Un bacio d'addio si concede a chiunque
di Padme

20/07/13, ore 12:36

Questa storia è... boh, bellissima, meravigliosa, perfetta... ok, non ci sono parole,  basta.
Già il fatto che sia Fem!UsUk la rende speciale, visto che c'è ben poco yuri in questo fandom...
Tornando alla storia, è davvero ben scritta, penso di essermi innamorata del tuo stile! Inoltre era scorrevole sebbene lunghissima e l'ho percepita quasi come se stessi guardando un film.
Adoro come hai caratterizzato Rose e Anya, sono semplicemente perfette! Anche Jackie, sebbene l'ho parecchio odiata, devo dire x'' Ho amato tanto Françoise, invece! (al posto di Rose l'avrei lasciata fare u.u)
Insomma, mi è piaciuto proprio tutto di questa fanfiction, soprattutto il modo in cui hai descritto i sentimenti di Rose *-*
Spero che scriverai ancora su di loro! Chuu :33

20/04/13, ore 13:49

Non vedo perché questa fanfiction non possa entrare fra le Scelte.
è scritta magnificamente e deliziosamente e si legge che è un piacere. I personaggi sono tutti perfettamente IC, a partire dalle due protagoniste, l'una arroccata nel suo "self-control" di stampo britannico e l'altra nella caoticità dal sapore newyorkese; ma anche le comparse si mostrano come qualcosa di più di semplici sagome di carta senza contenuto.
Ed è una storia di per sé semplice, che parla di come le amicizie d'infanzia possano crollare sotto i colpi dell'adolescenza, ma anche miracolosamente riprendersi. è la storia di un'amicizia particolare, una che "non si concede a chiunque". Semplice, ma allo stesso tempo stupenda.
Ripeto, secondo il mio modestissimo parere, meriterebbe davvero un posto fra le Scelte.

30/09/11, ore 15:01

Questa one shot è bellissima *_*
Tanto per cominciare, la caratterizzazione: sono splendide entrambe, completamente IC, a mio parere, con tutti i tratti salienti dei personaggi originali perfettamente traslati nelle loro versioni femminili.
La cosa che ho amato di più della storia è probabilmente il background della relazione tra le due ragazze, i loro giochi di bambine, Rose che vuole avvertire Jackie della grotta con i fantasmi e Jackie terrorizzata all'idea. Se da un lato sono i tratti caratteristici dei personaggi di Hetalia, messi così richiamano alla mente un po' l'infanzia di tutti (credo xD), e fanno risultare i personaggi veri come non mai.
Anya rimane un po' sullo sfondo, forse, ma dalle piccole parti in cui la inserisci si intravvede la sua personalità e, a chi conosce il personaggio, non è difficile immaginare il resto delle sue azioni! xD
Infine, complimenti per lo stile elaborato e ricercatissimo, e per il ritmo che cambia sempre, dalle parti più "lente" dei ricordi, a quelle più vivaci dei dialoghi e degli scambi tra le protagoniste.
Davvero un bellissimo lavoro <333

22/08/11, ore 14:11

Come ormai ti avrò già ripetuto migliaia di volte, tu sei una Scrittrice nata, e non lo dico così, a caso. Lo dico perchè da ogni tua parola trapela un'emozione e da ognuno dei tuoi scritti un Capolavoro tutto da assaporare. Hai un lessico così ricco, ma allo stesso tempo una maniera chiara, splendente, scorrevole e fresca di manifestare ogni cosa, e nulla viene lasciato al caso. Che l'ho Amata è dire poco. Insomma, non sono mai stata una grande fan dello Yuri o dello Shoujo-Ai, ma con questa fanfiction ho rivalutato il tutto, innamorandomene ♥ . Per Rose, un carattere più IC sarebbe impossibile da inventare. L'hai resa perfetta, quanto adorabile e me l'hai fatta amare un sacco, con tutta me stessa. Poi, Jackie... oh, sarebbe lei quella che definivi mostruosamente OOC? Davvero, potrò essere esageratamente scema, ottusa io, ma l'ho trovata perfettamente caratterizzata, da far paura. Insomma, ci hai azzeccato in pieno anche con le comparse [graditissime]. Tipo Fem!France e Molly, tra le quali ho adorato l'accenno FraNada che mi ha letteralmente sciolto. E Anya. Diamine, lei è proprio LEI, degna di quel nome e quell'atteggiamento che riveste perfettamente. Insomma, sono tutte perfette ed immancabilmente adorabili. Oltre ai personaggi, la storia di per sè è originale, fresca, splendida. Diversa da tutte le solite oneshot estive che sembrano scritte con lo stampino. Hai costruito un'AU degna di esser chiamata in questa maniera, facendomi sognare come un'allocca. Insomma, il rapporto così complicato ma allo stesso tempo ormai loro che quelle due adorabili ragazze si sono costruite. L'atteggiamento di Jackie in risposta al bacio interrotto di Rose, quel "fai davvero parte della CIA?" che mi ha definitivamente steso ed il finale. Sì, perchè mi commuovo ogni volta che leggo di un lieto fine, e qui non potevi che aver creato qualcosa di sublime. Mi aspettavo una Meraviglia, ed è stato così. Anzi, anche di meglio. Che dire, se non moltiplicare o quintuplicare i complimenti? Sei davvero bravissima, ricordatelo. E qualora ti venisse dell'ispirazione non esitare a scrivere, sai che avrai una lettrice assicurata, sempre. Un bacione sincero!
Sam;

22/08/11, ore 01:21

Questa fanfiction è... meravigliosa. Davvero, non so neanche come definirla, perchè è qualcosa di stupendo.
Non solo hai scritto di quello che è il mio OTP Hetaliano in assoluto (Usuk <3 ), ma hai anche reso perfettamente i caratteri dei personaggi, nonostante fossero le loro controparti femminili... complimenti. Alfred, cioè, Jackie, è perfetta nella sua esuberanza, energia, ma anche nelle sue reazioni, i suoi comportamenti con Rose... che davvero, è il migliore Fem!Arthur di cui abbia mai letto xD
E la cara, dolce Fem!Russia... geniale xD No, perchè io la vedo perfettamente così, l'adorabile (?) creatura. Esattamente come l'hai descritta.
Tu sei un genio u.u
Passiamo invece alla storia... beh, è bellissima. Il bacio rubato a Rose, che lei ha rifiutato per sbaglio, la cara tsunderona- sì, è decisamente uguale al caro Artie xD Beh, mi è piaciuta un sacco come scena u.u Per non parlare poi di quella finale, meravigliosa ** Mi brillavano gli occhi, giuro.
La cosa che però più ho adorato di questa fanfiction, è stata la descrizione del rapporto delle due. Perchè mi sembra veramente che tu abbia catturato ciò che c'è almeno nella mia mente perversa in cui america e inghilterra si amano alla follia tra loro due. La gelosia di Rose, soprattutto... l'ho trovata perfetta; perchè amore o non amore, quando ci si sente messe da parte dalla persona con cui si ha un legame speciale, il mondo diventa improvvisamente un posto orribile.
Altro da dire?
Ah, sì: Franada hint, l'ho amata <3
Questa fic fila direttamente tra le preferite! A presto :D
MoonBlossom

21/08/11, ore 22:51

Questa storia è geniale.
Una delle più belle mai lette, è perfetta. Non so niente delle loro controparti femminili (se non l'aspetto nelle fan art) quindi anche io mi baso sugli originali e... sì, vanno benissimo. Niente OOC; in particolare Russia, è così... Russiosa! xDxDxD
Per una volta il mio animo da FrUk non mi ha fatto storcere il naso al netto rifiuto di Art-pardon Rose. Complimenti vivissimi, attendo con ansia l'aggiornamento dell'altra che è altrettanto...oddio, non saprei descriverla, credo sia in assoluto la mia fic preferita su Hetalia quindi...^^
Bye