E Poi Le Sue Labbra
di sawakochan

16/02/12, ore 22:46

Sinceramente... è difficile essere chiarissimi dopo aver letto questa storia NejiHina.
Credimi, io non ho nessun tipo di problema a leggere storie che trattano di coppie che non mi attraggono particolarmente, però c'è qualcosa che non mi convince tanto.
Non parlo dell'idea che hai avuto, che comunque si può dire carina e singolare, ma mi riferisco a ciò che hai scritto.
La forma del testo, ciò che succede tra Neji e Hinata, il tempo troppo accorciato per cose così profonde, un po' di grammatica da rivedere.
Per gli avvenimenti sono rimasto un po' stranito dalla troppa rapidità e dalla poca chiarezza.
Sappiamo bene quanto Hinata provi dei sentimenti profondissimi per Naruto, quindi prima di dire 'ti amo' al cugino penso avresti dovuto fare un'introspezione più forte sul personaggio della Hyuuga, non pensi?
Neji l'ho trovato abbastanza OOC, comunque.
Per la grammatica, non è più che altro l'ortografia (molto discreta) ma è l'utilizzo della punteggiatura: ci sono virgole di troppo oppure altri segni di punteggiatura non messi che sarebbero serviti, secondo me.
Il dialogo tra i due ragazzi l'ho trovato piuttosto scarno e inconcludente tra due giovani che devono dichiarare il loro amore forte e sano.
Le parole utilizzate sono niente male, ma... purtroppo questo buon punto non basta nemmeno per la mia neutralità.
Lo ripeto: non è un'opera che mi ha entusiasmato più di tanto, non per il NejiHina ma per come è stato trattato.
Approfondire è sempre d'obbligo, specie nelle one-shot.
Il bacio è anch'esso delicato e positivo ma - ahimè - questo dura giusto un attimo.

Siccome ho già recensito qualcosa di tuo, non penso che tu abbia bisogno di una beta-reader ma è un qualcosa che puoi compiere da sola.
Scrivi, scrivi e scrivi, approfondisci com'è giusto che sia, senza timori.
Una one-shot così non mi convince!

Watashiwa

22/08/11, ore 01:19

uuh uuh che cosa romantica
non me lo sarei mai aspettata da te XD
L'hai scritto veramente bene e mi piace molto....
Non pensavo davvero di vederti scrivere così bene visto i voti che hai a scuola XD *rotolo a terra ridendo * U_U
mi manchi sai???
quando ci vediamo di nuovo??? voglio farti conoscere Maya ( tranquilla no n sono diventata lesbica U_U)
Ti voglio bene <3
Raoy

ps:
se mia madre vuole mi faccio sentire domani pomeriggio ^^
ciao ciao

21/08/11, ore 11:21

Ti recensisco perchè non posso resistere a una preghierina così.
Inoltre io amo alla follia le Nejihina...però devo appuntarti una cosa, ho pensato che nonostante abbiano fatto pace comunque tra loro c'è sempre freddezza e risentimento.
Vebbè poi hai detto che sono passati tre anni quindi tutto ok...storia semplice, credibile, i personaggi sono abbastanza IC, soprattutto Hinata, quindi pollice in su.