Il coraggio di una Tassorosso
di SweetTaiga

03/09/12, ore 19:58

Bella, bellissima storia complimenti! Corretta dal punto di vista grammaticale con una trama originale. Una storia che descrive Hogwarts dal punto di vista dei Tassorosso e fa capire quanto questa casa sia spesso sottovalutata. Ancora complimenti :)

27/06/12, ore 19:31

Io non sono affatto brava con le recensioni: dico sempre la metà delle cose che voglio dire e non riesco mai ad esprimermi per bene.
Ma voglio comunque lasciarti un segno della mia presenza, perché questa storia merita davvero.
Hai descritto gli avvenimenti dal punto di vista di Hannah in maniera sublime.
Hai caratterizzato bene tutti i personaggi, soprattutto la protagonista.
Infatti tutto quello che Hannah prova nei confronti di Neville, di Hermione, della sua casa o del suo 'sangue sporco' sono davvero percepibili, palpabili.
Mi sono ritrovata in qualche riga, lo ammetto.
Ecco, vorrei dirti tante cose, spiegarti come mi sento, come queste righe mi hanno lasciato qualcosa dentro, qualcosa di inspiegabile.
Ma non ci riesco.
Forse è questo 'il segreto': lasciare senza parole.
Sei bravissima, complimenti!
Phlox.

04/06/12, ore 19:17

Prima di tutto vorrei ringraziarti perché la tua storia mi ha permesso di tornare nella mia amata Hogwarts ancora una volta, grazie davvero.
Ciò che hai scritto mi è piaciuto moltissimo, hai uno stile scorrevole e la storia si legge molto velocemente :)
Sono contenta di aver rivissuto i momenti più importanti di HP attraverso gli occhi di un personaggio che la Rowling ha lasciato un po' in disparte...detto questo, bravissima!!
baci, Giulia

20/02/12, ore 15:30

Da sempre sostenitrice della coppia Neville/Luna. Da sempre mi chiedo chi sia questa Hannah Abbott che compare così, alla fine. Ora ho una risposta. Hannah Abbott è una coraggiosa Tassorosso. Hannah ha combattuto, anche per avere Neville. Evidentemente, è Luna a esserselo lasciato sfuggire. Per l'ennesima volta non posso che farti i complimenti! Davvero, davvero una bella storia! :)

27/08/11, ore 19:44

*.* mi è piaciuta tantissimo questa storia ( a quanto pare non sono l'unica!),anche se non ho mai fatto troppo caso a qesto personaggio che invece tu hai caratterizzato benissimo! mi è piaciuto molto il modo in cui considera Hermione, e le frasi su Neville sono veramente dolcissime. complimentissimi!

21/08/11, ore 14:24

Bella, bella bella. Mi piaciono la lenta evoluzione di Hannah, da bambina che si sforza di apparire insignificante a ragazza che combatte con coraggio per difendere quello in cui crede e i suoi frequenti paragoni con Hermione, che incarna tutto quello che lei vorrebbe essere. Personalmente mi è sempre un pò dispiaciuto che la Rowling non abbia dato molto spazio alla Casa di Tassorosso, perchè essere buoni di cuore è importante quanto essere coraggiosi o intelligenti.
Inoltre è dolcissimo il modo in cui Hannah osserva Neville e i suoi cambiamenti con il passare degli anni....
Bravissima, primo posto davvero meritato!

21/08/11, ore 13:58

Allora io ti adoro per quello che hai scritto <3 Metterò la storia fra le preferite <3
Io mi rispecchio in Tassorosso e sono fiera di questo u.u Molti ritengono questa casa come inutile,ma solo perchè la Rowling non ha dato molto spazio a quest'ultima. Anche la Rowling stessa è stata smistata in Tassorosso u.u L'ho letto tempo fa in un'intervista che aveva fatto. Cmq mi piace ciò che hai scritto :) Bravissima,veramente ;)

21/08/11, ore 13:31

Oh mio Dio!
Ma questa è la più bella storia che io abbia mai letto... personalmente adoro il modo in cui hai descritto Neville, il suo impacciato comportamento che piano piano lo ha fatto diventare un eroe...
E Hannah che si sente invisibile, in una casa in cui, a suo dire, ci vanno quelli che non hanno nessun pregio o aspirazione..
Mi piace il modo in cui si lascia trasportare alla corrente e il modo in cui cerca di imitare Hermione..
Mi piace, mi piace, mi piace..
Hai uno stile spettacolare!
Fra