Il Castello dell'Oblio
di Registe

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
13/05/20, ore 23:29

La frase finale mi ha letteralmente ucciso. È chiaro che tutti amino dar fastidio al povero Vexen. E da una parte li capisco.

Che dire, ragazze, lasciatemi dire un: finalmente! Sono felicissimo di vederli tutti qui, dove li avevo lasciati. Graffianti, ironici e magnifici, i membri del XIII order sono tornati, ma stavolta in versione ridotta.

È tornato il nobile Marluxia, i due cervelloni, Vexen e Zexion, la rumorosa Larxene... e ahimé, Axel... il povero cazzone (perché me lo dipingete sempre così... ). Mi sono mancati e sono davvero felice di rivederli. L'atmosfera che si respira ormai è quella di una famiglia, certo... sappiamo bene come stanno le cose, ognuno di loro fa quello che fa per convenienza, ma l'atmosfera che si respira è quella di 5 persone che ormai hanno imparato a sopportarsi.

Da una parte, quindi, abbiamo loro. Dall'altra, invece, un ospite "eccezionale". È chiaro che non è uno degli invitati, ma qualcuno che tutti loro conoscono bene. E non è un caso che si trovi proprio li. Chi sarà mai? Un'idea me le sono fatta, ma non mi spoilerate niente.

Perciò alla prossima, Registe!

10/05/20, ore 22:08

eccomi qui, ragazze, da grande amante dei Pokémon (non dell'anime, ma dei videogiochi) vi faccio i complimenti per come avete condotto il combattimento (anche se avete sbagliato un paio di nomi degli attacchi ed è stato un po' come un colpo al cuore), naturalmente le scene di azioni vi scivolano via da sempre con grande maestria.

purtroppo io ho sempre odiato il trio Ash, Misty e Brock, così come il team Rocket dell'anime. Il problema dell'anime di Pokémon è non aver mai colto la filosofia reale del mondo Pokémon, e quindi ho davvero difficoltà a digerirlo come personaggio. Fortunatamente lo avete cambiato, modificato, e lo avete migliorato.

per il resto sono curiosissimo di sapere come continuerà la storia; adesso che anche Ash ha terminato la sua prova ho come la sensazione che ci sarà una nuova rivelazione.

detto ciò, mi ha fatto strano vedere Torino. Avendoci vissuto due anni, mi è sembrato davvero di essere lì. Spero che la Terra 1 torni ogni tanto, soprattutto se si passeggia in posti che conosco come le mie tasche.

Alla prossima perciò ragazze,

09/05/20, ore 22:10

Sì, sì e sì! Che entrata in scena pazzesca, il nostro Marluxia. Sono felicissimo che abbia dato una lezione a Kaspar. Premesso che non vedevo l'ora che lo stregone entrasse in scena davvero (e non sotto forma di ricordo come in quello di Zachar) ma il suo atteggiamento mi ha fatto ricredere. Credo che Auron non vedesse l'ora di massacrarlo, ma vederlo pestato da Marluxia è stato, come dire, appagante!

Inoltre è stato finalmente citato anche il buon Axel... ergo non avrei potuto chiedere di meglio. Al là di questo, mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, mi ha tenuto sulle spine fino alla fine (scusate la rima). Ho come la sensazione che prima o poi uno tra Vexen e Zexion dovrà scendere in campo per spiegare a tutti che diavolo sta succedendo. Speriamo che non voli qualche schiaffo. No, ma che dico mai, spero che ne volino tantissimi.

Sono felicissimo di aver deciso di leggere questa storia, Registe. Alcune cose tipo papà Impe mi hanno po' spiazzato ma per il resto questa storia mi piace un casino. Sapere che ho tutta la storia pronta e non devo aspettare nessuna uscita mensile mi rende ancora più felice.

Al prossimo capitolo, Registe. Con affetto,

05/05/20, ore 18:48

sto cominciando a innamorarmi di Tarkin, è un problema secondo voi?

sono contento, Registe, la storia sta prendendo una piega sempre più avvincente. oltre il buon Tarkin (e i ragazzi dell'Organizzazione) sto cominciando ad affezionarmi a tutti i personaggi. amo il loro modo d'interagire, i dialoghi, i loro botta e risposta. amo il ritmo incalzante e gli eventi che si susseguono in continuazione senza mai lasciarti un tempo morto.

inoltre è finalmente comparsa la nostra Larxene, questo vuol dire solo una cosa? il buon Axel è vicino!

alla prossima, Registe!

03/05/20, ore 16:28

Buonasera, Registe, come va? come procede la vostra domenica?

Finalmente scopro qualcosa di più di Zachar, la maga innamorata di Kaspar (personaggio che tra l'altro comincia a intrigarmi molto). Questo capitolo mi ha permesso di avere una panoramica più ampia sulla protagonista più oscura del trio. Inoltre mi piace la presenza di Auron, che a parte alcune piccolezze, ricorda molto l'originale di FFX. Apprezzo anche la figura di Ash come agente comico che smorza i toni un po' angoscianti di questo capitolo (ho amato suo paragone Bulba vs Moltres).

Come vi ho già detto, la storia fila e fila anche bene; comincio a voler unire i puntini e cresce dentro di me la voglia di vedere i personaggi che state creando interagire tra di loro. Inoltre sto apprezzando tantissimi i molti botta e risposta che caratterizzano questa storia. La presenza di così tanti dialoghi rende tutto più fluido e le emozioni dei protagonisti arrivano subito, non trovando nessun ostacolo. Però questa cosa che lasciate i finali con la suspence no... è una vera cattiveria, lasciatemelo dire!

Alla prossima,

01/05/20, ore 17:54

il grande problema di una storia, per uno scrittore, e creare il background dei personaggi. Impostare il loro passato cercando di non cadere nella trappola di flashback e spiegoni. E così che le Registe scovano un modo eccezionale per permettermi di scoprire una parte del passato di Daala, forse il momento più importante della sua storia: l'incontro con Tarkin.

bravissime, la mossa del Castello dell'Oblio, della possibilità di rivivere (in modo diverso) il proprio passato, è una carta geniale, ottima per attraversare mondi e situazioni senza ricorrere a flashback e spiegoni. La cosa che ho amato di più è stata che Daala abbia "rivissuto" quel momento con la consapevolezza della donna di adesso. Questo mi ha permesso d'immaginare sia come fosse Daala in passato, sia quali piccoli cambiamenti abbia avuto la sua personalità.

il povero Mu, chiaramente, è diventato un povero schiavo. Un po' se lo merita visto che non muoveva il culo dalla prima casa se non per andare in Jamir.

sono curioso di vedere come procede, di come si articolerà la storia delle due protagoniste. Sono anche curioso di vedere i vecchi ragazzi di XIII order... quanto mancherà? lo scopriremo solo nel prossimo capitolo.

con affetto,

30/04/20, ore 20:32

e si torna nel magico Castello dell'Oblio, la sensazione è un po' quella di tornare a casa, quindi... facciamo i conti: da quello che ho capito, ci troviamo di fronte a due dimensioni, se così possiamo chiamarle (o magari è la stessa).

da una parte abbiamo i nostri ragazzi dell'Organizzazione, con i loro scagnozzi, che si trovano soppressi dalla Grande Famiglia Demoniaca, già antagonista di XIII Order. Dall'altra abbiamo l'impero, dove la faida con ribelli infuoca tutta la galassia. Saranno collegate le due cose? Non voglio tirare conclusioni, ma sono contento di aver ritrovato la vecchia squadra (solo Vexen per il momento, ma mi avete capito).

Inoltre mi sta piacendo tantissimo vedere un volto nuovo delle Registe: il tono ironico, in primis e l'enorme quantità di dialoghi si distanzia molto dalla vostra scrittura di "adesso". Certo, da una parte avete rinunciato ai dialoghi per una capacità descrittiva incredibile, ma dall'altra credo si sia persa una genuinità che qui vibra in modo molto forte. Mi piace l'aria che si respira, è giovane, fresca, energica.

Sono contento di essermi immerso... sento che l'abisso è ancora profondo e ci sarà tanto da scoprire. Alla prossima, Registe!

L

Ps: un abbraccio anche al Narratore chiaramente.
(Recensione modificata il 30/04/2020 - 08:34 pm)

29/04/20, ore 20:07

ci siamo finalmente, dopo XIII order eccomi qui: dentro la saga più longeva di tutta la galassia, la prima vera "stagione" del Ramingo e lo Stregone, che finalmente ho inquadrato. Mi chiedevo infatti chi fossero. Cioè... sapevo che fossero Gandalf e Aragorn ma ero comunque curioso di sapere come li avreste costruiti in questa nuova storia e devo dire che sì, mi piacciono.

avevo paura di gettarmi in un crossover così grande ma fin dalle prime pagine avete costruito un universo enorme ma credibile, bisogna lasciarsi andare alla narrazione, fidarsi dei vostri personaggi e smettere di pensare a quello che sapevo su di loro. Maul è un preso bene, Boba ha spezzato il cuore a una donna-drago e i tra i ribelli abbiamo dei maghi di una certa potenza; dunque superata la prima fase iniziale, la vostra scrittura e il vostro modo di narrare le storie prendono il sopravvento creando una storia che si legge dall'inizio alla fine, senza mai annoiare, come un bere un bicchiere d'acqua.

è inutile perciò ragazze, arrendetevi al fatto che narrare è nelle vostre corde, non importa cosa, non importa quando, la vostra capacità di unire storie trasformandole in un'unica macro opera è impressionante.

alla prossima,
L

ps: narratore... se dovessi licenziarti, puoi venire a lavorare da me! non ti meritano!!

03/06/15, ore 02:41

Ah, bene, Zexion in gattabuia ( quasi ), Vexen tra la muffa e gli altri tre a CACCIA! Qui finisce l'avventura del signor Bonavventura, alla maniera di KH, ma per il verso sbagliato!
Uno che giura di accoppare l'altro, che vuole diventare X, che viene ricercato dagli ex amici, e non per intenzioni caritatevoli... sono quasi più simpatici dei Guerrieri di Chaos.
Mu ora diventerà più tosto? O sparirà?
E quel vecchiaccio Imperatore? Bleargh, per me l'Imperatore è quel figaccione di Mateus, cattivo, sì, ma bono!
E così avete cestinato Laexus ( si scrive così? )perché è cesso, sì, concordo...
L: EHI!
Anche se, DANNAZIONE, il suo doppiatore è quello di Weiss! Sì, come no, sono proprio uguali.
E Vexen ha la voce di Nero, ah, ah!
E' finita qui. Mi ha confuso le idee, ma sono arrivata integra.
Allora, dove sta Hyunkel?! Abbasso i frignoni, se pure Tidus non frigna più!!

03/06/15, ore 02:11

Narratore: "Occielo, ma Zachar è una pirla!"
Ci sarebbe qualcosa da aggiungere??? Quel Kaspar l'ha bistrattata per tutta la storia e lei: - Starò per sempre al suo fianco... -
Buuu!!! Imbranata!! Ma allora le piace, essere strapazzata!
O avere scelto così per levarla di mezzo?? Spero proprio di sì, perché frigna troppo!
E Mistobaan, più confuso di Cloud si ghiaccia da solo!!
Sarà dura convincerlo che sta sbagliando imperatore!
Mi manca solo un capitolo, a questo punto mi chiedo che ne sarà del povero Zexion, perché non lo vedo affatto bene. Ferito e catturato!
Speriamo che non siano cannibali, visto che è già cotto!
E gli altri dell'Organizzazione invece l'hanno fatta franca!
Cattivo, Vexen! E poi il possessivo è Cloud!
O mio o di nessun altro!
Auron, Auron, ma chi te l'ha fatta fare... cercatene un'altra, va'.
Ok, vediamo come va a finire.

30/05/15, ore 22:36

Ecco l'ultimo che se la svigna. M vuole lasciar loro un regalino. Ora Mistobaan fa boom.
Penso che riusciranno a salvarsi, dieci minuti sono tanti ma il braccio destro di Satana? Si premureranno di salvare anche lui?
Questo Vexen è davvero velenoso. E in più ha ridotto di nuovo a un scopa Camus, grr.
Almeno Mu dovrebbe smetterla una buona volta.
Niente male il trucchetto che hanno usato per tornare normali e rimettere a posto le memorie incasinate. Anche Kaspar è tornato normale?
Zachar sfortunatamente sì, ha ripreso a frignare, ma non era meglio lasciarla così?

30/05/15, ore 22:15

Ritirata totale! Se la sono svignata tutti e quattro! Molto poco decoroso! E ancora una volta è merito di Kaspar!
Se recupera gli oggetti magici li stecchisce in un secondo, ma credo sarà dura!
Ora vediamo se anche tra loro, intendo i rimanenti, se le suonano di santa ragione. Non sono nemici? E ora che si sono tolti di torno quelli...
Sì, appunto, potrebbero tornare.
Sto seguendo la storia dei punti di vista che cambiano, ma più li guardo più mi confondono, non so se imparerò a usarli e non mi convincono completamente. Ho sempre l'impressione che la storia sia incompleta così.
Dopotutto, ognuno fa a suo modo.

30/05/15, ore 19:40

Ahaha, ben gli sta! Così imparano a giocare con le vite altrui.
Sono soddisfatta per come sta andando. E dire che se Auron non fosse arrivato, ci sarebbe stato il patatrack. Ma il mocho non è troppo forte per l'ameba?
Cosa vuol dire roscio?
Gli altri due non ci pensano proprio a scornarsi, dopotutto hanno anche dei figli, il loro legame è molto più saldo e non è fatto solo di ricordi. Ci sono cose molto reali che li legano.
Axel, brutto porco! Che ti guardi? E che cavolo dici?? Ma sentilo!
Adesso vanno menati per bene, sempre che il signore là sotto, Vexen, non abbia ancora qualche carta da giocare.
Vediamo un po'.
(Recensione modificata il 30/05/2015 - 09:17 pm)

30/05/15, ore 19:17

E anche questi hanno finito.
Mi si è rincitrullito Mistobaan. Molto male, no, molto bene, insomma, comunque non è dalla parte dell'Organizzazione, anche se confuso com'è, mi sa che non sta dalla parte di nessuno.
Anche la seconda ha dimenticato suo marito.
Ma è un effetto collaterale o è voluto? Perché colpisce anche i non-invocatori?
Il pellegrinaggio è andato.
Adesso vediamo che diavolo ci fanno con l'Invocazione Suprema.
Morti in arrivo!
Le invocatrici, cioè.

30/05/15, ore 00:53

Capitolo corto corto. Chissà perché me lo immaginavo, che avevano mangiato la foglia con Camus.
Io non ci sarei caduta al posto suo, meglio sospettare, avrebbe dovuto darsela a gambe.
Adesso magari lo mandano a fare il lavoro di Mu.
E quei due adesso che faranno?
Non credo si possa scappare da lì!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]