Paradise circus
di V a l y

01/09/11, ore 19:17

Premettendo che questo quartetto così accoppiato mi piace molto e ricalca perfettamente i miei gusti, sulla FF vera e propria devo dire che è veramente scritta bene *O* Non ci sono molti particolari sul dove come e il perchè, ma non scivola in una storia senza capo ne coda, anzi il contrario! Lascia il giusto spazio alla fantasia di chi legge, facendo comunque seguire il filone della trama <3

26/08/11, ore 10:14

Stupenda anche questa, non ti smentisci mai a quanto pare!

Effettivametne è un pò più diretta delle tue solite, un pò più di pancia (maschile, come dici tu ^^), però è altrettanto accattivante.

Sinceramente non ho mai condiviso l'idea che vede in Tem o Ino un'amante di Shikamaru a discapito dell'altra (anche se qui, effettivamente, non lo è). Vedo il Nara come mentalmente troppo pigro per aver voglia di cacciarsi in una situazione del genere. Però in questa fic la cosa viene descritta bene, in quanto Shikamaru si trova catapultato in questa situazione senza meriti/colpe particolari, ma avendo commesso l'unico peccato (questo sì veramente IC) di non aver avuto la voglia (o il coraggio?) di spiegare tutto a Ino, probabilmente per evitare seccature, quindi... la trovo assolutamente perfetta.

22/08/11, ore 23:32

Questa è diversa, mi ricorda la fic che avevi scritto per –possibile?- lo ShikaTema day dell’anno scorso XD Cioè sono personaggi adulti, non ragazzini alla loro prima cotta, adulti con esperienze e un vissuto alle spalle. E’ questo Shikamaru che viene dipinto poche volte così, incapace di prendere una decisione che potrebbe cambiargli la vita, indolente nelle sue azioni, troppo abituato alla routine.
E Temari ovviamente non ha intenzione di abbassarsi ad essere la seconda, quella nascosta nell’ombra –e pure Ino in veste di traditrice non lo è così tanto considerato il mezzo flirt di Shikamaru. Insomma è un triangolo che è abbastanza un cliché, ma messo così è davvero davvero originale, in qualche modo *__* Non so, è una storia che mi pare ruotare tutta attorno a sentimenti frenati che si liberano alla fine, con l’ultima sequenza e Shikamaru così diverso da come è sempre stato.
E sai, quello che mi è piaciuto di più è stata l’idea di Temari barista, perché è un’immagine che è spesso venuta in mente anche a me *__* Shikamaru seduto al bancone e Temari che lavora, con il suo atteggiamento quasi distaccato per una volta forse giustificato… Insomma, a parte tutte queste cose inutili, mi è piaciuta *__* E’ diversa, sì, non è fluff –ma i protagonisti sono sentimenti ed emozioni, ed emergono tantissimo. Complimenti *__*

22/08/11, ore 12:59

Decisamente hot cara Valychan, passionale, improvvisa come i personaggi che la compongono. Ino e sai sono perfettamente IC, ma Shikamaru me lo immagino un po' più reattivo, specialmente all'inizio, però poi è valsa la pena aspettare dietro ila suo costante aspettare. Mi è piaciuto il modo in cui hai trattato la coppia shikaino, semplice, senza cattiveria, ma anzi con una dolcezza naturale.
Mi sarebbe piaciuto invece che descrivessi un po' di più Temari, cosa pensa, cosa prova, ma una cosa che ho notato dalle tue fiction è che lasci molta immaginazione al lettore, permettendogli di immaginarsi tutto.

Sì, è una AU però magari qualche riferimento in più al loro passato ci sarebbe stato bene anche perchè non penso che in un qualsiasi universo Shikamaru potrebbe scordarsi anche per un attimo il nome di Temari. XD

Mi raccomando continua così, a presto =)

22/08/11, ore 00:09

Io! Io! Arrivo, arrivo! *scivola e finisce per sbattere contro il muro* Eccomi! Sono la prima a recensire! *O* Che nessuno si avvicini! (se non facevo la scenetta idiota non ero contenta ._.). Ehm, bene. Torno seria!
Allora, allora... che cosa posso dire? Ma tutto questo lime da dove esce fuori? *O* No, perché mi piace come non mai, ed è così adatto a Shikamaru e Temari. Oddio se lo è! **
La storia inizia in modo semplice: lui finisce a letto con lei, lei ha una cotta per lui, lui finisce per farsi fregare (un classico, insomma XD). Poi lui incontra l'altra. Shikamaru incontra Temari: bella, intrigante, ben più attraente di quanto ricordasse - perché lei viene dal suo passato, passato dove lei era solo una ragazzina. Mentre adesso è una donna.
L'attrazione scatta subito, rapida, con pochi gesti e poche parole, con scuse e attese.
Lui la cerca sempre dove lavora, lasciando Ino a se stessa - e Ino, demoralizzata, si fa consolare da Sai (Sai/Ino: una delle mie coppie preferite xD).
E' una passione dirompente, irrefrenabile, inpossibile da evitare... Shikamaru vuole Temari e basta.
E' una lunga, lunghissima attesa... e finalmente possono stare insieme.
Malgrado la distanza  (anche qui, eh? XD Rendiamo loro la via difficile. E' destino! *mi sento tanto Neji ._.*)
Stile fluido, intenso. Perfetto, per quanto mi riguarda. Sì, questa one-shot è davvero meravigliosa ^^
Complimenti! *__*
Bene, ora scappo! (ancora cinque minuti e finirò per addormentarmi sulla tastiera del computer XD)
Un bacione,

Mokochan
(Recensione modificata il 22/08/2011 - 12:12 am)