Finalmente è mio padre.
di Djali

03/07/12, ore 13:58

ciao,molto bella..ma vorrei fare una precisazione,piccola,piccola..credo che tu abbia un pò esagerato,voglio dire Vegeta,si è sempre stato duro con il figlio non gli dava quasi mai soddisfazione e non era proprio un padre,ma qualche volta anche lui si "abbassava" a fare il terrestre:per esempio quando Trunks mostra nella gravity room la sua trasformazione in super sayan il principe gli dice che lo porterà al parco giochi se sarebbe riuscito a colpirlo in viso,quindi per lui il figlio non era indifferente,non che questo sminuisca la tua storia,ma era solo una precisazione,anche perchè la tua storia è commovente,giuro avevo i lacrimoni hahahahah!!!!

01/05/12, ore 15:42

Ahhh!!!! Ma che teneraaaa!!!!!*.*
Davvero bellissima e dolcissima!!!!
Eh eh la madre di Bulma non cambierà mai....la solita svampita^^"
Che bello!!! Finalmente Trunks ha un papi degno di quel nome!!!^^
Davvero dolcissima^^
Ancora complimentissimi-^^- da me fan di Dragon Ball
Un bacione e un abbraccio.
Toky;3

16/03/12, ore 13:12

Molto dolce questa one-shot! Ho notato che hai deciso di modificare il momento in cui Vegeta scopre che il figlio è in grado di trasformarsi in super Sayan, però la scena che hai descritto tu è molto d'effetto, non c'è che dire.
Davvero bella, mi è piaciuta parecchio, e come diceva una ragazza che ha commentato prima di me, si vede proprio che sei una scrittrice vera :) Anche se questa one-shot forse risale ad un periodo precedente.
Rinnovo i complimenti e ti mando un bacio.
Hele

21/02/12, ore 12:57

molto bella e commovente !! si vede che sei una scrittrice t.v.t.b.!!!!!!!!!!

Lillyxveggy

16/02/12, ore 22:00

Wooow!! Complimenti l'hai scritta talmente bene che sembra reale, è piena di descrizioni e riesce a regalarti tante emozioni. Appena ho incominciato a leggerla mi sembrava incredibile che la felicità di un bimbo di otto anni fosse stata intaccata in modo irreparabile dal proprio padre (che è anche più basso di Bulma)!! Ma andando avanti a leggere penso che tu abbia descritto Vegeta come meglio non si poteva fare, l'unica cosa che mi fa rimanere male è la tristezza di Trunks, non merita un padre come quello, una madre tanto possessiva e amorevole e un padre tanto indifferente e distaccato! Arriva al punto di non riuscir nemmeno a gioire dei complimenti che gli fanno,se al padre non interessa niente di lui! Hai messo tanto in evidenza il muro eretto da Vegeta, che separa padre e figlio. Un'altra cosa dove penso che tu ci abbia preso in pieno sono tutte le domande che si fa Trunks sulla madre, effettivamente è assurdo come abbia deciso di passare la vita con un uomo perennemente assente e distaccato dalla famiglia, deve amarlo proprio tanto! Una cosa che non cambia mai e non sò se è una cosa positiva, è il desiderio della NONNA di Trunks di fare la corte al genero! E sono arrivato al limite della sopportazione alle risposta di (cacchio) che da al figlio quando diventa super sayan. Ma se sto principe del cavolo è stato superato in potenza da un subalterno come Goku e per giunta Vegeta ha raggiunto tale stadio a un età ridicola rispetto a Trunks, ne vogliamo parlare? Ma nonostante tutto è stato capace di farmi venire i brividi, quando ha detto quelle parole a Trunks prima di una fine certa, l'hai scritto in un modo tenerissimo e forse rende anche più di quando lo guardi in tv. Per non parlare di come concludi questa ff... il ritorno di Vegeta e tutto l'amore che ha per la sua famiglia, e poi porta Trunks al paaarco!! Posso dire che è valsa veramente la pena di leggere questa ff... complimenti!!

14/02/12, ore 00:10

Devo dirtelo io amo il tuo stile, è scorrevole e appassionante al tempo stesso e devi andarne fiera! La lotta interiore del piccolo Trunks che per cercare di farsi amare da Vegeta fa violenza su se stesso e sulla sua 'umanità' mi piace molto! Sono convinta della'idea che in realtà Vegeta lo amasse da sempre ma è così burbero che non lo avrebbe mai ammesso! Trunks risulta molto sofferente perché si sente poco amato ma la sua tristezza viene cancellata da quel gesto che però ha 'distrutto' noi povere fan, la morte del nostro principe è un duro colpo! per fortuna torna in vita! l'unica cosa ce lo vedo poco Vegeta che porta Trunks al parco! XD Ti faccio ancora i complimenti Abacaxi

dbvane92
07/04/07, ore 08:41

bellissima nn c'è che dire brava continua...

01/11/06, ore 17:13

troppo bella

elisabetta
14/10/06, ore 20:32

sono commassa dalla bellaezza della tua storia complimenti vivissimi

Serry_Black
03/10/06, ore 16:11

Salvai l'oneshot tempo fa e la considerai subito stupenda. Divina. Talmente bella da... da non sentirmi all'altezza di commentarla e probabilmente la recensione che invierò sarà frutto di molti rimaneggiamenti. Talmente bella da trascriverne, citando i diritti ovviamente, sulla mia smemo alcuni pezzi e più precisamente da "La mia vita era dunque relativamente tranquilla" a "Quel giorno morì il Principe Vegeta."
Ho sempre amato il personaggio di Trunks per il suo ruolo fondamentale nella storia, per il suo aspetto (^\\^) e per il fatto di essere figlio di due personaggi cardini e indispensabili per la storia: Bulma e Vegeta. Il secondo è da sempre il nemico-amico per eccellenza di Goku, il principe orgoglioso dalla dura scorza che cerca di non ammettere che tutto ciò che gli è stato da sempre insegnato riguardo al nascere più o meno forti non conta, che i sentimenti non sono nullità... E poi c'è Bulma, senza cui Dragonball non esisterebbe: è lei col suo desiderio di evocare il drago per avere un fidanzato che da il via a una storia fantastica. E perciò come poteva il figlio di due personaggi così importanti non esserlo lui stesso? (Bra è un'altra faccenda perchè Akira voleva fermarsi a DBZ...) Il pezzo dell'abbraccio, fulcro dell'oneshot, è una delle scene più belle di tutto il manga, di tutte le storie che conosco e, lo ammetto, per un po' avevo accantonato l'immagine nella mia memoria, ma grazie alle tue parole sono riuscita a rievocarla: Vegeta in versione Super Sayan con la sua immancabile tuta blu elettrico, lo sguardo suo e di Trunks... Ricorda un po' anche una scena fra Goku e Gohan, ma questa è tutta un'altra faccenda.
Ma passiamo a parlare più specificatamente della fanfiction. La descrizione della foto è sublime con il suo carico di amarezza e di contrapposazioni. Le tristezze diverse di padre e figlio affianco a quella mascherata di una madre che vede un marito dopotutto distaccato ed un figlio per questo sofferente... Gli occhi da Sayan color antracite che non lasciano intravedere nulla e quelli zaffiro traslucido da cui filtra una tristezza senza rimedio, senza cura. Un altro modo in cui il bambino sottolinea il suo essere un "debole" mezzosangue o meglio la sua umanità, umanità che torna utile però (Gohan con la sua forza esplosiva, o per citare altro, InuYasha con la sua resistenza pur di salvare le persone amate)
C'è una frase che ad ogni rilettura (so la fanfiction quasi a memoria anche perchè l'ho trascritta in parte sul diario) mi colpisce sempre seppur non riesca a capirne con esattezza il perchè "Non avevo ancora imparato a scrivere in corsivo" non tanto perchè indichi la giovane età, quanto per... il fatto che un azione basilare come può essere imparare a scrivere è per lui avere la considerazione del padre... Sì, la frase mi colpisce per questo suo valore intrinseco. Vive per vedere quello sgurado di fierezza, o almeno l'ombra. "Era fiero di me, pensai con una gioia infinita." E questo lo porta a trasformarsi in così poco tempo. Goku l'aveva fatto a circa venticinque anni, Vegeta qualcuno in più, lui otto. Certo che era fiero di lui, eppure era così difficile da ammettere?
"Pensai anche che, nel vedermi simile a lui, mi avrebbe voluto più bene. "
E poi poche parole, una richiesta di abbraccio, come se gli fosse proibito -e conoscendo Vegeta probabilmente lo considerava davvero una cosa proibita-, e qui il figlio indietreggia, come temendo di essere in un sogno...
Sottolinerei poi il fatto che il bambino si rivolga al padre chiamandolo Vegeta e non "padre" in una specie di distacco dovuto al non voler manifestare i sentimenti e allo stesso tempo il non sentirsi all'altezza di un genitore tanto importante.
Infine la descrizione dell'abbraccio, come non citarla? "Papà mi abbracciava con un braccio solo, senza stringere troppo forte, senza sollevarmi da terra e riempirmi di baci. Semplicemente mi teneva stretto a sè, così vicino che potevo sentire la sua aura vibrare contro la mia guancia." Un semplice gesto. Un solo braccio sempre per i "paletti" imposti dall'essere Vegeta. Ma allo stesso tempo un gesto importante tanto da sentire la forza stessa premere attraverso l'aura sulla guancia, come una carezza. E poi il continuo uso del verbo "abbracciare" e parole annesse...
Divina, divina.
Lo so, è un papiro per lo più pieno di sciocchezze, ma volevo che sapessi che ammiro tantissio questa tua oneshot. Posso sperare in altre riguardanti questo tema?
Baci, Sere.

01/08/06, ore 18:16

E'... meravigliosa! Io ho sempre amato lo sviluppo del rapporto fra Vegeta e Trunks: ho atteso con trepidazione per molto tempo che il principe dei Saiyan dimostrasse affetto a suo figlio in qualche modo e durante la lettura del manga ed in seguito durante la puntata dove Vegeta si sacrificava per uccidere Majin-Bu ho pianto tantissimo nel vederlo finalmente abbracciare suo figlio, il suo bambino. Un AU molto ben costruito, un POV che mi ha commosso tantissimo, facendomi rivivere quelle stesse emozioni provate leggendo il manga e quardando quella famosa puntata "Il cambiamento di Vegeta". Una ff davvero fantastica: complimenti. ^^

19/07/06, ore 00:18

OOOh che dolcezza...però nn credo che vegeta sorrida a trunks...cmq questa ficcy è COOOOOOsìì dolceeeeee!!! IO AMO VEGETAA!!! bacioni e comply

12/07/06, ore 18:12

sei stata fantastica! i protagonisti ke più preferisco in assoluto sn stati inseriti in una fanfic commuovente e dolcissima! le parole di trunks sn quelle del bambino intelligente quale è, capace di capire anche le situazioni più difficili e sensibile al comportamento distaccato del padre! complimenti davvero!

narutv
12/07/06, ore 17:29

ciao! ho letto la tua fanfic! è davvero molto bella e commuovente! devo dirti che mentre leggevo le righe pensavo: "trunks, tuo padre è fiero di te, ma è troppo orgoglioso x dimostrartelo!" cmq complimenti! ciao e a presto!

Kaia chan
16/05/06, ore 11:38