Recensioni per
stay {500 feet away} ~
di Feel Good Inc

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
09/03/21, ore 20:24

 

Dunque premetto che ho trovato per caso questa tua os che mi divide in2dato che come testo non ho riscontrato errori nella forma ma il finale mi mette ansia perché sembra lasciare intendere che in fondo in fondo ella possa avere la sindrome da crocerossin*,scrivo così in quanto non vale sempre&unicamente per le donne etero ma può succedere a chiunque(a prescindere dall'estrazione sociale,credo religioso,nazionalità, sessualità,età...etc)!
Dico ciò in quanto a purtroppo esistono casi in cui la persona cede alle lusinghe di un'altra,talvolta come la iellatissima penny chi non prova alcun interesse ma alla fine cedette di disperazione!ma ahimè ci sono pure relazioni insane come quella di 'sti2che sorgono anche con l'interesse da parte di entrambi,il problema in questo caso è che a causa"dell'amore"(anche se la parola più corretta in codesti casi è ossessione)può prendere2diramazioni,la1ªche presi tantissimo dal sentimento si perde completamente l'obiettività&non si capisce che il partner ha un problema poi la seconda in cui si intuisce il problema però alla fine per quanto la vittima ci provi a staccarsi alla fine perdona il partner!
Ora capisco gli ormoni&ricevere dei rifiuti non è piacevole ma se una persona ti dice no,come nel punto sopracit non vale solo per le donne etero ma per chiunque,deve restare un no&se per assurdo chi  rifiuta le avances poi cambia idea ha il sacrosanto diritto di evocare senza essere accusato di chissà cosa e/o che colui che viene scaricato pensi che sia un allontanamento temporaneo,anche perchè per fortuna il consenso in qualsiasi ambito non solo quello amoroso può essere revocato all'ultimo momento!
Di conseguenza in generale sia la puzzola che 'sta coppia non le odio,in quanto per quel che mi riguarda i personaggi&ship che proprio non riesco a tollerare minimamente ad esagerare si contano sulle dita d2mani,ma non per questo mi piacciono proprio per il comportamento esagerato di lui,anzi lui onestamente m ricorda tanto altri personaggi che non tollero granchè perché hanno l'identico problema!
Insomma per tutte le ragioni sopracit avrei preferito di gran lunga che la ff restasse con un rifiuto netto(se poi lui capiva il suo errore&si scusava in modo sincero con ella senza lasciandola libera sarebbe stato il top)senza quella frasetta che rischia interpretazioni che a non tutti piacciono,ora magari come longfic forse il finale lo avresti reso in modo meno ambiguo ma dato che non è così è lecito che l'epilogo possa risultare poco apprezzabile a chi legge la ff!in aggiunta a tutto ciò che ho detto prima il passo da essere"solo"stalker ad essere yandere ahimè il passo è minuscolo oltretutto ciò vale sia nelle storie di fantasia che troppo spesso nella realtà!spero che tu non te la prenda male in quanto la mia vuole essere una critica costruttiva,anche perché in ogni caso ricevere recensioni non verdi non è divertente pure scriverle è tutto fuorché qualcosa che rientra nella categoria frizzi&lazzi!

Recensore Junior
01/10/12, ore 18:36

E' dolcissima questa storia :3

Pepè e Penelope sono i miei personaggi preferiti, da piccola osservavo quella piccola puzzola zompettare dietro a quella povera gattina per poi riempirla di baci... <3

Mi ricordo che una volta, in una puntata, lei riuscì a infilarsi dietro una teca di vetro, lui voleva che lei uscisse ma lei scuoteva la testa trionfante. E lui cosa fece?
Invece di alzare i tacchi (si fa per dire) e andare via , tirò fuori una pistola e fece per allontanarsi per andare a spararsi. Penelope sentì lo sparo e corse a vedere come stava quel disgraziato, ma lui le corse incontro e la baciò. Lei poi corse via, ma sono dettagli xD
Dio, quanto li adoro. Te l'ho raccontato per farti capire quando ho incominciato ad adorarli... Ho sempre amato il lieto fine con l'amore che trinfa... Bellissima storia, comunque, continua così!
Baci,
                                                                                                                                                                                          Maya_Moon 

Recensore Master
04/02/12, ore 01:08

Mi dispiaceva non vedere la mia recensione, quindi, ecco che te la incollo qui. Con tanto di premi e punteggi.

Vincitrice del Premio Speciale Fluff.
Correttezzagrammatico-morfo-sintattica & punteggiatura: 15
Trattamento Personaggi: 13
Originalità: 10
Gradimento personale: 13
Punti bonus ( daipacchetti ): 10
Totale: 61
RECENSIONE:
Hai realizzato una storia che sembra un convincente estratto di unromanzo rosa indirizzato ai teenagers ( teen-romance? ), solo che adifferenza di suddetti libri -spesso scadenti e senza un briciolo distile- la tua fanfiction ha dato mostra di una certa eleganza -non datadal font- ma dalla tua penna, dal tuo modo di esprimerti, cheè semplice, lineare, ma allo stesso tempo non puerile comesarebbe più facile cadere, visto che i protagonisti sonodegli adolescenti. Il fatto che fossero dei ragazzini all'inizio, loammetto, mi ha un po' stranita, sono abituata al fatto che tutti iLooney Tunes sono grandi, grossi e vaccinati, per cui sono rimastainizialmente spaesata, ma dopo una rilettura più attenta mison resa conto che in questo contesto, i modi impulsivi e passionali diPepè sono tipici di un adolescente che segue i suoi ormoni,che vive la sua rivoluzione ormonale; mentre Penelope è latipica adolescente contraddittoria che vede con occhi infastiditi ilsuo corteggiatore ma alla fine non può fare a meno di lui edei suoi strambi comportamenti. Sei riuscita a renderepersonalità adulte perfettamente convincenti in un'AU in cuisono adolescenti, complimenti! Ma non è questa la parte chemerita maggior elogio, quanto invece i riferimenti ai personaggioriginali ( Pepé è una puzzola comunque, non unamoffetta ) che sei riuscita ad inserire con abilità espeziando di simpatia e dolcezza -in alcuni punti particolarmentezuccherata ( e hai rischiato molto con me, in quanto io col fluff nonvado d'accordo)- l'intera storia, e ciò èsorprendente in quanto la storia è breve, hai fatto un belconcentrato, che centra in pieno lo spirito di questi personaggi neiLooney Tunes senza che risultino però estranei alla nostrarealtà.
Ma se il dono della sintesi porta incredibili vantaggi in quanto nonlascia tempo e modo di annoiare se si è particolarmentebravi con il narrare e il coinvolgere i lettori, d'altro canto lasciaanche un po' d'amarezza perché non lascia spazio per rendereparticolarmente originale la storia e -soprattutto- mette una certafretta per arrivare alla conclusione e quindi il finale non si faattendere molto, è ben servito, e -purtroppo- non sipuò scavare molto nella psicologia dei personaggi, nellemotivazioni dietro ai loro gesti e sentimenti e l'effetto sorpresapotrà anche essere maggiore -con la lunga premessa diPenelope- ma allo stesso tempo disorienta un po' e -come giàho detto- lascia l'amaro in bocca perché non ha dato modo allettore di sapere e scoprire di più, una bella batostainsomma. Delusione a parte -visto che ero molto coinvolta- non possorimproverarti nient'altro riguardo forma ed essenza, anche i bonus sonostati tutti inseriti, perfettamente, hai fatto davvero un lavorocurato, minuzioso e preciso, che molti tendono magari a trascurare o arispettare parzialmente, mentre tu hai voluto esser molto chiara ariguardo e mi ha sorpreso il modo in cui hai trattato la tua pillola diispirazione, quasi pensavo a un finale triste ( forse tragico ) invecequesto dramma è stato solo nella testa melodrammaticafrancese di Pepè, idea intelligente che mi ha abbastanzaesaltata, anche se ammetto che -in parte- mi sarebbe piaciuto un finalemeno lieto, ma... poi, davanti al coraggio della timida Penelope cheriesce a scrivere 'A menon piace Pepé Le Pew! È solo che non potreivivere senza di lui.' mi son sciolta, anche se avreivoluto saperne di più. Va be' darò la colpa alleprimavere ormonali di questi ragazzi.

Recensore Master
10/09/11, ore 18:04

Anche se eravamo in tre, ci siamo divertite tanto *_* E poi è stata un'occasione, almeno per me, per scrivere su un fandom che non conoscevo e conoscere nuove colleghe con cui scambiare opinioni! E soprattutto per leggere fic interessanti e piacevoli! E la tua, mia cara, è veramente carina! Molto scorrevole, l'ho adorata! Mi ha fato ripensare a quando ero bambina e mi ero presa una specie di cotta per il francese di Pepè xD Quest'idea di farli adolescenti mi è piaciuta veramente molto, anche se breve la trovo completa: dopotutto, chi ha mai detto che più una fic è lunga, più è bella?
^^

Ottimo lavoro!!
Shun/KungFuCharlie