La canzone di Ten Ten
di Vanilla Pancake

21/08/11, ore 15:19

Dunque, credo che dividerò questa recensione in due parti.
La prima, brevissima, riguarda gli avvertimenti; dovresti inserire l'avvertimento AU, perché nel mondo di Naruto la scuola finisce prestissimo e lì sicuramente non studiano Romeo e Giulietta, direi.
Comunque questo è solo un aspetto burocratico, non ti preoccupare. Allora, la storia mi è piaciuta, di per sé, ma confesso d'averla trovata un po' frettolosa. Ora, so benissimo che questa è la tua seconda fiction, quindi ti do questo piccolo consiglio solo perché credo che questa storia, a esempio, renderebbe molto di più se fosse sviluppata un po' di più. Credo che qui manchino un po' di descrizioni, di atmosfera, ecco. Ho apprezzato moltissimo la tua fiction su S. Lorenzo, e l'ho trovata scritta davvero benissimo, segno che sai farlo. Qui, invece, racconti tanto e mostri poco. Lo spunto era molto interessante, e nel complesso, ti ripeto, mi è piaciuta come storia, ma forse è un po' fredda, ecco.
In ogni caso, spero che questo mio commento non ti abbia offesa o infastidita. Se fosse così me ne scuso, perché non era mia intenzione. Il mio intento è solo quello di darti un consiglio, perché secondo me qui hai "bruciato" molto la potenzialità della fanfiction, che avrebbe potuto esprimersi meglio con uno stile di scrittura diverso.