/08/11, ore 21:24

La storia mi piace spero ke continuerai e ke bella e edward abbiano un lieto fine!!