Il Principe Azzurro
di _Unmei_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
27/06/20, ore 16:44

Dire che ho amato questa storia è riduttivo.
La iniziai a leggere anni or sono sul sito Ysal, poi sul forum del suddetto. Avevo 17 anni (ora ne ho 32), ma negli anni è sempre stata lì, in un angolo della mia mente. Io sempre lì a chiedermi: chissà come è finita la storia di Alan e Julian; perché poi ho perso di vista il forum e ho iniziato ad interessarmi ad altri generi, ad altri fandom. L'altro giorno, così per curiosità, prendo google e mi metto a cercare, perché voglio sapere come va a finire, voglio soprattutto sapere se Damien e Aidan avranno il loro happy (e sofferto) ending. E trovo il tuo profil EFP. Dire che ho quasi pianto è una bugia (è vero, mi sono commossa).
Ho letto tutta la storia in due giorni consecutivi, sacrificando anche alcune oro di sonno perché "dovevo sapere come andava a finire". Ho ritrovato le emozioni di anni fa; ho letteralmente sbottato, indignata, quando Damien e Dietrich sono finiti a letto insieme. Dietrich è il best villain di sempre, penso di non aver mai letto un personaggio che ho 'amato odiare' così tanto...e si chiama persino come il mio nickname - coincidenze, ovviamente - ergo, con lui ho avuto questa complicata relazione, neanche avesse tentato di 'fregare' anche me.
Amo questa storia, amo i suoi personaggi, e sono troppo contenta di aver ritrovato te, Unmei, qui su EFP e di poter leggere e rileggere tutte le tue storie. Ancora ricordo i pianti per "In un paese d'estate" e non vedo l'ora di rileggerlo. "Il Principe Azzurro" rimane però al numero uno nel mio cuore, e non vorrei esagerare nel dire che probabilmente è la prima storia slash che mi abbia spinto a scoprire il favoloso mondo del BL/slash nel campo delle fanfictions e originals.
Grazie mille per averla scritta. Ho amato tutto. Ho amato odiare Dietrich, ho amato urlare dietro ad Alan e al suo palese diniego dei suoi sentimenti, ho amato voler proteggere Julian a tutti i costi, ho amato il desiderio di voler schiaffeggiare Damien ad ogni parola da lui proferita (fino al bacio con Aidan, che ci siamo tutti sudati) e ho amato soffrire con Aidan per il suo amore (quasi) non corrisposto.
Non smettere mai di creare e di scrivere, perché in me troverai sempre una fedele lettrice.
Un abbraccio,
Dietrich

03/07/18, ore 22:14

Questa è una storia della quale non avrei mai creduto di poter leggere la fine.
Dieci anni fa (!!!) aspettavo con ansia che uscissero i capitoli, pian piano, uno dopo l’altro...ma qualcosa non andava, e tu sospesi la produzione. Io attendevo pazientemente, con fiducia. Sapevo che l’avresti finita, non pensavo ad un se ma solo ad un quando. E poi la vita mi esplose in mano, accaddero tante -troppe- cose e io...rimossi. Non solo la storia, non solo te, ma quelle che fino ad allora erano state le mie passioni. Inizialmente le accantonai, poi le schiacciai con rabbia in un cassetto della memoria, ed infine le rinnegai. Preferii dimenticare.
Un giorno forse racconterò, o forse no. Per ora è no. Non so come possa capitare, ma la vita a volte ti esplode tra le mani e tu ti ritrovi a dover pulire gli schizzi. Ma il bello è che il casino non dura per sempre, o forse un giorno semplicemente ti svegli e scopri che tutto sommato non te la cavi male con la candeggina. Così ho ricordato, un po’ per volta ho aperto i cassetti ed ho riscoperto i vecchi amori.
Una canzone alla radio mi ha fatto pensare ad “In un paese d’estate”, l’ho ritrovata e con essa anche te e tutte le tue magnifiche storie...compresa questa!
“Il principe azzurro” l’ho letta in una notte, tutta d’un fiato, incapace di scollare gli occhi dall’iPad. Non vedevo l’ora di scoprire come si sarebbero evolute le faccende di quei ragazzacci, lo aspettavo da tanto! Hai ragione nel dire che il tuo stile è cambiato, dall’inizio di questa storia, e se già prima mi piacevi ora decisamente ti adoro. È maturo, intenso, ragionato ma coinvolgente, ed il tutto in un italiano fantastico. Puro piacere.
Di queste tue quattro (più uno) creature adoro pregi e difetti di ognuno, così diversi eppure così attorcigliati l’uno con l’altro. Impossibile negare che il mio preferito sia Damien, ma non poteva essere altrimenti: è uno scorpione, come me! In certi suoi aspetti mi sono riconosciuta, e questo non so se sia esattamente un complimento...ma l’hai reso estremamente credibile, reale. I suoi comportamenti sono -come posso dire?- veri. Ti è uscito un capolavoro, te lo assicuro.
Aidan potrebbe diventare un monaco thai, per l’incredibile santità che ha dimostrato, ma è l’incarnazione del detto “chi la dura la vince”!
Julian è un tesoro, si crede debole ma in realtà ha una forza grandissima. Spero che un giorno suo padre possa vederlo sotto questa luce, che accada un miracolo e che lo sappia accettare ed amare come merita.
Alan è...Alan. Spigoloso, incasinato, bellissimo. Se lo incontrassi ci morirei dietro, mannaggia a lui. Ha pure i capelli blu!
Dietrich, in qualche perverso modo, mi è molto piaciuto. Non riesco ancora a spiegarmi completamente il perché.
Questa storia mi è piaciuta tantissimo, era meno densa di “destino” rispetto a IUPDE ma ugualmente avvincente. Sei un drago con gli intrecci tra i protagonisti, e soprattutto con l’angst X’D e devo dire che anche le tue lemon sono favolose, riesci sempre a farmi arrossire e ridacchiare come una ragazzina! Spero in qualche side, ho letto su fb un post sui costumi di Halloween e sono in pieno delirio da “Damien/Lestat e Aidan/Louis” *-*
Un abbraccio, ora corro a leggere “Tenebra e Luce”!
(Recensione modificata il 05/07/2018 - 09:54 pm)

10/04/18, ore 07:04

Ho stra amato questa storia
mi hai tenuto compagnia in questa ormai notte passata
è troppo bella!
l'ho letta tutta d'un fiato e niente poi mi leggerò tutti i tuoi lavori perchè non trovavo una cosi bella storia da troppo troppo tempo
un bacione
a presto ;)

29/08/16, ore 12:53

Questa storia ha un posto tra le mie preferite! Mi è piaciuta molto e ho adorato il lento svilupparsi dei sentimenti di damien per aidan....sono assolutamente la mia coppia preferita hahahahaha anche se mi piacciono molto anche julian e alan. Dietrich ahimè non mi ha mai conquistata del tutto ma devo dire che è un personaggio veramente interessante e sono felice che abbia incontrato una persona potenzialmente psicopatica come lui hahaahaha detto questo COMPLIMENTI! seguo già tutte le tue altre storie e non vedo l'ora di finirle xD

28/08/16, ore 17:00

Devo dire che effettivamente i primi capitoli non mi avevano convinto per niente! Ero tentata ad abbandonare la storiae MENO MALE CHE NON L'HO FATTO. la adoro. E adoro aidan e alan. In realtà i personaggi mi piacciono tutti....tranne dietrich, il che è strano dato che di solito i personaggi comenlui mi piacciono. BOH comunque adoro julian e alan insieme (sarebbero una bella coppia) e non posso dlfare a meno di amare damien e aidan....sembrano una coppia sposata hahahahahaha dubito che ci sia una speranza per una loro eventuale relazione ma lo spero cosí tanto.......
Questo interesse di dietrich per damien non mi piace proprio, preannuncia guai. Ti prego dimmi che non ci sarà un risvolto amoroso tra i due....sarebbe terribile e aidan ne uscirebbe distrutto t.t

01/07/16, ore 22:04

Ho letto questa storia tutta d'un fiato (credo in meno di una settimana XD) e l'ho letteralmente adorata! Spero davvero che tu scriva anche qualche side story perché ho amato troppo questi personaggi e mi mancheranno... E sì anche Die alla fin fine :'D mi è piaciuta dalla prima all'ultima riga, solo che vorrei sapere come continuano ad evolversi gli eventi!! Sarei andata a leggere a oltranza altrettanti capitoli!! **
complimenti davvero per questa storia stupenda!

~ LadyM5

17/01/16, ore 02:23

E' tardi, ma non posso fare a meno di proseguire e recensire. Troppo bello e dolce questo racconto, nonostante le forti tristezze. La "coppia" Aiden e Demian mi piace sempre di più...e conto accada qualcosa di magico! Vado al prossimo! :D

17/01/16, ore 01:35

Rieccomi qui dopo le vacanze... Adoro la "coppia" Aiden e Damien, sono i miei preferiti e conto di vederne delle belle tra di loro andando avanti. La domanda con cui finisce il capitolo mi ha lasciata davvero stupita! E poi il piccolo...inizio a capire che forse c'entra non lui, ma suo fratello?

Julian invece, mi sa di uno che ingenuamente si sta cacciando in un guaio più grosso di lui... continuo la lettura!

Ps i personaggi sono ben caratterizzati e mi piacciono i loro intrighi tra sutterfugi, cose volute ma non dette...troppo affascinanti! Fuggo al prossimo!

26/12/15, ore 23:42

Dietrich faccio fatica a capirlo...vuole solo il potere su un'altra persona o al momento del primo incontro con Alan già lo conosceva in qualche modo? Mi da come l'impressione del "tutto il male non viene per nuocere" anche se non giustifico il suo comportamento tra lo psicopatico e l'assurdo. Aiden, invece, lo trovo sempre troppo buono da un lato ma dall'altro un masochista illuso. Continua a piacermi molto, passo al prossimo! Memi

26/12/15, ore 23:10

Alan è troppo forte, sta mostrando le unghie sotto una apparente innocenza...invece sono molto sorpresa di Aidan, che non si arrende nonostante sia palese e chiara l'intenzione del suo "amato"... e il piccolo Fabian, conto sia lui a far unire i due. Se Damien è cambiato dopo la sua venuta al mondo e la sua crescita, si sa mai che ci pensi...anche se certe cose sono davvero difficili...anche questa parte davvero bella!
Perdonami solo un appunto: ho visto come immagini i personaggi nel reale...alcuni, ti dico la verità, li ho pensati diversi, più... concreti, attivi, forti...ma sono gusti personali! :) Alla prossima!

26/12/15, ore 22:14

Due nuovi protagonisti e una nuova storia...Aidan mi piace tantissimo! E' dolce e riflessivo, sento che darà sorprese! :)
Intanto Julian è davvero cotto, cadrà in un pozzo di disperazione appena scoprirà tutto? Sto addirittura ipotizzando un legame tra lui e Alan, inconsapevole ma segreto, in modo da "vendicarsi" di Die... ma non aggiungo altro, non vorrei dire cose che poi ho solo intuito! :) in ogni caso, sempre complimenti...passo al prossimo! ;) Memi

26/12/15, ore 19:44

ohi caspita! :) Che capitolo intenso...Julian inizia quasi a farmi un certo brivido...la sua ingenuità è disarmante vista dalla parte di Alan... mentre quest'ultimo mi fa sempre più preoccupare... storia mozzafiato! :) Continuo la lettura... ma non posso non lasciare un segno!! :) Memi

26/12/15, ore 19:27

non sono riuscita a togliere gli occhi dalla lettura fino alla fine... tutto d'un fiato! Mi capita raramente con le storie...tu ci sei riuscita!Complimenti!
Provo una grande pena per Alan, che in fondo cerca di colmare un vuoto ma ha trovato la persona più sbagliata...la frase "come se un dio sbadato avesse creato un capolavoro di delicata bellezza, dimenticandosi però di regalargli un'anima, calore, dei sentimenti autentici" è davvero fantastica e riassume tutto il capitolo! :) Memi

26/12/15, ore 19:13

ciao non ci conosciamo ma ho iniziato a leggere questa tua storia grazie alla pagina su FB. Caspita, quale sorpresa mi sono trovata davanti! Credi una cosa e poi ne arriva un altra...si! Di certo, come chiedi nell'introduzione, avrò (non) la pazienza di aspettare,ma la curiosità! Dalle prime righe ho pensato: ecco classico inizio con un matrimonio e una notizia scandalo...ma poi...le scintille e sorprese (già si fanno amare ed insultare!)Complimenti...continuo volentieri la lettura!!! :)

24/12/15, ore 14:03

Stupendo!! Io non amo molto il fluff ma come fine di questa storia ci sta tutto
complimenti

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]