Sasuke Uchiha's true pleasure
di dubious3

21/08/11, ore 09:41

Complimenti.

Secondo me, solo un pazzo (tanto per restare in tema) potrebbe accusarti di OOC, perchè, in fin dei conti, è questo che è diventato Sasuke. E' il mio personaggio preferito e, per quanto impossibile, cerco di analizzarlo un po', e mi pare che questa sia la caratterizzazione di Sasuke meglio riuscita. Già, proprio una delle migliori.
Mi hanno spesso detto che sono capace di caratterizzare bene Sasuke e, se può consolarti credo tu l'abbia fatto eccellentemente. (xDDD)
La scena che ci proponi è cruda, violenta (ottimamente descritta, non sai quanto mi sia piaciuta), ma è "da Sasuke".

Bravo!

21/08/11, ore 03:12

Uuuuh, devo dire che questa storia mi ha intrigata parecchio, anche se mi tocca ammettere che mi duole vedere un Sasuke ridotto ad un mostro assassino non più per sete di vendetta, ma per puro ed incondizionato sadismo. Tuttavia, non lo trovo nemmeno così OOC come lo descrivi tu. L'unica diversità, forse, è che la sua cattiveria attuale, in questa one shot sia stata ingigantita, ma neanche tanto, visto che nel vol. 51 ha mostrato tutt'altro che buone intenzioni verso i suoi ex compagni, per non parlare di Karin. .-.
Il tuo stile è buono. Diretto ed evocativo. Giusto qualche piccolo errore di italiano, ma nulla di esagerato (lo so, sono pignola :P).
Per il resto... sappi che ci ho goduto come una matta (forse anche più di Sasuke xD) nel vedere Naruto e Sakura prima inflizati a 'mo di spiedi, poi incendiati da Amaterasu. Come personaggi non li sopporto proprio, quindi una scena del genere mi fa iimmensamente piacere, ma forse mi sto lasciando trasportare troppo dai gusti (e dal mio sadismo :D).

Alla prossima.

21/08/11, ore 01:06

Allora la prima cosa che ti dico è che questo Sasuke è IC. L'unica cosa che è fuori dal personaggio è la sua forza perchè in realtà è molto più debole di Naruto (solo che il biondo è in soggezione e non combatte bene, si vede in Shippuden quando s'incontrano per la prima volta al covo di Oro). Sasuke, dopo la morte di Itachi, E' IMPAZZITO (non che prima fosse un esempio di razionalità). E' diventato sadico e cattivo. Hai visto le puntate in giapponese in cui ride e gode all'idea di uccidere Kakashi? Poi aggiunge che deve uccidere ogni abitante del villaggio e sembra contento mentre ne parla. Direi che se Sasuke riuscisse a distruggere Konoha (ma dove? Secondo me pure Konohamaru lo batte, non per sminuire Konohamaru xd), proverebbe le cose che hai scritto tu nella storia. Sasuke ha imboccato una strada senza uscita, infatti nonostante shippi Narusasu e mi piaccia il Sasusaku ammetto che un happy end che lo coinvolga è impossibile. Il suo destino è segnato. Il tuo stile mi piace (infatti vado subito a vedere se hai scritto altro), hai ritratto bene sia Sasuke, sia la figura del sadico in assoluto (mi è piaciuto che hai sottolineato l'aspetto sessuale del sadismo, che viene di solito trascurato, mentre in realtà ne è alla base). Anche gli altri personaggi sono ben ritratti e IC, tutti. Mi è piaciuto che Sakura abbia mandato a quel paese Sasuke, dovrebbero farlo tutti (Itachi in primis). Ok, ho finito (Alleluja, vero? xd). Brava e buonanotte :-D

21/08/11, ore 00:52

Premetto ke sono una lettrice ke fa poke recensioni per un'insana pigrizia, ma leggendo questa fic nn ho potuto fare a meno di scrivere qualcosa: ke sia OOC o meno, questa è una delle poke, anzi rare fic in cui ci si avvicina al vero Sasuke. Non dico ke lui sia così,l'hai detto anke tu stessa ke l'hai scritta, ma la caratteristica, questa vena sadica ke tu hai ampiato largamente, mi ha colpito perkè in poki descrivono questa sfumatura, questa sua voglia di provocare dolore e sofferenza in altre persone. Sasuke Uchiha è un personaggio ke trovo odioso per molteplici motivi, e quindi raramente leggo fic riguardanti lui, ma quando lo vedo ritratto in questo modo, seppure OOC, il descrivere della sua natura profondamente sadica, mi ha affascinato. Sei stata veramente brava a cogliere questa parte di Sasuke ed estenderla oltre i limiti, i complimenti te li meriti tutti! Per curiosità, puoi rispondere o no, nn mi offendo, da dove hai preso l'ispirazione per questo Sasuke? E' una cosa ke mi affascina!:) Scusa questa kilometrica recensione, e spero di leggere un'altra tua fic...detto questo ti saluto,ciao!