Puzzle's Story
di Arshatt

31/08/17, ore 19:14

Mamma mia Arshatt quanto tempo! Avevo ormai da tempo perso le speranza :<
Ma hey, giusto, ho dovuto cambiare account e quindi non mi riconoscerai, ma sono la stessa persona che recensiva e seguiva assiduamente le tue storie con l'account chiamato "BalthierKun", per diversi problemi ho dovuto cambiarlo.
Ieri sera, bazzicavo qui, volendo riprendere le mie storie quando noto un aggiornamento e onestamente, ne sono entusiasta! Grazie *^*
La seguirò assiduamente come facevo tempo addietro, sempre stando a controllare ogni aggiornamento e appasionandomi ad ogni nuovo capitolo!
Adoro come si svolgono le cose, un po' meno il fatto che ci siano segreti taciti tra Balthier e Fran, ma confido nel fato che tornino a dirsi tutto, anche in fatto di lettere e visioni u.u
Alla prossima, spero sia presto! ♥

04/08/17, ore 09:17

Che bello vedere un aggiornamento! 😍 Speravo, ora che il gioco è stato rimasterizzato per PS4, che tornasse la voglia di inserire nuove storie e poi vedo un aggiornamento! Fantastico! Non mi pare di aver mai recensito questa storia, o se l'ho fatto è stato molto tempo fa e non mi ricordo, sorry XD comunque è scritta benissimo e l'adoro *-* è così intrigante... Devo dire che adoro come hai rappresentato Balthier, è così IC *^* mi sono sempre piaciuto i battibecchi tra Balthier e Vaan o tra Balthier e Ashe (da brava sostenitori e dell'ultima coppia XD) Ho sempre ammirato il rapporto che hanno Fran e Balthier, pur non essendo coinvolti sentimentalmente e mi dispiace che nella storia si stia raffreddando molto, ma spero che aggiusteranno le cose Non vedo l'ora di scoprire di più sulla Pietra Omice e sul futuro di Balthier! Aspetto con ansia i prossimi capitoli. Ancora tanti complimenti per la scrittura e le idee! *-* Ciauuuuu, Vale

02/08/17, ore 01:35

Arshatt quanto tempo!! Pensavo che non avresti più continuato questa fanfic ed invece un nuovo aggiornamento che bello! Tanto alla conclusione di questa storia immagino che ce ne vorrà ancora molto?

Comunque sia Balthier mi piace come si presenta in questo capito, al quanto acido il nostro pirata ma Vaan se le va a cercare certi commenti... non è tanto sveglio come l'archadiano.
Una cosa mi sfugge di questo capitolo, il rapporto tra Fran e Balthier si è al quanto raffreddato e si sono allontanati perdendo il loro solito entusiasmo.
Per quanto riguarda i due ragazzini che chiedono a Vaan e Penelo di recuperare l'ovetto di cristallo appariranno anche più avanti o faranno la loro comparsa solo in questo capitolo.
Ashe che gira travestita per le strade di Buijerba deve sentire molto la nostalgida della mancata libertà e anche delle battute di Balthier a quanto vedo. Non la smetteranno mai di punzecchiarsi?
Arshatt vorrei capire meglio il punto in cui gran quando ripensa alla visione che ha avuto di Bathier con il braccio il bambino ecc e quando lei la ricollega la frase del diario di Cid, mi chiedo come possano collegarsi.
Balthier ancora non ha deciso di mettere la testa a posto e mi viene strano da pensare che possa nascondere una moglie ed un figlio a meno che quella visione non sia del futuro ma del passato (forse sto incasinando tutto XD).
Anche poi la vicenda di Ashe e Balthier sulla sua aereonave vorrei saperne di più. Balthier aveva dimostrato che non gli interessava minimanente la vicenda della collezione di ovetti di cristallo che Simon ed Annabelle avevano raccontato a Vaan e Penelo.
Lui aveva si ascoltato il racconto dei due ragazzini, ma non si era dimostato cosi coinvolto come i due ragazzi.
Perchè all'improvviso l'aviopirata mostra tutto questo interesse?
(Recensione modificata il 02/08/2017 - 04:46 am)

16/08/16, ore 13:10

Sono consapevole di essere arrivata leggermente tardi ahah ma la tua storia mi ha tenuta incollata fin dall'inizio! Spero che nonostante siano passati tutti questi anni, tu possa riprendere la storia..nel caso leggerai questa recensione, ti prego di rispondermi anche solo con una parola che mi faccia capire che le tue intenzioni non siamo cambiate Sappi che seguirò la storia anche se dovessi aggiornarla fra 20 anni e sono pienamente sicura di non essere l'unica! E poi questa storia è troppo intrigata per bloccarla così 😱 ahah spero vivamente di avere tue notizie.. Baci, Vale♡

19/05/14, ore 19:40

Salve!
Piacere di conoscerti! :)
Innanzitutto complimenti! :)
Era da parecchio che non leggevo una fanfiction italiana su FF XII che mi coinvolgesse così! :)
Pur essendo una spudorata sostenitrice del pairing Balthier/Ashe e non amando molto la coppia Bash/Ashe,devo dire che la tua fanfiction mi ha conquistata e tenuta incollata fino all'ultimo capitolo.
Anch'io sono una che ha impiegato decenni tra la pubblicazione di un capitolo e l'altro quindi ti capisco se non aggiorni spesso :),ma ti esorto,anche se lentamente, a continuare con questa storia perché ,a mio modesto parere, è una bella storia,scritta molto bene e che merita di avere un finale. Attendo con ansia il prossimo capitolo! :)
Un saluto!
Gioia86

02/05/14, ore 23:35

Io, io ci sono! :)
La tua storia mi interessa e continua a piacermi molto. Mi piace come si stanno complicando le cose fra Balthier e Fran, anche se spero si risolvano. La mia attenzione è principalmente su questa coppia, ma mi interessano anche le vicende fra Basch e Ashe, e dato che ci sono entrambe, non posso lamentarmi.
Sono curiosa di vedere come la farai evolvere per cui attendo un nuovo capitolo con interesse.
Alla prossima! :)

08/10/13, ore 00:26

Mi piace moltissimo, davvero! L'ho scoperta da poco e quindi per impegni vari ho potuto lasciarti una recensione solo adesso. Trovo che tu abbia descritto fedelmente tutti i personaggi e stravedo per Balthier e Fran e Ashe e Bash...sono le coppie che preferisco e che vedo più probabili (su tutte la prima in special modo ♥).
Complimenti ancora e aggiorna presto.

(Recensione modificata il 08/10/2013 - 12:27 am)

02/10/13, ore 20:42

Come sempre non posso far altro che complementarmi con te Arshatt  bellissimo il dialogo tra Al Cid e Ashe.. sulla questione riguardante Basch.. e non vedo che quest ultimo di metta con Muriel.. e inizia a nutrire qualcosa nei suoi confronti. Per quanto riguarda la questine del diario e dell'erede del dottor Cid, mi piacerebbe sapere se ci fosse qualche sviluppo.
Sono curiosa anche di saperne di più sulla storia della pietra e del suo sovrano e delle visioni, chi sa se al riguardo anche gli altri avranno queste visioni.. vorrei sapere se la pietra si trova in qualche modo collegata agli Occuria e a quali eventi del passato. Inutile dire che la stroria della pietra è quella che più mi appasiona... ma mi piacerebbe vedere come si intrecciano ancor di più le relazioni tra tutti loro... sono curiosa di sapere anche per quanto ancora la storia durerà.

14/07/13, ore 15:18

Dai! Metti il continuo! Anche di quell'altra storia! Please! :3

30/06/13, ore 02:19

Devo dire che la trama si fa sempre più sfuggente e mi piace ma su alcune cose non mi sono piaciute e dovrebbero essere approfondite. Mi piacerebbe sapere cosa è successo quando Ashe ha trovato il gioiello oscuro nel palazzo di Nabudis, cosi come sono curiosa di sapere sulla storia della civiltà nelle gole di Paramina (sarebbe interessante anche leggere una fanfic).
Mi ha sorpreso sapere che Ashe sia diventata madre, ma come posso dire quel frangente di storia non è come dire un salto in futuro perche durante tutta la storia l'unica persona con cui ha avuto un rapporto e il pirata, considerando anche che c'è un quartetto amoroso, rozzariano, giudice e pirata che ruotano in torno alla regina... per adesso si puo dire che il padre non si sa ancora chi sia.
In che modo questa diciamo <> perche mi sembra un evento abbastanza rilevante. Arshatt devo dire che ogni volta riesci a sorprendermi con questa storia. All'inizio sembrava che i vari rapporti tra i personaggi seguissero uno schema ben preciso con dati sviluppi ora invece difficilmente si riesce ad inquadrare le loro prossime azioni e la trama come loro sta diventando molto imprevedibile, credo che con gli intrecci che ci sono sia abbastanza difficile gestire tutto.
Più è articolata una trama e più bisogna stare attenti a non perdere di vista i vari punti... tolto ciò, ti volevo chiedere un'altra cosa. Perche non continui più la storia Il segreto di Arthahl.. ho visto che ti sei fermata da diversi anni a quella storia ed ero curiosa di sapere come sarebbe finita.

15/06/13, ore 17:29

Coucou! Salve,
finalmente un nuovo capitolo !
 Per prima cosa devo dire che hai fatto bene a fare quella premessa all'inizio perchè, anch io, quando ho visto che la storia era stata aggiornata me la sono riletta tutta per benino, non volevo confondere o perdere pezzi xD
Un capitolo soddisfacente e poi si può dire che tu non mi lasci mai insoddisfatto, i capitoli sono chilometrici..per fortuna!
Devo riconoscerti anche un'altra cosa: riesci a dividere in modo equo le parti dei protagonisti, sapendo tagliare la scena al momento giusto e lasciando sempre un filo di suspance.
Come ho detto anche nelle altre recensioni sono molto felice che questa storia continui e poi la gradisco molto in particolare perchè non è poi così lontana da un presunto continuo del gioco, siccome i personaggi rispecchiano abbastanza bene quello che nel gioco si intravede (almeno a parer mio) xD

Ora però vorrei chiederti una piccola curiosità che mi è rimasta impressa nella mente leggendo la storia, sempre che non sia parte del prossimo capitolo o sia un mistero xD : la busta che alla fine è stata presa da Balthier ( *-* ) non è stata aperta? xD forse sembra una domanda banale visto che hai scritto che impresso c'era il sigillo rozariano, però mi chiedevo se fosse vecchia o nuova e, cioè, se Fran l'aveva già letta oppure no? (anche se forse non ne è nemmeno a conoscenza..)

Aspetto la tua risposta ^-^ e sopratutto il nuovo capitolo, con la speranza che l'attesa sia mpiù corta =)

A presto, Un lettore fedele.

ps. riguardo alla risposta dell'ultima recensione sono in pieno accordo con te: la passione per FF12 sta svanendo e  siamo rimasti veramente in pochi sia a scriverne che a leggerne per questo ti va un ringraziamento sentito perchè tu, non solo sei una delle poche rimaste, ma anche una delle più brave che abbia letto. La fine di questa avvincente storia mi sembra lontana, per fortuna, spero che continui ancora per un po' con risvolti intriganti.
Se riuscirò a breve pubblicherò anche io una fanfiction su questa saga sperando che anche tu stia tra i lettori. ^^

31/03/13, ore 21:08

Ciao! rieccomi :) Sono sempre io *sorride*
Ti ringrazio per continuare a scrivere questa fanfiction in cui, onestamente,  speravo da molto tempo in un aggiornamento!
(*ricontrollava ogni settimana*) ^^''
Grazie mille, sappi che non dovessi continuare ci sarebbe un tuo FAN che ci rimarrebbe molto molto molto male. ^-^
è bella, non so il perchè ma ho letto tutte le tue fanfiction e mi piace molto anche il modo in cui scrivi, mi appassiona e riesce a conivolgermi.

Questo capitolo mette ancora più mistero intorno alla pietra, questo mi porterà ad attendere il prossimo capitolo con molta ansia.
Aspetto un continuo imprevedibile e conivolgente ancor di più! Ma sono sicuro, che non verrò deluso. Fin ad ora non è mai successo!
Bye, Spero che l'ispirazione arrivi presto.
=)

20/10/12, ore 23:38

Carina questa fanfiction, mi piace~
Non trovo i personaaggi particolarmente IC, a parte Basch e Al Cid, che sono identici a quelli del videogame, ma in compenso mi piace la trama, perché mi incuriosisce, dato che non è prevedibile.
È interessante la questione della pietra nelle gole di Paramina, spero che la approfondirai, è la prima volta che sento un'idea così sulla formazione delle gole, e la trovo interessante.
Complimenti :3

Lea

14/10/12, ore 01:09

Un nuovo capitolo dopo tanto tempo finalmente... devo dire che questa storia mi prende sempre di più perche non è molto prevedibile. La storia di Muriel non mi è piaciuta molto e si poteva fare di meglio,  carina la parte di Ashe ma la vedo troppo rigida per una ragazza si solo 21 anni... però la vedo bene con Aeron...chi sa che non ci sia qualcosa.
La parte migliore di questo capitolo senza dubbio e quando si parla della storia delle gole di Pararmina... sarebbe fantastico approfondire la loro storia con quella della pietra...

14/07/12, ore 22:43

Allora mia cara bellissima storia come sempre... mi ha sopreso di sapere che Cid avesse una nipote spirituale... hihihih "ho gia capito di chi si tratta"... Ashe si incazzerà non poco con Basch... anche se sarà solevata da un lato, si assistera a una scenata tra Fran e Balthir di gelosia...e non vedo l'ora che viera e pricipessa si arrabbino. Ci sara anche una bella discussione tra i pretendenti della regina e il giudice, lo stesso anche con Larsa che fare il piacere a tutti di chiarire la situazione... LUI LA SA LUNGA AHAHAH...