Patty
di Morea

19/10/11, ore 14:25

Sono sorpresa. Sorpresa perché ammetto di aver cominciato a leggere questa fan fiction con una pesante dose di scetticismo. Il fatto è che non mi piacciono in linea di massima le fan fiction sui Peanuts da grandi, perché sono affezionata a loro come "personcine" piccole, ingenue e con la testa tonda, e preferisco che le storie scritte dai fan restino fedeli il più possibile al canon. Per farla breve, ho sempre creduto fosse impossibile scrivere una buona storia sui Peanuts cresciuti, ma dopo aver letto la tua storia mi sono ricreduta radicalmente. Belle storie sui Peanuts cresciuti si possono scrivere, è solo che sono rarissime (e la tua, ovviamente, è una di quelle rarità). A leggere di questa Patty e di questa Marcie più grandi non ho avuto quell'orribile sensazione che mi fa pensare "Oddio, e queste chi sarebbero?". Sono rimasta anzi piacevolmente sorpresa per la delicatezza di questa storia semplice, tenera. Ho apprezzato molto il modo in cui hai trattato la componente slash, che è leggerissima e non poteva (non doveva!) essere altrimenti.
Hai decisamente fatto centro, complimenti.
Sadie

08/09/11, ore 14:36

Non pensavo di trovare anche storie sui Peanuts in questo sito (sono troppo legata al fandom di Sailor Moon e mi rendo conto che dovrei un pò variare xD) e ne sono piacevolmente sorpresa. E' una doppia sorpresa perchè è su Patty (che è il mio personaggio preferito in assoluto perchè un pò mi somiglia). Tripla sorpresa perchè l'autrice è davvero fenomenale. O meglio: l'autrice non è una sorpresa, visto che da quando ho trovato la tua pagina autore non riesco più a farne a meno! (Potrei diventare il tuo incubo peggiore xD).
Posso dirti che questa flash-fic è semplicemente stupenda. In poche righe sei riuscita perfettamente a riassumere il tutto. Marcie e Patty sono cresciute, sono cambiate fisicamente ma non caratterialmente. Le hai descritte perfettamente mantenendo le loro caratteristiche e riuscendo, con piccoli particolari, a farmi emozionare. Ho apprezzato questo loro "nuovo affetto" se così si può definire. Sinceramente non avevo mai pensato ad un possibile rapporto tra le due e riscoprirle sotto questa nuova veste mi è piaciuto parecchio.
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo su questi magnifici personaggi.
Complimenti ancora!
Dudy

28/08/11, ore 09:13

Semplicemente deliziosa! È bello poter leggere un immagine più adulta del cinismo infantile smaliziato ed incredibilmente filosofico del mondo dei Peanuts. Ho sempre adorato quelle strisce (lo si noterà poi dalla scelta dell'avatar, particolarmente calzante alla tua scelta di personaggi...).
Patty è da sempre stata il mio personaggio preferito con quella sua 'finezza' di modi, sentimenti e parole che tanto si avvicina alla mia.
Che altro dire se non.....ZZZZZZZZZ ZZZZZ ZZZZZZZ

24/08/11, ore 16:01

No, non ci credo, quindi non sono mai stata l'unica a pensarle insieme... ma non parliamo di quel che penso io, voglio parlare di questa piccola shot.
Fantastica.
Mi accordo con le recensioni che dicono che sembra di leggere davvero una striscia dei Peanuts, sei stata magistrale nel ricreare quella particolare atmosfera di scambi di battute e gesti. Marcie è Marcie, e Patty è Patty, e trovo perfetto il modo in cui trasmetti che sono cresciute, descrivendo piccoli ma significativi particolari (I capelli più lunghi, il bisogno di un nuovo guantone perché le mani sono cresciute)...
Sebbene tutta la scena in sè sia bella, il mio pezzo preferito è senza dubbio lo scambio di battute finale:
"« Vuoi che gli dia una lezione, Marcie? Dovrei accopparlo, per non averti mai scelta. »
Marcie sorrise. « Io ho smesso di sceglierlo molto tempo fa, Patty. » "
Mi ha commosso. Sinceramente, ho amato questa one-shot in un modo che non riesco neppure a descrivere come vorrei. Tanti, tanti, tanti, complimenti.

23/08/11, ore 22:21

Questa è una storia veramente carina. Marcie e Piperita sono pienamente se stesse anche se cresciute, a quanto pare. La storia nella sua brevità assomiglia in pieno ad una striscia, o ad una breve serie di Schultz. Marcie mi piace molto come personaggio, perchè normalmente è gentile ma a volta ha scatti terrificanti (il povero Floyd). Mi piace come hai suggerito il rapporto tra Marcie e Piperita, appena accennato in un modo che conserva molto dello stile Peanuts (il bacio sul naso, per esempio). Ed il finale in cui, finalmente, Marcie non chiama più Patty "Capo" (Sir-come mi pare dica in Inglese- è più efficace) è il tocco artistico perfetto.
Sai che io mi ritengo molto C.B., ma personalmente avrei scelto mille volte Marcie e penso anche che Marcie sia la ragazza adatta per Charlie, più gentile e meno invasiva rispetto a "Piperita" (mi viene in mente la striscia in cui Marcie si dichiara e a Charlie rimane il cappello sospeso a mezz'aria.
Di nuovo complimenti.
Il Buon Vecchio (e qui non ben trattato) Charlie Brown.

23/08/11, ore 13:03

Tu sei folle e io ti adoro. Io amo Schulz, ma non ho mai letto niente del fandom - non credevo fosse possibile essere così fedeli ai suoi personaggi, invece tu ci riesci perfettamente.
Meravigliosa, Bromby, ironica, delicata e con quel leggero velo di amarezza che la rende forse più dolce. Come i Peanuts, in realtà.
Scrivine ancora!

23/08/11, ore 12:38

bellino! è scritto veramente bene e poi i personaggi sono vividi! Bellino! Mi piace anche il femslash, dato che è suggerito, senza volgarità, ma con eleganza. Bellino, bellino, bellino!
(Recensione modificata il 23/08/2011 - 12:39 pm)