Domani
di fedenow

23/01/13, ore 21:27

Porca miseria è distruttivo. Oggi è la giornata giusta per tirare fuori da questo mucchio di gente piccole personcine che nessuno nota, sai quelle all'angolo della strada che non sanno se andare a destra o a sinistra? Non è chen on sanno quale sia la strada è semplicemente la consapevolezza di non appartenere a nessuna delle due che le lascia ferme lì e, anche se di persone così ce ne sono poche, alla fine della giornata te ne ritrovi un pò troppe che si ammucchiano tutte nello stesso angolo.
Tu sei una di queste e mi fa piacere averti trovata, lì' in fila dietro agli altri.
E io dovrei recensirti ma sinceramente non so come fare, penso che ogni tanto le persone debbano stare zitte o semplicemente dire quello che pensano senza toccare nulla di quello che hanno letto perchè..le esperienze sono personali e le conseguenze lo sono ancor di più, quello che hai scritto lo vivo sulla mia pelle ma non saprei mai spiegarlo a parole mie, perchè credo di essermi vestita bene nelle tue. Solo che non riesco a commentare nemmeno le tue di parole, troppo profonde, troppo toccanti, dovrei urlare, o piangere o stringerti in un abbraccio per farti capire che ho recepito il messaggio e nei primi due casi non mi sentiresti comunque e nell'ultimo non credo di poterlo renderlo in pratica.
Quindi che faccio?
Come ti faccio capire quello che penso?

"stretti vicini senz’aria nudi rapiti,
a confidarci che siamo noi l'armonia
e va tutto bene mentre ti cullo."

Non lo faccio mai, non copio incollo mai quello che è scritto nel testo perchè penso che le persone sappiano cosa scrivono, ma c'è questo pezzo che mi ha fulminata. E' un'immagine meravigliosa, potente e così piccola e sottile che quasi sparisce nelle altre parole. E non tra, NELLE altre parole. La seguo e la cerco fino alla fine, poi torno indietro e la rileggo. Mi piace, non so spiegarti perchè ma mi piace, la sento, me la sento addosso e da ritmo al resto, immagino quel cullare leggero, quel senso di pacata tranquillità che è solo apparenza, solo malinconia.
Dinci..davvero, pazzesca.
Complimenti.
Lis

09/05/12, ore 19:16

Mi ricordi lo stupido motivo del perché io non passo tutto il mio tempo a leggere cose tue? Ma perché, c'è uno stupido motivo? Perché io davvero non mi capisco.
Voglio solo dirti che la maggior parte delle cose che hai scritto, mi hanno dato quella consapevolezza strana che si ha quando si legge la propria vita nelle parole di qualcun altro. Una consapevolezza dal retro-gusto amaro ma nello stesso tempo immancabilmente dolce e "Domani" è proprio quel genere di nostalgie dal sapore salato che tanto mi sono care.
Hai descritto in una maniera superba, sensazioni che sono ri-diventate vivide davanti ai miei occhi, perché ho passato mesi a provarle senza riuscire a tirarle fuori: mi hai aiutato tu, non smettere di farlo.
Parlo esattamente di questo:

Vorrei che avessimo un senso, quello giusto,
o l’avessimo avuto,
anche sbagliato,
quel tanto che basta per disegnare un noi,
(non vergognarti),
e invece ingoio a vuoto
sciroppo ipocrita per il mal di gola.

E' bellissimo quello che hai scritto, collega, non ti fermare per nessuna ragione.
Ti voglio bene♥