Recensioni per
Oltre ogni cosa
di Serpedoro

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Danae Black
26/07/06, ore 18:18

Be' che James ti abbia tolto il saluto mi sembra il minimo ^^ Anzi, visto il caratterino del suddetto personaggio, io stare attenta a non finire per vedere il mondo appesa a testa in giù ç___ç! Ma bisogna anche capirlo povero caro, già deve combattere contro le varie et agguerrite shipper Lily/Severus, si ci mette pure in mezzo Moony! Ma lasciategliela in pace la sua ragazzina rossa ^^! Apparte gli scherzi, bellissima fic come al solito! Ammetto di odiare questo paring con tutta me stessa, ma di fronte al tuo genio non posso che inchinarmi U_U! Ah dimenticavo: Remus è adorbile!!!

Recensore Master
30/04/06, ore 00:41

Merlino! Non volevo essere insistente, per questo non ho replicato quando hai detto che mi avresti fatto leggere la tua Remus\Lily quando meno l'aspettavo, ma la verità è che non stavo più nella pelle dalla voglia di leggere questa storia!
Beh, fare una recensione seria adesso è davvero difficile...
Ti dirò... non impazzisco per Remus, sebbene non mi dispiaccia particolarmente. Generalmente lo trovo troppo rigido con se stesso e gli altri e questo mi lascia un sapore amaro... c'è troppa rettitudine in lui. tuttavia tu sei riuscita a mettere in luce delle parti di lui che ho adorato -ehi! non mi riferisco al fatto che fosse nudo e sdraiato sul letto!^_^- ad esempio il dualismo tra la forza del lupo e la sua conseguente debolezza... e tu parti proprio da quì, e quindi non posso far a meno di amare anche un personaggio che normalmente trovo ostico. Il potere di Serpedoro... a ormai non mi stupisco.
Ha fiducia nei suoi amici, il tuo Remus, e questo mi è piaciuto; in ogni momento loro sono il pensiero costante, il rifugio, la famiglia...
Lily è... Lily è innamorata. Non riuscirei a spiegarlo meglio, a me a dato quest'impressione: innamorata e disperata, rassegnata alla fine... e anche questo mi piace.
Riesco avederla questa Lily, così come Remus la sente... l'"adorazione" che ha per lui è in tutto e per tutto una caratteristica femminile. E'così reale che quasi non ci si accorge di quanto sia struggente il significato di questa parola... credo che tu non ne potessi usare una migliore:"adorare".
Poi arriva la parte di Remus che preferisco: il cacciatore "Ma non credere che non riuscirò poi a scorgere il mio odore su di te..." mi fa impazzire... credo che sia la parte istintiva di me che si risveglia!Merlino che vergogna...-_-!
Infine l'Oblivion. Mi ha un po'scosso e da romantica quale sono avrei preferito che Lily non lo usasse... e questo a prescindere dalla sua storia con James che poteva esistere egualmente per gli stessi motivi. Dice di averlo fatto per evitare la sofferenza a entrambi, ma io preferirei la conoscenza comunque...(parere puramente personale)^_^
In definitiva, direi che mi hai colpita, sai? Non avrei immaginato neanche tra un milione di anni una Remus\Lily come questa! Avresti dovuto vedermi... lo stupore con sembianze umane! Mia cara, sei un'inesauribile fonte di sorprese e hai un lessico... superbo! Davvero... ogni tua storia è piacere!
Joy si mette buona buona in attesa di leggere la prossima!^_^! Un bacione.

Nuovo recensore
29/04/06, ore 19:32

Misia, secondo me hai dato fondo alla pazzia...mmmh, si, si! proprio così. Remus, che tanto ormai abbiamo capito che disteso languidamente sul letto fa un certo effetto, meravigliosamnte stupito delle siriusiane allusioni. Per Lily, una sola parole: MONELLA! aggiungerei anche uno sventolio di mano come per fare un'affettuosa minaccia. posso dirle anche una cosuccia? si, posso, mi do il permesso da sola: GIù LE MANACCE, EVANS. REMUS E' DI MISIA, NON COMPROMETTERLO. James, vabbè, james brillante ma infingardo è talmente diverso (leggi "figo") da Patatone Potter, da farmi avanzare una proposta: tu scrivere about i marauders for ever, jk scrivere about pataoes potter, e via!! dirti che lo stile è sempre e incofondibilmente il tuo, beh, ça vas sans dire. non ci siamo dovute chinare a raccogliere nemmeno un sorriso come perle, per fortuna, anche perchè la medusa non pulisce casa da saecula saeculorum. e ci terrei a terminare: AMEN! pongo fine alla mattanza (il cui significato per me è: roba da matti, mica quella roba dei tonni come dice il Devoto-Oli), ti bacio, salamelecchi al seguito. alechka

Nuovo recensore
29/04/06, ore 19:18

Dunque sono in compagnia e la mitica Cazz condivide il momento buio e malinconico tendente al tragico con me. Shock anafilattico diviso esattamente in due parti uguali, mezzo chilo per me e mezzo per lei. E tu dopo che hai scritto questa storia dovresti OBLIVIARCI(mah) entrambe. Si, perchè io ormai sono ridotta a una pozzanghera color scorfano di capelli da Medusa e un mozzicone spento e sbriciolato. Punto. Fine delle trasmissioni. Il fatto è uno e incontrovertibile: tu sai bene che io DETESTO quel vago accenno del terzo film, scena sul ponte- Patatone con frangia e Remus con un pò troppa pancetta-. Ecco, io quel minuscolo sentore di amore catafottuto tra Moony e Lily proprio non lo reggo. E allora, la domanda è disastrosamente semplice: perchè leggendo questa storia sono piombata con tutte le scarpe nel fatidico E SE? Forse perchè tu scrivi dribblando l'infidissimo Luogo Comune, schizzando di fango in sorpasso l'appiccicoso Harmony, e facendo mangiare polvere al lugubre Piagnisteo post-bellico d'avanguardia. O forse semplicemenbte, perchè sei L'ORACOLO e quindi TU SAI.

Recensore Master
26/04/06, ore 15:10

No. Non ci posso credere. Non è possibile. OH CIELO! O________O
Che fanfic sconvolgente!! Ci sono letteralmente rimasta nel leggerla. Cioè, no... sono profondamente sotto shock O__O.
A parte questo la storia è davvero scritta bene... e ovviamente super originale! Sì, neanche io "l'approvo" molto, come te, però alla fine devo dire che mi è piaciuta. Complimenti!