Come vecchie foto.
di Roxanne Potter

24/08/12, ore 14:47

Splendida conclusione di una splendida raccolta!

Sono felice più che mai di constatare che il mio giudizio non si è rivelato sbagliato: finora ho trovato solo una singola storia tua che non fosse di mio gradimento, mentre con tutte le altre continui a sorprendermi e a farmi emozionare!
Si nota il tuo amore per questo pairing dalla grande comprensione che hai dei due protagonisti e dalla tua capacità di impersonarli restando sempre IC, senza prenderti alcuna libertà in questo ma aderendo al loro carattere perfettamente.

La conclusione, poi, è un tocco da maestro. Silente, nonostante tutto ciò che ha passato e ciò che ha subìto per colpa dell'amore,riconosce il reale potere di questo sentimento e lo trasmette ad Harry. Non si è lasciato piegare dalla vita, quel sentimento per Gellert c'è ancora, nascosto e modificato, ma ha lasciato un segno indelebile, che neppure la morte può cancellare.

Davvero meravigliosa tutta la raccolta :)

24/08/12, ore 14:38

Sto ancora cercando di riprendermi e smetterla di continuare a lacrimare un po' da quest'occhio un po' dall'altro.
No, non sono stati degli stupidi moscerini a farmi questo,ma questa splendida flashfic.
M'hai messo addosso tanta di quella tristezza che non posso perdonarti ç_ç
Hai caratterizzato benissimo Albus, e mi hai fatto trattenere il respiro con lui nella vana speranza che quello fosse il pacchetto di Gellert.
E come lui mi sono sentito davvero rassegnato, alla fine, del fatto che tutto sia davvero, per sempre, finito.

Ho un groppo in gola che spero di riuscire a sciogliere presto.
Davvero molto molto brava .

24/08/12, ore 14:08

Se devo essere sincero, pur avendo sul fuoco (mettiamola così) una long Grindeldore, che vorrebbe toccare ogni singolo momento della vita di questi due personaggi fantastici che adoro all'inverosimile, non m'era mai capitato (ancora) di pensare al loro primo incontro.
Ho in mente un sacco di situazioni sugli svolgimenti posteriori, ma ho finora dato un ruolo di secondo piano ad uno degli avvenimenti centrali di entrambe le loro vite, ovvero esattamente questo momento che hai descritto tu.
Come potrebbero essere entrati in contatto, aver stretto amicizia due ragazzi così diversi?
Una gran bella domanda, non facile da sciogliere, eppure tu ci sei riuscita egregiamente.
Hai trovato il momento iniziale nel quale per la prima volta è stato fatto un nodo per legare le vite di questi due potentissimi maghi.
E questo nodo è stato, curiosamente ma efficacemente, un libro. E che libro.
Davvero un'idea originale, trattata con la grande bravura che ti si addice!

Come ti capisco per quanto riguarda le Grindeldore *w*
Sono qualcosa di indescrivibilmente bello, non saprei nemmeno come definirle tanto mi appassionano *-*

M'è piaciuto molto il contrasto fra la personalità di Albus, che descrivi come un "fuoco che non brucia", e ciò che poi in realtà succede a Grindelwald dopo la morte di Ariana.
Albus sembrava un ragazzo tutto sommato innocuo, nonostante le sue grandissime qualità magiche.
Invece commettere un errore con lui è qualcosa da non fare assolutamente, poichè le conseguenze si ripercuoteranno per tutta la vita.
Gellert si è davvero bruciato le dita, e non solo, scherzando troppo con Albus.
Fuggendo, ha perso ogni cosa, e da lì sono derivate infinite amarezze, sia per lui che per Albus.
La caratterizzazione mi piace molto.

Davvero molto bella :)

28/10/11, ore 20:40

Ciao, scusa per l'estremo ritardo con il quale posto la recensione della tua fanfiction, ma non riuscivo a trovare il tempo per fare questo lavoro! -.-"

- Trama: B
Complimenti per l'idea di raccontare attraverso quattro flash fiction, quei momenti che fanno un po' da sintesi nel rapporto tra Silente e Grindelwald. Una coppia di cui sinceramente non avevo mai letto.

- Lessico: B
Le parole sono appropriate al contesto di cui si sta parlando e non sono per niente scontate

- Stile di Scrittura: B-
La fanfiction è scorrevole e facile da leggere. Solo, in alcuni capitoli, ci sono un po' di ripetizioni. Ad esempio nel capitolo 1 la parola "capelli" o "amore" nel capitolo 4. Per il resto non ho niente da dirti.

- Caratterizzazione dei Personaggi: A ed Emozioni: A
Personalmente il capitolo che prediligo in assoluto è il primo. Vedere il punto di vista di Gellert e questa "analisi" che lui fa riguardo i suoi sentimenti per Albus, mi è piaciuto molto. Per non parlare poi del paragone tra il fuoco e i capelli di Silente! Veramente stupendo! ^_^
E scoprire le sensazioni del preside di Hogwarts che nonostante tutto vorrebbe, nel più profondo del cuore, rivedere il suo unico amore. Mi ha messo una grande tristezza.

- GIudiziono Complessivo risulta B+

ino _ chan

27/10/11, ore 00:09

Ciao! Bon, volevo recensire anche quella di prima, ma mi è caduto l'occhio su questa, soprattutto anche per le recensioni: beh, io non credo affatto che questa sia più leggera dell'altra. Anzi.
L'altra aveva un piccolo, seppur nascosto - se vogliamo - alibi: Gellert sembra innamorato, o comunque preso da Albus. Lui e i suoi capelli rosso-fiamma... tutta la flash sembra pervasa da un sottile e struggente rimpianto, mentre questa... Gellert è davvero il ragazzino calcolatore, scaltro e bramoso; quello che sta già formando un'idea precisa nella sua testa e vuole usare Albus per ottenerla. Nonostante il ritmo della flash sia meno incalzante dell'altra, credo che questa mostri davvero chi sia Gellert; e lo fa con quell'impercettibile e veloce cambio di sguardo.
Molto bella!

01/09/11, ore 17:31

Mia caVa <3
ti avevo promesso una recensione per ogni capitolo, ed ecco una recensione per ogni capitolo xD parola di Serpe, nè! u_U

Dèi, un ragazzino fissato con i premi e i riconoscimenti dev' essere una cosa terribile, povero Gellertuccio mio adorat - *si rende conto di star parlando del più pericoloso mago oscuro di tutti i tempi come fosse un pony rosa che svolazza intorno a un arcobaleno* ahem! Ma dicevaaaaaaaaaaamo xDxD
Dunque. Questo probabilmente è il capitolo che mi è piaciuto di meno, in tutta onestà. Per carità, è bello, e le Grindeldore sono sempre le Grindeldore, però... non saprei D:
Uhm.

La verità è che la parte iniziale ha fatto sbadigliare anche me, oltre Gellert. Manca il ritmo che a me piace tanto... ma vabbè. Questione di gusti personali, è più che normale.

La parte finale invece ... *____________* dammi il sorriso di Gellert, e il suo sguardo enigmatico, e mi soddisfi subito *Q*
LoL, ormai lo sguardo di Gellert in stile interruttore è un clichè. Il suo sguardo si accese... *W* ok, è un clichè, ma è stupendo. Assolutamente. Sì.

*imparziale quanto Severus Piton che deve decidere se dare punti a Serpi o Grifi*

aaaaaaaau revoire, e alla prossima Grindeldore ;)
ta
Lilith de Lioncourt

27/08/11, ore 11:24

Ho letto tutte le quattro flashfic ma recensisco l'ultima a nome di tutte perchè è quella che mi è piaciuta di più, anche se pure la terza era bellissima! Allora, premetto che leggo pochissime slash, e su Albus e Gellert ne avrò lette solo un paio prima di questa, ma...nonostante sia più appassionata alle fanfiction etero, questa raccolta mi è davvero piaciuta, come se rivivessi per un attimo tutto quello che c'è stato fra loro due, velato di una malinconia e soprattutto tristezza che coinvolge ancora di più!
Il titolo "Come vecchie foto" mi aveva incuriosita, ma ancora di più il titolo del primo capitolo: "I bambini che giocano con il fuoco si bruciano le dita", è proprio adatto alla prima flash, grazie anche al paragone con i capelli di Albus, ma credo che sintetizzi bene anche tutto il loro rapporto! Davvero complimenti!
By
Sara

26/08/11, ore 13:55

Che dire... questa flash è molto particolare. Malinconica. Hai reso perfettamente il dolore di Albus per la morte della sorella, che non riesco a vedere diversamente da una dolce bambina finita in un mondo che non fa per lei. I piccoli pezzi di ricordi, quelli 'dolci' dove Albus e Gellert erano insieme non riescono - almeno non per me - a portare gioia nella flashfic, ma va benissimo così, perché è un momento doloroso e se basta un ricordo a far felice Albus allora sarebbe davvero superficiale. Brava!

26/08/11, ore 13:45

Questo cambiamento di Gellert è dovuto a fatto che quindi anche Albus conosce la storia dei doni della morte?
Questa flash è molto più leggera della precedente, ma devo dire che mi piace di più. Sì, sono una fluffer convinta, dammi un po' di dolcezza e quotidianità e sono tua! :)

25/08/11, ore 16:51

Stupenda questa flash fic. Devo dire che questo pairing lo stai rendendo molto bene, almeno secondo me, che non ho mai approfondito.
E' triste e doloroso quando ti rendi conto che una persona a te vicinissima ed a te cara, se n'è irrimediabilmente andata. Ed è come un macigno che ti piomba addosso.

24/08/11, ore 18:57

La coppia Albus/Gellert è una delle più affascinanti di tutta la saga.
Appena ho visto la tua raccolta, quindi, mi sono buttata a cpofitto per leggere ogni flashfic.
L'ultima è quella che preferisco in assoluto.
Albus che si rende conto di tutto: sia della morte di sua sorella, sia del suo amore perduto.
Ho sempre visto Albus e Gellert come due ragazzi pieni di progetti, di sogni, cha passavano intere giornate a parlare e ad amarsi, in piena fase di un amore...Intellettuale? >.< Non so se si capisce cosa voglio dire...
Comunque, complimenti per questa tua raccolta.
Se vuoi, fai un salto da me :)
Un bacio e alla prossima ;)

_Eleutera_

Oh oh! Non ho mai letto una Grindeldore, non ho letto quasi niente di slash in effetti! Sarà che, pur ammettendo che Albus sia gay - cosa che si poteva capire abbastanza - io non riesco a vederlo giovane. Cioè, nella mia mente esiste solo Albus Percival bla bla bla Silente da vecchio. Non riesco ad immaginarmelo giovane, senza il barbone e innamorato di un ragazzo. Sia chiaro, non ho niente contro di loro, ma proprio non riesco a immaginarli. Okay, non era questa la recensione! Ti faccio i miei complimenti, è molto intensa e significativa, sono pensieri molto realistici e chiari. Brava davvero!

E' bellissima fiammante, questa Grindeldore. Non ho mai approfondito le fic dedicate ai due, ma questa ...

E' focosa, in qualche modo, delicata come una fiamma che ti scalda quando hai freddo ... Ma è anche fuoco che ferisce ed ustiona.

Suggestiva.

1 - grazie mille del credit/ringraziamento (un link sul mio nome non farebbe male, tutta pubblicità *W*)
2 - grazie a te per aver scritto questa stupenda raccolta. Davvero.
...
Ora, premetto che sono disgustosamente di parte, perchè si parla di Grindeldore *______________*
Ma.
C'è Grindeldore scritta bene e Grindeldore scritta male.
E la tua, beh, è scritta veramente bene.
A parte il fatto che tu, a differenza della sottoscritta, sei IC xD mentre io non riesco a dipingere Gellert come lo stronzo tedesco che è. Come qualcuno faceva notare, ho BISOGNO che abbia un alibi. Tu no. *_* e questo è tutto un punto a tuo favore, ovviamente *_*
Poi. Pooooooooooooi. Poi.
Io adoro i capelli. Soprattutto i capelli rossi, quindi Awwwwwwww.
carote, se sai che intendo. E lo sai.
OH MIO IO, questa flash è triste! Oh se è triste! ç_ç
Ma avendo letto anche le altre, so che non è la PIU' triste. Quindi, preparati a un commento inondato di lacrime per le prossime - soprattutto quella del re- stoppp, niente spoiler.
Comunque. Apprezzo molto la Grindeldore vera di questa flash: insomma, Gellert che nega a sè stesso però è veramente innamorato, è una cosa che personalmente io adoVVVVVVVVoH *O* e.
Beh, il paragone col gioco, veramente stupendo, giocare con il fuoco dei capelli di al *W*   *passa mano tra i capelli rosshi di Al* io li amo, fine.
Ti avevo promesso una recensione chilometrica. Chiedo scusa D: ho solo blaterato inutilmente :S ma comuuuuuuuuuunqueH xD
Au revoire, ma cherie ;)
alla prossima!