Natali passati, Natali presenti.
di Bella_Cissy_BlackSisters

29/09/11, ore 08:45

Mi scuso ancora per il ritardo nel farmi viva! Alla fine però ce l'ho fatta!
Non credo di essere in grado di ricordare esattamente i punti che hai modificato perché l'altra versione l'ho letta tempo fa, però a ricordo posso dire che questa mi sembra più scorrevole!  Insomma, hai fatto un ottimo lavoro, come lo ha fatto la beta! ^^
Forse te l'ho già detto quando hai pubblicato questa storia la prima volta, ma te lo ripeto: Dora è adorabile e tutti i personaggi sono ben caratterizzati secondo me. La piccola Tonks ha fatto un bel gesto quando ha pensato di regalare quella foto alla madre. Lo sai che, anche se sapevo come finiva, mi sono preoccupata lo stesso quando sia Ted che sua figlia pensavano che Andromeda avrebbe gettato la foto nel fuoco? Si vede che l'hai scritta molto bene quella scena!
E grazie per quello che hai scritto alla fine su di me, mi fai arrossire così! XD
Complimenti!
Julia
PS: la casetta dei Tonks che si vede nella prima foto è adorabile! *-*

26/09/11, ore 22:44

Eccomi qui, hai fatto bene ad indicarmi la serie perché in effetti non ero sicurissima di quale fosse, tra le varie storie! Per prima cosa, mi è piaciuta molto l'ambientazione natalizia, con i regali e la neve... ho sentito l'atmosfera persino adesso che siamo ancora a settembre :) E poi non mi dispiace affatto leggere della famiglia Tonks, è vero che la mia preferita è Bellatrix ma in generale mi affascinano tutti i Black, compresa la traditrice del proprio sangue ^^
Molto carina l'idea che hai avuto, della piccola Dora che nota la madre guardare le foto e decide di regalargliene una in cornice. Anch'io credo che, nonostante tutto, Andromeda resterà per sempre legata alla famiglia e al suo passato, perché sono parte di lei. Eppure, per un attimo ho pensato che davvero volesse bruciare la foto, fortuna che invece voleva soltanto appoggiarla sulla mensola (anche perché la bimba ci sarebbe rimasta troppo male, povera...) Fa un certo effetto immaginare i cugini bambini, specialmente con Bella che ruba i pupazzi a Sirius, ma in fondo lo sono stati anche loro (e magari tutto si fosse fermato a un gioco infantile)... Se non altro, conservare la foto è un modo per conservare un bel ricordo, al di là di ciò che c'è stato dopo. Complimenti, ci sentiamo alla prossima storia!
Orny

21/08/11, ore 16:55

Devo rimediare una delle penne della Umbridge, per farti scrivere "Non devo dire bugie" o meglio "Non devo sparare stronzate colossali". U.U
Comunque non pensare al debito, lo dico per te. Meglio contrarne uno con un folletto della Gringott piuttosto che con me.
E poi, ripeto, mi sono divertita a betarle... Anche se la prossima volta penso che dovrò farti pure l'html base, per precauzione. =P
Quello che pensavo della storia te l'ho già detto, quindi non ho altro da aggiungere.
Baci
Fra