Non è la solita commedia scolastica.
di jennybrava

Ciao! Per prima cosa, volevo dirti che, avendo visto che la fanfic è stata pubblicata già un po' di tempo fa, non sapevo se lasciare o meno questa recensione. Spesso, quando passa il tempo, gli autori si distaccano un po' da quello che hanno scritto in passato, e quindi, per farla breve, spero che queste due righe non ti scoccino in caso ti fossi, appunto, "distaccata" dalla tua stessa storia. Volevo solo dire che ho trovato questo piccolo prologo davvero molto simpatico, e che fin da subito hai introdotto un sacco di personaggi, ognuno con una propria personalità e con un proprio carattere che sei riuscita a delineare davvero bene in pochissime righe. Insomma, leggerò questa storia davvero con interesse, perché tra le tante che ci sono sul sito, questa, anche se pubblicata molto tempo fa, è una delle migliori che ho trovato. Tanti complimenti,

umavez

ciaoz! :)
questa storia è definitivamente spastica! XD
la metto subito nelle seguite!
mi fai morire cara! XD
ah... a proposito, mi presento! io sono fallen angel! :)
seguirò di sicuro la tua storia!
kisses
Angy

la tua storia sembra già bella dall'inizio. e per non parlare del trailer è favoloso

che bella...mi piace l'idea della segreteria telefonica.. ** brava continua così **

Dire stupenda è dir poco! L'ho amata da subito. Fantastica. Love uchihahahahahaha :D ♥ Dove trovo gli spin-off? ç.ç

Continua così! ;D

*OO*
Hhahah ma è stupenda!Ed hai avuto proprio una bella idea è.è

Tanti auguri a teeeeeee!!!
Tanti auguri a teeeee!!!
Tanti auguri Jennybrava, tanti auguri a teee!!!

e il sasusaku a noiiiiii :D scherzo! Dato che nn so se riuscirò stasera a collegarmi su efp, ti faccio gli auguroni di buon compleanno :D un bacione

sae

waaaaaa! ma io l'adoroooo!
allora... U.U cioè ma io ho appena visto il trailer che hai fatto sul tubo, è spettacolare XD fa morire dal ridere buahahah XD sei troppo forte, mi ha subito colpito, mi ha incuriosito una cifra! *O*
E ora ho letto questo primo capitolo, e devo dirti assolutamente che è davvero originale e divertente XD
cof cof U.U ok non spaventarti adesso... ma io ti perseguiterò in capo al mondo pur di leggere questa fic U.U muahahah XD
data l'ora, sarà meglio che me ne vada a dormire, ma domani continuerò a leggere i restanti capitoli U.U
ok so ke magari mi crederai pazza, ma è del tutto normale U.U ahahah XD
un bacione

Cara GENESIS, ♥♥♥
credo di non aver espresso con il giusto apporto di entusiasmo quanta intesa ci sia tra Non è la solita commedia scolastica e me.
Allora ho pensato, stanotte, dopo aver visto per la duecentesima volta il trailer (stunning, awesome, amazing, outstanging, wonderful, marvelous, fantastic, lovely, delightful: indescrivibile, davvero, a parole), di leggere il primo capitolo e recensire.
Ok. Spero di essere precisa, ordinata e di riuscire a dire tutto. ù_ù Tu incrocia le dita, perché non sempre mi riesce. P:

1. Strappiamoci in fretta il cerotto, prima che sia troppo tardi: so, voce del verbo sapere, non ha l'accento sulla o. È un errore molto frequente, perché non tutti sanno che in italiano gli accenti non determinano pressappoco nulla XD nelle parole che constano in una sillaba sola, ma servono solo quando stanno a distinguare una parola dall'altra, come nel caso di da (preposizione semplice) e (voce del verbo dare). Non avendo so nessun problema del genere, l'accento non va messo.
(Nel mio dialetto XD - maledetto esame di dialettologia! ;_; - so' sta per sorella. Ma chissene? XD).

2. Parliamo un attimo della trama fino ad ora, ti va? Ok. *_*;;
Diciamo, prima di tutto, che, a dispetto di ciò che si possa pensare sul concetto di solita commedia scolastica, a quanto sembra, questa non è davvero la solita commedia scolastica. ò_ò Insomma, pur essendo sull'EFP una specie di tòpos, (e perdonami il termine altisonante, ma qui non sapevo proprio come snellire la cosa -.-) questa Sakura emancipata, che prende l'inziativa e bla bla - cosa che, a mio avviso, se presa nel modo sbagliato, può renderla OOC in modo fastidiosissimo - sa essere accattivamente. Insomma: questa fanfiction, una long, si apre con Sakura che va a vivere da sola.
Mi sembra originale, divertente ed apre l'AU in modo decisamente accattivante. Presento già cosa potrebbe succedere in una casa piena di adolescenti e, senza remore, mi piace.
L'idea della segreteria telefonica, dei messaggi registrati è assolutamente perfetta. Forse perché, in generale, queste mosse "paraculo" (in senso buono, ovviamente XD ♥) per accattivarsi il lettore mi fregano sempre nei film e nei libri XD: qui ci stan proprio bene. Ti permettono di entrare immediatamente in contatto con l'alternate universe, con la caratterizzazione dei personaggi, con i toni della storia.

3. I personaggi, come ti dicevo, sono nuovi.
Di Sakura sappiamo poco o niente, al momento, ma posso già presentire la caratterizzazione molto fanon (e, come ti ho accennato, vagamente OOC - speriamo non in modo fastidioso, nei capitoli a venire).
Adoro le fanfiction in cui Sakura, Hinata, Ino e Karin sono amiche. A prescindere. Non posso pronunciarmi su Tenten, perché proprio ho la sensazione che Masashi Kishimoto se la sia scordata, ad un certo punto XD, ma questo gruppo di amiche donne mi stuzzica. ...Non in senso yuri, ovviamente. (Non mi piacciono le yuri).
Menzione d'onore per Suigetsu. Ecco: io non so se hai letto Love Your Enemy - e spero per te di no, visto che tieni per il SasuSaku P: - ma anche nella mia long scolastica c'è un Suigetsu innamorato, in senso molto tenero e fraterno, tranquilla XD, di Sakura. Quindi, wow, ottima caratterizzazione: incrocio le dita perché sia anche uno spacciatore. ♥♥♥
Neji... Non so. Sinceramente è stata la cosa che ho trovato meno piacevole dell'intero capitolo. Ho capito che lo vuoi mettere insieme a Tenten - cosa che, WTF FANDOM?! HE'S TOTALLY GAY! G-A-Y. ;___; - ma perché? Perché farlo essere amico di Sakura? °_°;; Ok, ok, ho capito: l'intento era quello nobilissimo di presentare tutti i charachters, di modo che il lettore potesse farsi un'idea preventiva dell'intera vicenda. Mossa astuta, come ti dicevo prima, ma forse 'sto Neji non mi piace. Ai posteri l'ardua sentenza. ù_ù
Ma le cinque stelle vanno ufficialmente a Kiba ♥ ed al NaruSasu. Perché, ammettiamolo, Sasuke e Naruto hanno fatto cose oscene, dopo questo messaggio registrato sulla segreteria di Sakura. Dai, GENESIS, non puoi prendere in giro me.

4. La grammatica, eccetto la cosa di so, è molto buona; la punteggiatura è corretta, i tempi verbali pure. Siamo comunque nella dimensione del parlato, quindi non mi sembra giusto pronunciarmi oltre.
Non ci sono errori di battitura e questo merita decisamente un inchino.

La mia, contanto tutto questo, non può che essere una bandierina verde.
Primo capitolo originale, strutturato in un modo che non s'è mai visto, coinvolgente e pieno di piacevoli imprevisti.
Il trailer e conoscerti XD mi dicono già che questa storia sarà SasuSaku (...non ricordarmi che c'è anche del NaruHina, I pray you ;O;) e questo la rende interessante sotto più di un punto di vista. Il SasuSaku non è il mio OTP, non credo che lo diventerà, ma, oggettivamente, è il male minore. Fagli fare del buon sesso e Non è la solita commedia scolastica ed io andremo decisamente d'accordo.

Inviami un gufo appena questo capolavoro sarà concluso. Intanto è già tra le seguite. In bocca al lupo per la conclusione, per l'altra faccenda inter nos e, per carità, sbrigati, GENESIS.

Tua, S., zeroschiuma. ♥
(Recensione modificata il 29/10/2011 - 04:46 am)
(Recensione modificata il 29/10/2011 - 04:47 am)

Noooo questo capitolo mi ha fatto morireee <3 Ahahha '' Lasciate un messaggio dopo lo Shanaro'' SHANNAROOOOOOO *---------* Hhhhahahah mi piace troppo questa stoira adesso mi leggo gli altri chappy <3 <3 <3 Complimeti!

Baci
_NaruHina_

Hey ciao!!! Come vedi ritorno a romperti con le mie pseudo-recensioni anche per questa fic :D
E, per prima cosa, i complimenti sono d'obbligo :D
E' davvero molto carina quest'idea di usare la segreteria telefonica come tramite per narrare la storia, davvero molto originale!!!!!!
Scommetto che ne succederanno delle belle!!!!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e poi, anche se sarò al mare da sabato, riuscirò a recensire, perchè ormai sono pc dipendente e mi porto il portatile ovunque :D
A presto, bacissimi
_ame_

awwwwwwwwwwwwww!! *.* ma allora hai deciso di farmi morire dalle risate prima della fine dell'estate, eh? XDXDXD
ho visto il trailer e...wow, avevo una vaga idea di quello che avresti fatto, ma così è... davvero WOW!! XDXDXD l'idea di fare la segreteria telefonica è micidiale!! ok, nn vado oltre (se comincio così ke è solo l'inizio, non voglio sapere come arriverò alla fine!! XDXD
ciaooooooooo!

ahahahah! Ok, è da un po' che non do qualche recensione alla fanfic, mi sorprendo di me °_°
Ok, questo primo capitolo mi ha fatto sbellicare! XD Il messaggio di Karin e di Sasuke sono i migliori ù_ù
Povero, Shikamaru... Torturato a morte da Ino-pig! Non lo invidio proprio...
Be', non posso dire molto visto che c'è solo un capitolo, ma inutile dire che aspetto il secondo XD

No vabbè... no vabbè!!!
Io mi assento due settimane dal mio preziosissimo pc e al mio ritorno guarda che meravigliosa sorpresina mi fai trovare! *-*
Ti comunico già da ora che mi piace un sacco! Devo dire che il titolo sprona parecchio alla lettura :)
Ho apprezzato tantissimo il modo in cui hai gestito Suigetsu,è spettacolare; in più Neji, che non si sbilancia mai più di tanto .-., e anche Karin: le battutine punzecchianti e piene zeppe di volgarità sono proprio degne di lei xD
E, naturalmente, ad un certo punto mi sono chiesta: chi sa se e come ci ha inserito anche il caro Sasu.
E beh... mi sono rotolata dalle risate nel leggere il suo messaggio, seccato fino all'ultimo da quella palla di un dobe xD. Questo modo di gestire la situazione, comunque, lo ha reso di un IC pazzesco. Quindi, come al solito, mi verrebbe da dirti di rimuovere quella nota perfettamente inutile :)
Interessantissimo e divertentissimo prologo, ad ogni modo. Aspetto con ansia il prossimo capitolo *-* anche per una recensione migliore.
Ottima idea e bravissima, come sempre.

Ps: Faccio schifo per essermi persa in due sole settimane tantissimi capitoli di "Kimi Ai No Monogatari ~ Il Fiore di Suna". Perdono .-. Vado a darmi subito da fare nella lettura! *-*

Intanto, ancora complimenti per questa storia che promette davvero bene ;)
(Recensione modificata il 22/08/2011 - 12:55 pm)

Ma è una cosa fantastica! Veramente, già dal trailer sono rimasta di stucco: mi ha davvero impressionato! Poi l'idea di fare un trailer è fantastica xD spero che aggiorni preto perchè questa fic mi ha davvero incurriosito! !Naturalmente finisce nelle seguite! Ogni quanti giorni aggiornerai? Beh, rispondi presto ^^. E aggiorna altrettanto presto xD!
ValeESaku