Bleeding Ordinariness
di h e r o i n e

06/09/11, ore 11:07

Ehi ciao sono marika e ho letto questa tua one-shot xD Mi è piaciuta molto anche se mi sarebbe piaciuto che in qualche modo tu la continuassi perché è davvero bella xD La scena è ben articolata e il personaggio di Elle è molto simile a me perchè anch'io fcc fatica a fidarmi in amore e a volte sbaglio!! L'ho trovata magnifica questa one shot soprattutto perché è ambientata in Sardegna che è la mia metà preferita dell'Italia :) Il finale l'ìavrei immaginato diverso ma non mi neanche dispiaciuto come l'hai finita perché lascia intendere che ci possa essere un continuo. Magari se in futuro deciderai di farle forma potrai continuarla :)
Bacioni Marika :)

02/09/11, ore 15:47

oh, non mi aspettavo per niente un finale del genere o.o
beh, devo dire che questa storia è molto carina, pur non amando i vampiri (ma questo vuol dire poco e niente) mi è piaciuta davvero molto.
Il tuo stile è buono, abbastanza omogeneo ed equilibrato; in ogni modo è molto efficace per contestualizzare la vicenda principale. Il contesto in cui hai inserito i personaggi è accurato e completo, e questo di solito è un fattore che apprezzo molto.
La storia è veramente bella, l'idea su cui si basa è molto carina e sfiziosa, l'atmosfera estiva della California è resa in modo ottimale.
Anche l'idea di alternare i punti di vista, prima di Maverick e poi di Elle, è stata una buona trovata a mio parere. Solitamente non apprezzo mai troppo le scelte di questo tipo, solitamente, ma devo dire invece che in questa tua storia questa scelta si sposa davvero bene con la narrazione. Il lettore segue curioso la vicenda di entrambi i protagonisti, di Maverick da una parte, e di Elle dall'altra, e ne coglie subito la somiglianza, ovvero il non essere amanti dell'estate e del mare (gusti che, se posso dirlo, condivido xD). La vicenda poi che si svolge è molto scherzosa e coinvolgente, incuriosisce molto e non annoia mai. Man mano che la storia procede, si diventa sempre più curiosi di sapere come andrà a finire, tra i due. Hai impostato molto bene l'intera scena. Mi piace anche la descrizione che fai della vita da spiaggia, delle amiche di Elle che l'unimca cosa che trovano interessante è abbronzarsi, delle altre tre ragazze  che "provocano" i due bei giovinastri, e di Blake che se ne approfitta bonariamente. E di Elle e Maverick che si sentono fuori luogo, per questo rimangono incuriositi e affascinati a vicenda, perché entrambi sono diversi.
Anche i personaggi mi piacciono molto, benché non siano troppo originali (questo forse è l'unico punto in cui la storia non eccelle, ma comunque resta buona anche sotto questo punto di vista, non prenderla assolutamente come una critica) a parte il ragazzo, Maverick. Soprattutto di quest'ultimo mi piace il particolar modo in cui l'hai trattato, e il fatto che provenga dalla Norvegia, e che preferisca i luoghi nordici, meno solari e affollati.
Tornando a parlare in generale della storia, dal punto di vista tecnico non hai fatto particolari errori, però un po' ce ne sono (principalmente di distrazione). Se per caso li vorresti sapere per correggerli, te li dico tranquillamente in un messaggio di posta privata (non mi piace far l'elenco antipatico in una recensione -.-' ) Te lo dico perché quando i recensori mi scrivono che hanno trovato alcuni errori nelle mie storie, non me li segnalano mai così che possa correggerli, e mi complicano la vita.
Finisco con il dire che il finale è stato davvero inaspettato. Non l'avrei mai detto che tra i due fosse finita così.
Molto bella e descritta molto bene la parte in cui Elle e Maverick si baciano, ti giuro che pur non stravedendo in genere per le storie etero, sei riuscita ad emozionarmi tantissimo con questa scena *-* quindi ancora complimenti, mi hai stupito.

Silvar

01/09/11, ore 21:53

Io ti lascio una recensione con piacere! ^^
Sono stata affascinata da come hai sviluppato l'idea di "Vampiro-Spiaggia-Romantico", perchè non è stata una shot scontata in cui i due, dopo essersi incontrati capiscono di essere fatti l'uno per l'altra e si sposano. (per carità non voglio criticare chi scrive in queso modo, ma poi la storia è banale... )
La parte che mi ha colpito, (tralasciando la parte "romantica" del testo, che è comunque molto bella) è stata quella di come può essere un vampiro: soggiogato a istinti, a una specie di forma primordiale. Di come lei si lasci trascinare da un essere sovrannaturale, senza riuscire a capire cosa sta esattamente succedendo.
Detto questo, ti lascio, visto che sicuramente avrai altro da fare invece di ascoltare i miei sproloqui! ;)
Spero di leggere altro di tuo al più presto, hai le basi per essere un ottima scrittrice! :)
Hoara
P.s.: una piccola parentesi sulla tua pagina autore: si riesce a capire che sei una persona semplice, umile, forse, e anche un po' ironica vista l'ultima frase... xD